La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#376
Matropagio ha scritto:
domovoy ha scritto:kali allora la prossima volta (in quei posti ci andro' una volta l'anno, costano troppo per il mio stipendio) mi faccio fare lo sconto! :lol: :lol: :lol:


Cucù non si discuteva sul fatto che sia un obbligo e neppure si facevano i conti in tasca alal gente. Ma non si puo' dire che è "assurdo" farlo, non si puo' dire "non la do perchè io non la ricevo" e trovo poco corretto dire "non si fa" oppure "è una cosa in disuso".

Ognuno fa quel che vuole. se mi sento di lasciarla lo faccio. Non do mancia a tutti i lavavetro che incontro ma se scelgo di farmi pulire il vetro e mi fa un bel lavoro, lasciargli 2 euro non mi cambia la vita. Io vivo lo stesso con 2 euro in meno, lui magari ci si compra un panino.
Occhio che salterà fuori qualcuno che ti colpevolizzerà sui mali dell'universo.
Quei 2 euri andranno in gran parte ad una organizzazione mafiosa che usera quei soldi per il traffico d'armi e droga. Le armi saranno usate per uccidere e perciò tu potresti essere accusata di omicidio colposo perchè le tue responsabilità oggettive sono innegabili e di essere connivente con i narcotrafficanti.
In più dovrai vergognarti perchè qui c'è gente che per guadagnare 2 euro
deve lavorare una giornata o anzi non li guadagna perchè è disoccupata.

Cacchio ma non si stava parlando di 2 euro ad un poveraccio? :D

Buttiamola in ridere, và...
:shock: :shock: :shock: :shock:

ma se ci provo da quando è cominciata sta discussione! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#377
Jk ha scritto:
domovoy ha scritto: Quando fai un lavoro a stretto contatto con il pubblico, come ad esempio il cameriere, il tuo stipendio prevede le mance. Il datore di lavoro da proprio uno stipendio piu' basso.
Domo... è questo che non sopporto, non il dare la mancia (alla fine il resto si lascia quasi sempre - se il cameriere ha fatto bene il suo lavoro), ma il fatto che pago la cena e poi devo pagare anche lo stipendio al cameriere perchè il datore dilavoro se ne fotte !!

Jk
Hai perfettamente ragione. E' sbagliato! Cosi' come è sbagliato lavorare in nero, cosi' come è sbagliato essere sottopagati, ma tant'è!
Quindi non credo che non dando una mancia ad un ragazzo che magari si paga gli studi con quei soldi solo per far dispetto al padrone o allo stato che non controlla ottieni molto.



OT. Pippi te lo richiedo cortesemente. Puoi andare a fare sterile polemica e show altrove? grazie.

#378
bertok ha scritto:
Matropagio ha scritto:
domovoy ha scritto:kali allora la prossima volta (in quei posti ci andro' una volta l'anno, costano troppo per il mio stipendio) mi faccio fare lo sconto! :lol: :lol: :lol:


Cucù non si discuteva sul fatto che sia un obbligo e neppure si facevano i conti in tasca alal gente. Ma non si puo' dire che è "assurdo" farlo, non si puo' dire "non la do perchè io non la ricevo" e trovo poco corretto dire "non si fa" oppure "è una cosa in disuso".

Ognuno fa quel che vuole. se mi sento di lasciarla lo faccio. Non do mancia a tutti i lavavetro che incontro ma se scelgo di farmi pulire il vetro e mi fa un bel lavoro, lasciargli 2 euro non mi cambia la vita. Io vivo lo stesso con 2 euro in meno, lui magari ci si compra un panino.
Occhio che salterà fuori qualcuno che ti colpevolizzerà sui mali dell'universo.
Quei 2 euri andranno in gran parte ad una organizzazione mafiosa che usera quei soldi per il traffico d'armi e droga. Le armi saranno usate per uccidere e perciò tu potresti essere accusata di omicidio colposo perchè le tue responsabilità oggettive sono innegabili e di essere connivente con i narcotrafficanti.
In più dovrai vergognarti perchè qui c'è gente che per guadagnare 2 euro
deve lavorare una giornata o anzi non li guadagna perchè è disoccupata.

Cacchio ma non si stava parlando di 2 euro ad un poveraccio? :D

Buttiamola in ridere, và...
:shock: :shock: :shock: :shock:

ma se ci provo da quando è cominciata sta discussione! :wink: :lol:
Forse ci stai provando troppo senza lasciare nulla di utile e di concreto nel thread.

