La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareti irregolari....quanto potrebbe costare sistemarle?

#1
La casa che sto per ristrutturare è una palazzina abbastanza vecchia, quindi vi potete benissimo immaginare che l'intonaco delle pareti non è bello liscio e regolare come nelle case moderne, ma è un pò irregolare....buccia d'arancio, alcuni rilievi, alcune buchette....non su tutta la casa, ma su alcune pareti, quelle più in vista e che non rimarranno dietro armadi e pareti attrezzate mi piacerebbe farle rifare, anche se non so bene in cosa consista tutto ciò e sopratutto quanto potrebbe costarmi.

Qualcuno di voi che se ne intende può darmi un'idea?

Grazie e buona domenica!

#2
so cosa devi fare, ma non ho idea dei costi...sicuro non costa pocom togliere la malta vecchia e rimettere la nuova.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
io l'ho fatto fare... togliere il gesso e mettere il civile.

E' un lavoro puramente a tempo, perchè devono piccozzare giù tutto il materiale e rifarlo.

Se hai tempo ti conviene togliere tu con santa pazienza il tutto e poi chiamare qualcuno a fartelo rifare.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
Fresno ha scritto: E' un lavoro puramente a tempo, perchè devono piccozzare giù tutto il materiale e rifarlo.
Azz, pensavo fosse una cosa un pò più veloce a dire il vero!!! Sentirò ma so già che mi chiedono uno sbotto di soldi :P

#5
se il sottofondo è compatto e non presenta gravi irregolarità basta rimuovere le parti più danneggiate e rasare di nuovo la superficie, nota però...che se è tinteggiato potrebbe essere un guaio.

Nel dubbio io ho tolto e rimesso tutto con un sottofondo nuovo e la rasatura dove mi serviva.

Spendi poco..hai poco o meglio, rischi in futuro di doverci rimettere mano!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
doucable ha scritto:se il sottofondo è compatto e non presenta gravi irregolarità basta rimuovere le parti più danneggiate e rasare di nuovo la superficie, nota però...che se è tinteggiato potrebbe essere un guaio.

Nel dubbio io ho tolto e rimesso tutto con un sottofondo nuovo e la rasatura dove mi serviva.

Spendi poco..hai poco o meglio, rischi in futuro di doverci rimettere mano!
Vabbè per la tinteggiatura non ci sono problemi, tanto devo ritinteggiare tutta la casa a termine dei lavori....però non ho capito, tu hai levato tutto l'intonaco e rimesso nuovo al grezzo per poi tinteggiarlo?

Se è cosi, facendo una linea con i tuoi lavori quanto potrei spendere per rifare una parete di 4x3 mt (un esempio)?

Grazie

#7
Quercio ha scritto:
doucable ha scritto:se il sottofondo è compatto e non presenta gravi irregolarità basta rimuovere le parti più danneggiate e rasare di nuovo la superficie, nota però...che se è tinteggiato potrebbe essere un guaio.

Nel dubbio io ho tolto e rimesso tutto con un sottofondo nuovo e la rasatura dove mi serviva.

Spendi poco..hai poco o meglio, rischi in futuro di doverci rimettere mano!
Vabbè per la tinteggiatura non ci sono problemi, tanto devo ritinteggiare tutta la casa a termine dei lavori....però non ho capito, tu hai levato tutto l'intonaco e rimesso nuovo al grezzo per poi tinteggiarlo?

mi sono rifatto tutte le pareti esterne durante il tempo liberro (SOLO QUELLE CHE MI ERANO RIMASTE IN PIEDI), ho messo circa 2 settimane con il martellino pneumatico...na fatica!
Erano circa 25 mt per 3 di altezza

Se è cosi, facendo una linea con i tuoi lavori quanto potrei spendere per rifare una parete di 4x3 mt (un esempio)?

Grazie
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
Quercio ha scritto:
doucable ha scritto:se il sottofondo è compatto e non presenta gravi irregolarità basta rimuovere le parti più danneggiate e rasare di nuovo la superficie, nota però...che se è tinteggiato potrebbe essere un guaio.

Nel dubbio io ho tolto e rimesso tutto con un sottofondo nuovo e la rasatura dove mi serviva.

Spendi poco..hai poco o meglio, rischi in futuro di doverci rimettere mano!
Vabbè per la tinteggiatura non ci sono problemi, tanto devo ritinteggiare tutta la casa a termine dei lavori....però non ho capito, tu hai levato tutto l'intonaco e rimesso nuovo al grezzo per poi tinteggiarlo?

Se è cosi, facendo una linea con i tuoi lavori quanto potrei spendere per rifare una parete di 4x3 mt (un esempio)?

Grazie
il problema è che l'intonaco tinteggiato (almeno nel mio caso) non permetteva una corretta aderenza del nuovo intonaco, quindi:

Tolto tutto, portato la pietra nuda e fatto un sottofondo di 15-20 mm per poter fare gli impianti e quindi finito tutto con la rasatura dove serviva, diversamente talocciato rustico.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"