La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

si può vivere senza vasca?

#1
ciao a tutti...
volevamo sapere se qualcuno ha già fatto la scelta di rinunciare alla vasca per fare solo una doccia bella grande (80x120) e come si è trovato..
se vi siete già pentiti o se, come noi, fate sempre la doccia e quindi nn rimpiangete la vasca...

grazie mille
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#2
mi sto ponendo lo stesso enigma e ho stilato una piccola classifica pro e contro:
- pro x la vasca se avrai un bambino, è più comoda
- pro x la doccia xchè è più veloce
- pro x la vasca xchè se ogni tanto mi voglio rilassare come in film! :)
- contro x la vasca, è più pallosa da pulire..
- pro x la vasca, quando diventerò vecchia o uno dei miei genitori (o
suoceri si trasferirà a casa ns.)
IO LA SOLUZIONE L'HO TROVATA: VASCA CON CABINA DOCCIA....
al momento non ho "un bugdet" che mi permetta tale spesa così ho optato x una vasca normale inserendo un box doccia (quelli da appoggio) sopra, .. poi più avanti acquisterò quelle mega super accessoriate (tra molto molti anni).
Ma se tu puoi quelle jacuzzi sono stupende!!!
Ciao.

#3
...già hai ragione, però oltre al fatto che esteticamente non mi piacciono molto vasca+cabina... il fatto della vasca da pulire c'è lo stesso...anzi di più perchè la pulisci sia se la usi come vasca che come doccia... e in più lo spazio che usi è comunque più ampio...
noi pensavamo di fare la doccia bella grande da 1.20 mt.. e comunque rimangono 50 cm in più in cui mettere un bell'armadietto per riporre tutte le spugne...

poi il bimbo pensavo fino a 3/4 anni di lavarlo nel lavatoio da 70 cm che metterò nell'altro bagnetto...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
Noi metteremo entrambe; io faccio la doccia e mio marito ama fare il bagno, quindi ci sono poche alternative. Penso comunque che pulire i vetri della cabina, gli angolini, sia altrettanto faticoso che pulire la vasca. :lol: :?

#5
già già ahinoi ci dobbiamo preparare psicologicamente a queste fatiche!! :(
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
ciao lu e mat vi ringrazio per la collaborazione circa la camera da letto, spero di esservi utile per il bagno, io e il mio ragazzo abbiamo optato per la vasca da 1,60 più piccola del normale insomma, ma siamo riusciti ad inserire anche la doccia in muratura da 90x90. Via assicuro l'effetto è gradevolissimo, per la funzionalità saprò dirvi a settembre, un bacio mari