#379
NO SCUSA DOMOVOY

perchè se scrivo qualcosa io faccio sterile polemica e se la scrive qualcun altro invece va bene così????

qui siete proprio prevenuti, in più è dal principio dell'argomento che si fa fatica a far capire di cosa si sta realmente parlando, ma solo perchè a qualcuno piace sì polemizzare, e non sono di sicuro io.......siamo finiti come siamo finiti.

sono contenta che qualcuno mi abbia difesa e abbia capito con chi stiamo cercando inutilmente di dialogare

però guarda che ti sbagli se incolpi me e solo me. sei faziosa . ecco qui, solo perchè tu la pensi come l'illustre e magnanimo autore di tutto questo sfacelo di dai e dai.........

me ne torno a fare altro, vah. tanto qui è tutto inutile.
scema io che mi sono rimessa a intervenire così per farmi due ristae. ma sono vietate pure quelle. :roll: :roll: :roll:

prendetevi un pò meno sul serio e starete certamente meglio.
ride bene chi ride ultimo!!!

#380
Kalimeroxxx ha scritto:
casimira ha scritto:
domovoy ha scritto: se dei miei 2 euro gli vanno in tasca 50 centesimi è sempre meglio di niente.

Mis embra il discorso di chi non fa beneficenza perchè le missioni son tutte finte. :roll: :roll:
io non condivido la tua idea...

se con i miei soldi finanzio delinquenti non mi sento per niente bene. anche se il poveraccio di turno si è tenuto 50cent.

lo stesso discorso vale per la beneficenza. come ho scritto la faccio ma prima mi interesso a tutto tondo all'associazione, voglio sapere dove vanno i miei soldi come e perchè.

lo sapevo io che aprivo un nuovo fronte di discussione :?
zitta io maiiiiiiiiiii :oops: :oops: :oops: :?
Fortunatamente non ci stai :) Sei una delle poche persone che apre discussioni e con la quale si puo' parlare, anceh se spesso...sempre... da punti di vista molto diversi.

Tornando alla discussione:

E' vero che dando quei soldi si alimenta un meccanismo sporco di gestione delle persone, spesso addirittura di schiavitù! Pero' è anche vero, e su questo non puoi darmi torto, che se fossi io nella stessa situazione della persona, dell'uomo, che non ha altra scelta che sottostare ad un sistema sbagliato pur di sopravvivere, vorrei che qualcuno mi aiutasse a farlo.

Non trovo giusto assolutamente sfruttare la pietà dei bambini a questo scopo, tant'è che se posso gli do caramelle e non soldi. (Se ora mi dici che lo costringo ad andare dal dentista te meno! :lol: )

#381
domovoy ha scritto:
bertok ha scritto:
Matropagio ha scritto: Occhio che salterà fuori qualcuno che ti colpevolizzerà sui mali dell'universo.
Quei 2 euri andranno in gran parte ad una organizzazione mafiosa che usera quei soldi per il traffico d'armi e droga. Le armi saranno usate per uccidere e perciò tu potresti essere accusata di omicidio colposo perchè le tue responsabilità oggettive sono innegabili e di essere connivente con i narcotrafficanti.
In più dovrai vergognarti perchè qui c'è gente che per guadagnare 2 euro
deve lavorare una giornata o anzi non li guadagna perchè è disoccupata.

Cacchio ma non si stava parlando di 2 euro ad un poveraccio? :D

Buttiamola in ridere, và...
:shock: :shock: :shock: :shock:

ma se ci provo da quando è cominciata sta discussione! :wink: :lol:
Forse ci stai provando troppo senza lasciare nulla di utile e di concreto nel thread.
Perche tu pensi di lasciare qualcosa? :shock:
solo parole, frasi, confronti che alla fine non occorrono a nessuno (dubito che qualcuno cambi atteggiamenti per questo).
Comunque se pensi di lasciarlo beata te, si vede che hai un alta considerazione di te stessa e pensi di cambiare il mondo (è bello come scopo ma poco attuabile).
Inoltre ti faccio presente che sei solamente tu che si inalbera!
Al di la degli scontri ognuno e libero di dire quello che vuole, e non sei certo tu che decidere chi, come, quando, e cosa dire!
Anzi ti faccio presente che nel bene o nel male questo topic era restato fra i binari, ora grazie al tuo intervento sta uscendo!
Ultima modifica di bertok il 12/02/07 13:20, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#382
Steve1973 ha scritto:Il mio obiettivo è quello di evitare i flame sul forum ed è per questo che ho postato il richiamo alla chiusura del thread
steve, questo topic è arrivato al punto di non ritorno... dai, su! non viene fuori nulla di buono, e non si discute per capire i pensieri degli altri, con la mente aperta e disposta a cambiare le proprie posizioni davanti ad argomenti ritenuti giusti.

sono solo fiamme, nella ricerca di far prevalere la propria posizione, che mi pare innervosiscano ai partecipanti piuttosto che arrichire o divertirli...

non me ne frega niente. agli altri basta non entrare... ma è un peccato che gli utenti si rivolgano gli uni agli altri in questo modo. le tensioni no rimarranno mica là dentro.

#383
pippicalzelungheè ha scritto:NO SCUSA DOMOVOY

perchè se scrivo qualcosa io faccio sterile polemica e se la scrive qualcun altro invece va bene così????

qui siete proprio prevenuti, in più è dal principio dell'argomento che si fa fatica a far capire di cosa si sta realmente parlando, ma solo perchè a qualcuno piace sì polemizzare, e non sono di sicuro io.......siamo finiti come siamo finiti.

sono contenta che qualcuno mi abbia difesa e abbia capito con chi stiamo cercando inutilmente di dialogare

però guarda che ti sbagli se incolpi me e solo me. sei faziosa . ecco qui, solo perchè tu la pensi come l'illustre e magnanimo autore di tutto questo sfacelo di dai e dai.........

me ne torno a fare altro, vah. tanto qui è tutto inutile.
scema io che mi sono rimessa a intervenire così per farmi due ristae. ma sono vietate pure quelle. :roll: :roll: :roll:

prendetevi un pò meno sul serio e starete certamente meglio.

L'ho detto a te perchè IO ti considero una persona maleducata e irrispettosa, cosi' come in questa occasione considero sbagliati gli interventi sterili e inutili anche di altri utenti atti solo a creare confusione, non di certo sorrisi o buon umore.

Io la penso come me stessa e non sta a te determinare il mio pensiero, soprattutto considerando il fatto che hai detto solo pochi insulti e molto poco la tua idea e voglio sperare che non ci siano solo quelli.
Quanto io mi prendo sul serio non sono affari tuoi, ma ti chiedo RISPETTO. Va altrove a fare le tue piazzate.

Non appoggio minimamente gli attacchi e gli insulti di pagio cosi' come non appoggio i tuoi.

#384
anabellita ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Il mio obiettivo è quello di evitare i flame sul forum ed è per questo che ho postato il richiamo alla chiusura del thread
steve, questo topic è arrivato al punto di non ritorno... dai, su! non viene fuori nulla di buono, e non si discute per capire i pensieri degli altri, con la mente aperta e disposta a cambiare le proprie posizioni davanti ad argomenti ritenuti giusti.

sono solo fiamme, nella ricerca di far prevalere la propria posizione, che mi pare innervosiscano ai partecipanti piuttosto che arrichire o divertirli...

non me ne frega niente. agli altri basta non entrare... ma è un peccato che gli utenti si rivolgano gli uni agli altri in questo modo. le tensioni no rimarranno mica là dentro.
Potrei essere d'accordo con te, ma non mi sembra giusto non dare un preavviso.
Qualche spunto interessante è stato fatto ed approfondito.

Nel caso le cose dovessero però proseguire sulla strada sbagliata, chiuderò e cancellerò anche il thread.

#385
bertok ha scritto: Perche tu pensi di lasciare qualcosa? :shock:
solo parole, frasi, confronti che alla fine non occorrono a nessuno (dubito che qualcuno cambi atteggiamenti per questo).
Comunque se pensi di lasciarlo beata te, si vede che hai un alta considerazione di te stessa e pensi di cambiare il mondo (è bello come scopo ma poco attuabile).
Inoltre ti faccio presente che sei solamente tu che si inalbera!
Al di la degli scontri ognuno e libero di dire quello che vuole, e non sei certo tu che decidere chi, come, quando, e cosa dire!
Anzi ti faccio presente che nel bene o nel male questo topic era restato fra i binari, ora grazie al tuo intervento sta uscendo!
Io sto semplicemente partecipando ad una discussione che riguarda le mance, cio' che lascio è poco ma è almeno inerente all'argomento.

