La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta Ikea (rosa/celeste) ce l'ha qualcuno?

#1
volevo un consiglio da chi ha preso la cameretta completa al di là del colore, com'è il lettino?
Sono in dubbio sul materasso che dovrebbe portare il lettino visto che è corto...

Avendo un solo bimbo ma in progetto di farne un'altro non volevamo spendere troppi soldi ora, senza nemmeno fare una stupidata...

Grazie per le risposte
Piccola00
Piccola00

#2
Ciao! Ti riferisci alla serie Mammut?
Se si, io l'ho acquistata circa 6 mesi fa per la mia piccola (3anni e mezzo), ho acquistato ovviamente anche il materasso da ikea (a misura) e anche 2 lenzuoli ad angoli sempre a misura (1,60).
Il materasso è bassino e ti viene il dubbio se sia comodo o meno, ma ti assicuro che assolutamente non senti le doghe una volta sdraiato......io c'entro nel lettino con lei per farla addormentare mi sdraio accanto :lol: :lol: :lol: !
Spero di tenerlo fino a quando avrè 6-7 anni, e spero a quel punto di aver avuto un secondo bambino e di poter fare la cameretta definitiva per tutti e due..... :roll: :wink:
Un problemino potrebbe essere il piumone, ma io uso il piumone che avevo comprato con il lettino con le sbarre, è perfetto, lo ricopro con un copri-piumino singolo classico, e la parte che avanza la rivolto sotto al materasso.... :D
se hai ancora dubbi chiedi pure! ciao ciao

Bhe

#3
sei stata perfetta mi hai detto tutto quello che mi occorreva sapere, soprattutto per quanto riguarda il materasso, anche se lì ho ancora i miei dubbi, al di là del fatto che non si sentono le doghe, non avevo dubbi, spero sia adatto alla schiena dei nostri piccoli cuccioli, insomma non è certo un permaflex, oppure che ne so un eminflex oppure ennerev (mi sembra si scirva così) e ho delle perplessità.....

Anche io ho nella mente lo stesso percorso che ha porevisto tu, sfuttarla fino a che anche il 2° bambino non metta "piede" nella cameretta e a quel punto progettarla per la convivenza a due.

Mi piacerebbe sapere come ti sei regolata con i colori delle pareti, hai preso anche il tavolo con le sedie, quelle le hai prese tutte dello stesso colore, e come lampadario cos'hai messo?
Cero devo dirti che i lcolore per le bambine è molto più carino....

Grazie del tuo aiuto
A presto Piccola00
Piccola00

#4
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi per la schiena....anche perché loro pesano talmente poco che il materasso lo sfiorano appena :shock: :lol: no, veramente, mi sembra comunque abbastanza buono come materiale, è uno di quelli nuovi tipo schiuma (io ho preso il + costoso fra quelli proposti).
Per il colore.....bè, la mia è femmina ma io ho preso il celeste :roll: perché la camera è gialla nella parte inferiore, ha una banda colorata con soli e lune sui toni giallo-arancio-celeste-blu-rosa, ed è bianca nella parte superiore. Le tende sono azzurro con il bastone giallo e i ganci tutti colorati. Il Lampadario è sempre di ikea quello a S con le apette e gli uccellini. Il letto e il comodino sono azzurri, poi c'è una cassapanca legno naturale, il tavolinetto purtroppo me lo avevano già regalato e non è in linea, è legno naturale le zampe, rosso il piano con le sedie blu e legno naturale (castorama), comunque non stona. Insomma, la stanza è arrangiata, ci sono un sacco di colori, però è allegra e questo è l'importante. Io se avessi potuto avrei preso tutta la stanzetta ma avrei mischiato un po' i colori, mantenendo le pareti su un colore che sta bene sia con l'azzurro che con il rosa. Per esempio è molto carino il tavolino verde, il comodino rosso, la cassapanca rosa.....boh mi piaceva tutto. Forse per il suo compleanno prendo anche la cassettiera e sostituisco un mobiletto che ho che non c'entra molto con la stanza.... :roll:
vedremo.....è comunque una stanza di 'passaggio' fra il piccolo e il GRANDE! :wink:

cameretta Ikea serie mammut

#5
Ciao, anche noi siamo in procinto di prendere questa cameretta per il ns bimbo di 2 anni e mezzo (blu/azzura). L'idea è quella di una cameretta di "passaggio" che sia a portata di bimbo, bella, colorata come il mondo dei cartoni animati :) La prenderemo proprio completa (lettino, armadio, casettiere, comodino, tavolino+seggioline...) e in più mi cimenterò nel disegnare un'intera parete con i personaggi di Winnie The Pooh (speriamo bene) mentre una parete sarà verde mela e il resto bianco.

Il dubbio l'abbiamo anche noi sul lettino, o meglio il materasso ma l'esperienza di Yuri mi conforta un po'... riguardo la misura del piumino, quello per letto singolo è troppo grande? Perchè ne ho già comprati diversi... :?
**********
deltafox

Re: cameretta Ikea serie mammut

#6
[/quote]
Il dubbio l'abbiamo anche noi sul lettino, o meglio il materasso ma l'esperienza di Yuri mi conforta un po'... riguardo la misura del piumino, quello per letto singolo è troppo grande? Perchè ne ho già comprati diversi... :?[/quote]

forse è un po' grandino....però in esposizione all'Ikea c'era un piumino singolo ripiegato.....dipende da quanto è spesso il piumino e se riesci a 'rimboccarlo' in fondo al letto......io però non ho proprio provato quindi non saprei dirti....