La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle scure per la zona giorno

#1
ciao,
sto scegliendo le piastrelle da sistemare in tutta la zona giorno (cucina, soggiorno, corridoio e disimpegno), mi piacciono le piastrelle grandi e scure (grigio, oppure marrone caffè), ho visto in giro quelle di Panaria (http://www.panaria.it/prd/Collection.as ... ctionId=16) e mi sono piaciute molto ma credo siano costose rispetto al resto del mercato... per caso sapete se ne esistono di simili a un prezzo abbordabile?
E se in veneto esistono delle fabbriche dove risparmiare un po?
grazie mille!

#2
prova con sichenia pietra celtica, sono praticamente identiche e che ne sono di vari formati, colori e finiture superficiali (ruvide, lisce, lappate, ecc.)

io le ho prese antracite lappate 30x60 come rivestimento cucina, ma si usano anche per pavimentare ovviamente.

non so dirti se costino meno... io ero sui 72€ metroquadro per il formato 15x45 e 65 sul 30x60. ancora meno il non lappato perché è una lavorazione in meno se lo vuoi opaco.
questo era il listino, ma non so dirti alla fine che prezzo mi hanno fatto perché lo sconto me lo ha fatto l'impresa dopo aver scorporato il prezzo del capitolato e solo sul prezzo totalone...
penne.2010

#6
eh lo so..
ma fanno ancora "poco fico" porelle...
ma diamogli tempo..diventeranno anche ttttrendy prima o poi..
sììsìs
(faccian pure ora che noi le abbiam già comrpate a prezzo normale! :twisted: )

#7
uffa, non mi fate morire di invidia così.... per fortuna io ne ho comprato solo 14 mq, mi hanno scorporato il capitolato e anche se il negoziante stesso mi ha detto che la posa sarebbe stata più costosa, il capo cantiere si è impietosito e l'ha fatta gratis... in ogni caso, mi state facendo capire che mi son svenato per nulla :roll: :cry: :oops: :x :shock: :x :oops :cry: :roll:
penne.2010

#10
argh chiarap...
ne parlavi a febbraio..e ne parli ancora ora a...settembre? :?

(le casalgrande qui le ho trovate in parecchi grossi centri specializzati in rivestimenti e affini)

#11
purtroppo a causa di permessi e pratiche burocratiche, nonchè a causa di "fare un po' i conti" le cose sono slittate... la casa è praticamente al tetto e fra 20 giorni iniziano con gli impianti... ma siccome dobbiamo appunto "farci i conti" stiamo rivedendo un po' tutto....

altri consigli su piastrelle economiche ma di qualità?