Non sta a me decidere cosa è giousto o non giusto fare ma sta a noi tutti RISPETTARE IL REGOLAMENTO DEL FORUM. Tale regolamento tra le altre cose vieta gli insulti e gli OT.

Il topic era rimasto nei binari? Perchè tu e gli altri si prendono gioco delle persone ridendogli in faccia? Questo lo trovo irrispettoso e decisamente furoi dai binari. Ovviamente gli insulti sono talmente tanto esterni alla discussione civile che neanche li sto commentando.
O saranno i tuoi binari questi e quindi per te la normalita'?

#386
Steve se vuoi cancellare tutti i post OT, compresi i miei, e tutti gli insulti fai benissimo.

Non cancellare il 3d, uno dei pochi con un senso, altrimenti ti ritrovi davvero il forum pieno di schifezze fino al totale ban.

#387
Steve1973 ha scritto:
anabellita ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Il mio obiettivo è quello di evitare i flame sul forum ed è per questo che ho postato il richiamo alla chiusura del thread
steve, questo topic è arrivato al punto di non ritorno... dai, su! non viene fuori nulla di buono, e non si discute per capire i pensieri degli altri, con la mente aperta e disposta a cambiare le proprie posizioni davanti ad argomenti ritenuti giusti.

sono solo fiamme, nella ricerca di far prevalere la propria posizione, che mi pare innervosiscano ai partecipanti piuttosto che arrichire o divertirli...

non me ne frega niente. agli altri basta non entrare... ma è un peccato che gli utenti si rivolgano gli uni agli altri in questo modo. le tensioni no rimarranno mica là dentro.
Potrei essere d'accordo con te, ma non mi sembra giusto non dare un preavviso.
Qualche spunto interessante è stato fatto ed approfondito.

Nel caso le cose dovessero però proseguire sulla strada sbagliata, chiuderò e cancellerò anche il thread.
Mi spiace non sono d'accordo se poi mi devo leggere:

Da Cucu Perchè Matropagio si sente forte di offendere chi non lascia laute o piccole mance, senza conoscere le singole situazioni?

Vuol dire che qualcosa non quaglia.
Secondo: doubleface Pippicalzelunghe, è una che istiga non poco,
provoca pesantemente e continua a farlo...

#388
domovoy ha scritto:
bertok ha scritto: Perche tu pensi di lasciare qualcosa? :shock:
solo parole, frasi, confronti che alla fine non occorrono a nessuno (dubito che qualcuno cambi atteggiamenti per questo).
Comunque se pensi di lasciarlo beata te, si vede che hai un alta considerazione di te stessa e pensi di cambiare il mondo (è bello come scopo ma poco attuabile).
Inoltre ti faccio presente che sei solamente tu che si inalbera!
Al di la degli scontri ognuno e libero di dire quello che vuole, e non sei certo tu che decidere chi, come, quando, e cosa dire!
Anzi ti faccio presente che nel bene o nel male questo topic era restato fra i binari, ora grazie al tuo intervento sta uscendo!
Io sto semplicemente partecipando ad una discussione che riguarda le mance, cio' che lascio è poco ma è almeno inerente all'argomento.

Non sta a me decidere cosa è giousto o non giusto fare ma sta a noi tutti RISPETTARE IL REGOLAMENTO DEL FORUM. Tale regolamento tra le altre cose vieta gli insulti e gli OT.

Il topic era rimasto nei binari? Perchè tu e gli altri si prendono gioco delle persone ridendogli in faccia? Questo lo trovo irrispettoso e decisamente furoi dai binari. Ovviamente gli insulti sono talmente tanto esterni alla discussione civile che neanche li sto commentando.
O saranno i tuoi binari questi e quindi per te la normalita'?
Quale regolamento?? :shock:
Io non ne vedo e non ne ho mai visti!
Forse perli educazione, ma quella non è un regolamento!
Può essere che la mia normalità sia diversa dalla tua, ma non mi permetto di dire a nessuno di andare da un altra parte, o di dire questo non devi o non si può fare.
Primo perche non sono il lorpo papà, secondo perchè imponi, e tu non puoi imporre, vali come ognuno di noi, e in questo caso passi dalla parte del torto diventando maleducata!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#389
Matropagio ha scritto: Occhio che salterà fuori qualcuno che ti colpevolizzerà sui mali dell'universo.
Quei 2 euri andranno in gran parte ad una organizzazione mafiosa che usera quei soldi per il traffico d'armi e droga. .......
In più dovrai vergognarti perchè qui c'è gente che per guadagnare 2 euro
deve lavorare una giornata o anzi non li guadagna perchè è disoccupata.

