La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCALE INTERNE....DI CHE MATERIALE????

#1
:( :( :( :( :prima casa.......al piano terra piastrelle gres bianco panna della keope 60x60.....al primo piano camere in parquet teak......scale?????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: nel capitolato non e' specificato nulla.......ma cosa sarebbe meglio mettere????la scala e' chiusa....si vedono solo i primi 3 gradini!!!grazie mille a tutti buona serata!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

Re: SCALE INTERNE....DI CHE MATERIALE????

#2
TATAFRANCY75 ha scritto::( :( :( :( :prima casa.......al piano terra piastrelle gres bianco panna della keope 60x60.....al primo piano camere in parquet teak......scale?????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: nel capitolato non e' specificato nulla.......ma cosa sarebbe meglio mettere????la scala e' chiusa....si vedono solo i primi 3 gradini!!!grazie mille a tutti buona serata!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
a me piace la continuità, per cui ti direi teak
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
Di qualsiasi materiale ma NON di legno, che scricchiolano e rimbombano a non finire.

Se lo usi per rivestire la pedata, scricchiola anche lì :wink:

poi magari a qualcuno non da' fastidio...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
Scale...se non vuoi farle in tek potresti farle con i gradoni della serie del pavimento in gres porcellanato Keope.

#6
cartefalse ha scritto:
Fresno ha scritto:Di qualsiasi materiale ma NON di legno, che scricchiolano e rimbombano a non finire.

Se lo usi per rivestire la pedata, scricchiola anche lì :wink:

poi magari a qualcuno non da' fastidio...
mi permetto di rispondere che scricchiolano e rimbombano se sono fatte coi piedi :wink:
beh, le scale tutte di legno dopo un po' scricchiolano salendo e scendendo (quelle che conosco, almeno).
Riporto anche per il legno che copre la pedata, ma non ho esperienza diretta.

Ma non è naturale che il legno con caldo/freddo faccia del gran rumore?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Fresno ha scritto:
cartefalse ha scritto:
Fresno ha scritto:Di qualsiasi materiale ma NON di legno, che scricchiolano e rimbombano a non finire.

Se lo usi per rivestire la pedata, scricchiola anche lì :wink:

poi magari a qualcuno non da' fastidio...
mi permetto di rispondere che scricchiolano e rimbombano se sono fatte coi piedi :wink:
beh, le scale tutte di legno dopo un po' scricchiolano salendo e scendendo (quelle che conosco, almeno).
Riporto anche per il legno che copre la pedata, ma non ho esperienza diretta.

Ma non è naturale che il legno con caldo/freddo faccia del gran rumore?
no... il legno cambia dimensione con l'aumento/diminuzione di umidità dell'ambiente, il che non è necessariamente collegato in maniera diretta al caldo/freddo.. le scale scricchiolano e fanno rumore quando e se i vari elementi sono fissati male al supporto e fissati male tra di loro, ma se sono fatti bene non dovrebbero ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#8
La casa dei miei genitori ha 26 anni e la scala in legno di 15 gradini non ha MAI scricchiolato, ne' scricchiola ora!
Anzi, sembra di camminare su un tappetto di velluto! :D

#9
White lady ha scritto:La casa dei miei genitori ha 26 anni e la scala in legno di 15 gradini non ha MAI scricchiolato, ne' scricchiola ora!
Anzi, sembra di camminare su un tappetto di velluto! :D
ecco, 'o sapevo, io...

abito in una casa di 10 anni, la scala sospesa della mansarda è in legno, ogni volta sembra di essere sul ponte del pequod.

e i vicini, di là dal muro, hanno tre piani di scale di legno... li sento ogni volta che si muovono :roll:

altro che velluto! :evil:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
se sapevo di aprire questa diatriba non l'avrei mai fatto!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
comunque grazie x i consigli oggi mi hanno confermato che di capitolato c'è il marmo e si può scegliere tra 3/4 tipi
domani vado a vedere e poi vi faccio sapere cosa ho scelto

:lol: :lol:
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia