La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
doris ha scritto:uahhhhhhhh :cry:
Mi viene da piangere....
Bellissimo quel tavolino che hai postato....li aveveo visti anche per la lube...Lo voglio....ma dove lo metto????

Per la soluzione di rananera quelli estraibili...i miei ce l'hanno a casa...sono comodissimi nonostante la cucina sia grande...
Ma se li son fatti fare su misura dal falegname....così come la cucina...
L'idea mi piace...ma come posso fare?dove potrei inserirlo?...
Al tavolo in cucina non si può rinunciare daiiii...
Piuttosto metto il forno sotto il piano cottura....

Help....

Ah le porte sono scorrevoli...l'unica a battente e la finestra che da nel cortile...
Lo puoi mettere sotto le basi...mi sembra che ne hai una da 30 e una da 60 li sotto potrebbe andare, ma calcola che chi vuole lo spazio da inserire per le rotelle del tavolo...se vuoi guardare bene vai sul sito e clicca sulle varie foto così puoi capire meglio:
www.dibiesse.it
Immagine

#18
Fenomeno!!!!!!!ma sei stata bravissima!!!!!!
Mi piacciono un sacco!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Soprattutto quello in verticale incastrato tra la base....
anche il carrello non è male.....

Geniaccio.....
Adesso so su cosa mi posso basare...

thanks........
Me li vadoa guardare immedddiatamente....
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#19
doris ha scritto:Fenomeno!!!!!!!ma sei stata bravissima!!!!!!
Mi piacciono un sacco!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Soprattutto quello in verticale incastrato tra la base....
anche il carrello non è male.....

Geniaccio.....
Adesso so su cosa mi posso basare...

thanks........
Me li vadoa guardare immedddiatamente....
Ehehehe....Mi fa piacere che ti piacciono e che potrebero essere un'idea...del resto servono anche a me sai...speriamo che piacciono anche al maritino stasera vedremo :wink:
Immagine

#20
.....ehmmmmmmm...se proprio non gli piacciono passa alle maniere forti....la violenza è l'unica soluzione.....
Ovviamente scherzo.... :lol:

Comunque chissa se possono essere qcuistati separatamente....
Io la vismap dalle mie parti mai sentita....ora faccio una ricerchina... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#21
attacchi permettendo io metterei il lavandino a destra in modo da avere un piano di appoggio tra lavandino e piano cottura. per anni ho avuto una composizione come quella che hai fatto tu ed era scomodissimo cucinare perché non avevo appoggio.

l'ideale secondo me è avere in centro un bello spazio per lavorare e ai lati lavello e pc.

un suggerimento: cerca di mettere la lavastoviglie, anche a costo di ridurre lo spazio a disposizione per le cose.

io farei: a sinistra pc con cestoni e cassetti, in mezzo lavastofiglie con top per lavorare e a destra lavello con cestoni. il tutto ovviamente se puoi spostare gli attacchi idraulici a destra....
penne.2010

#22
anche io metterei 1 vasca più sgocciolatoio
di tavoli estraibili ne fanno anche maistri e dibiesse (forse piu economiche)
se la cappa rimane in quella posizione la metterei a scomparsa nel pensile e non a vista
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
ragazzi abbiamo pensato a questa possibilità:

Pssiamo togliere quel muro...
Immagine
Cosi staremmo un pò piu larghini ma possibili problemi:
-cucina sempre in vista....
-fumi nel soggiorno...

che ne dite?meglio la cucina chiusa?
URGE CONSIGLIO!!!HELP
ci sarebbe da definire il muro
eliminerei il problema del tavolino...la colonna forno..(il forno va sotto il pc)
la lavastoviglie cista?

PS di cappe incassate ce ne sono anche aspiranti?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#24
Non è male come soluzione..del resto è oramai molto frequente realizzare cucine a vista.. L'unica verà rogna per me resta che quando cucini gli odori vanno dapperutto e sopratutto impregnano i tessuti. Io terrei la cucina separata, con una soluzione per il tavolo tipo quelle già postate.,Tanto in soggiorno credo di aver capito che avrai un altro tavolo, vero? :roll:

#25
Non è male come soluzione, ma la questione odori è una questione di gusti, io ad esempio o preferito farla separata piccola ma separta, dovete vedere voi cosa vi piacerebbe di piu'!pensaci bene!Ma doris l'altra porta non si puo' chiudere?
Immagine

#26
io sono per la cucina a vista. perché non provi a spostare il lavandino più a destra e tra lavello e pc ci metti la lavastoviglie?
penne.2010

#27
di cappe a scomparsa ce ne sono molte anche aspiranti. Alcune sono anche belle esteticamente
la mia per esempio (glide di elica) è di design.
Si inserisce in un normale pensile e recuperi anche un pò di spazio che in cucina piccola non è mai male.
se metti il lavello una vasca con sgocciolatoio poi mettere la lavastoviglie sotto lo sgocciolatoio
Perchè non lasci la colonna forno e ci meti anche il frigo sempre da incasso vicino?
Recupereresti moltissimo spazio!

Io non amo la cucina a vista. Ho un cucinino 3x2,40 e ci metterò, appena posso due pareti scorrevoli.
Gli odori me li ritrovo sino in mansarda..... :evil: e la cucina deve essere sempre perfettamente in ordine.
Se fossi in te la terrei separata oppure, se vuoi dare piu luce potresti mettere una parte vetrata al posto del muro. Ho visto unprogetto molto carino su outletarredamento.it di questo mese
prova a guardare
Ultima modifica di blumarea il 11/02/07 17:19, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#29
Doris, anch'io propendo per la cucina chiusa, ha tanti vantaggi che poi tornano utili a lungo andare.
Quoto anch'io per la cappa a mobiletto (io ce l'ho e sta bene, tanto spazio in più prezioso come l'oro!) e assolutamente per il piano d'appoggio vicino al pc.
Il forno sotto il pc va anche bene, ma considera che è meno pratico. L'avevo, e tutte le volte che cucinavo sui fornelli e contemporaneamente il forno era acceso, mi facevo di quelle saune... senza contare il fatto tutte le volte di doversi chinare (pigrizia...).
Belli i tavolini postati da Vany, pratici e molto carini...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#30
Diana_Stella ha scritto:Doris, anch'io propendo per la cucina chiusa, ha tanti vantaggi che poi tornano utili a lungo andare.
ma la cucina aperta ha il vantaggio di poter stare in compagnia mentre si cucina e lava, val pure la pena sentire un po' di puzze (o profumi di cucina)....
penne.2010