Cacchio ma non si stava parlando di 2 euro ad un poveraccio? :D

Buttiamola in ridere, và...
ok...colpa mia che mi sono cacciata nella discussione, e l'ho portata su un binario diverso...cmq sarò breve, mavisto che si tratta del mio ambito mi risulta difficile stare zitta ( si steve anche di solito mi risulta difficile stare zitta lo so :twisted: )
1° caso :arrow: bambini che chiedolo l'elemosina
è una cosa legale dargli soldi? domanda retorica
è una cosa etica? risposta personale...
cosa c'è dietro alla maggioranza dei bambini che chiedono soldi in italia?
organizzazioni di sfruttamento della schiavitù che trattengono la TOTALITA' dei soldi dati ai bambini ..
parliamo di bambini rapiti, venduti, sfruttati e nel caso di bambine appena più grandi .... regolarmente costrette alla prostituzione
i soldi che prendono dai compassionevoli sono il motore involontario che li costringe a questa situazione a MIO avviso un buon sentimento all'origine dell'atto di dare soldi a questi bambini si trasforma in un atto che produce effetti disastrosi ...personalmente credo che il governo dovrebbe impedire certe cose...che ogni bambino minorenne mandato a fare l'accattone sarebbe un peso che la comunità si dovrebbe prendere ....dandogli PROTEZIONE ed ISTRUZIONE, io credo in questo, ma è un discorso generale nello specifico se non si può/ vuole costringere l'assistenza minorile ad occuparsene almeno limitarsi a dare abiti ...cibo...e simili, ma NON soldi agli sfruttatori questo NO

2°caso :arrow: lavavetri o affini maggiorenni
sul problema legale sorvolo perchè molti lo considerano in certi argomenti di poca importanza
eticamente è corretto? Anche qui la risposta è personale, meno personale sono gli effetti ch l'atto ha sulla società
es. ? in certe città italiane i lavavetri ci sono ...in altre no o cmq pochi...perchè? Indagini della polizia di stato dimostrano che nelle città dove i lavavetro non sono un fenomeno comune la motivazione è da ricercarsi direttamente nella non abitudine dei cittadini a dare soldi per farsi lavare i vetri...spessissimo si tratta di casi di schiavitù e si arriva fino a casi di mutilazione causata proprio per maggiorare i guadagni..
parere personale è una piaga sociale, dei famosi 2 euro non ne intascano 50 ma se va bene 5 di centesimi...forse mi tacitano la coscienza, ma fanno un gran male
soluzioni? è ovvio che serve l'intervento statale, ma nel proprio piccolo si può fare di meglio SECONDO ME che dargli una monetina...organizzare il volontariato...denunciare situazioni limite...se si può favorire l'impiego
3°caso :arrow: il vecchietto/barbone/bisognoso che non ce la fa ad arrivare a fine mese
io non credo che siano molte le persone capaci di guardare dall'altra parte
dargli soldi, ma anche coperte, o tutto ciò che si può e serve perchè credo che società sia questo tipo di aiuto reciproco ...in questi casi la carità per me è non solo doverosa, ma è proprio prate dell'essere umano
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#390
scusate, ma se magari invece che stare a dire "hai iniziato tu, no ha iniziato l'altro" tornassimo all'oggetto del topic, forse se ne potrebbe trarre qualcosa di interessante per tutti.
tralasciando gli usi e costumi all'estero e tralsciando i vari camerieri e lifter (perchè quì si parla di MONTATORI), mi par di capire che se il montatore è un operaio si è più propensi a lasciare la mancia, se il montatore è il titolare stesso invece no.
però io che sono cliente come faccio a sapere se il montatore è ben pagato per quello che fa oppure sottopagato? oppure, io che a fatica riesco a pagarmi la cucina, come poso lasciargli una mancia degna di questo termine? non posso certo lasciargli 5euro :roll:
e poi... a quanto ammonta una buona mancia, ammesso che il montatore abbia lavorato non bene ma benissimo (perchè se lavora bene la mancia non mi pare necessaria)?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA