La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come tinteggio le pareti

#1
Vorrei un consiglio per tingere la camera da letto
ho un letto giapponese in palissandro e il pavimento di un colore abb tenue, trae dal rosa al marrone.il letto e' completo di testiera appesa al muro con un cuscino ecru con passanti neri.vorrei un consiglio sul colore da dare alle pareti o al soffitto ; qualcosa per rendere la camera ancora piu particolare .
avevo pensato al soffitto rosso..che ne dite?
alessandra

Re: come tinteggio le pareti

#2
ale76-diego74 ha scritto:Vorrei un consiglio per tingere la camera da letto
ho un letto giapponese in palissandro e il pavimento di un colore abb tenue, trae dal rosa al marrone.il letto e' completo di testiera appesa al muro con un cuscino ecru con passanti neri.vorrei un consiglio sul colore da dare alle pareti o al soffitto ; qualcosa per rendere la camera ancora piu particolare .
avevo pensato al soffitto rosso..che ne dite?
secondo me colorare il soffitto non ha molto senso.. a meno che tu non abbia un soffitto molto alto...
fare rossa la parete dietro al letto?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: come tinteggio le pareti

#3
ale76-diego74 ha scritto:Vorrei un consiglio per tingere la camera da letto
ho un letto giapponese in palissandro e il pavimento di un colore abb tenue, trae dal rosa al marrone.il letto e' completo di testiera appesa al muro con un cuscino ecru con passanti neri.vorrei un consiglio sul colore da dare alle pareti o al soffitto ; qualcosa per rendere la camera ancora piu particolare .
avevo pensato al soffitto rosso..che ne dite?
è il letto della cinius??
cosa intendi per "camera particolare"? certo che puoi fare il soffitto rosso ma... c'entra col resto? cos'altro avrai in camera? qual'è l'impostazione della casa?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
si e proprio un letto della cinius.. nella camera ci sara solamente il letto, uno specchio alla parete di 2mt x 180, i comodini laterali e poi mettero qualche complemento .
pensavo a una parete colorata perche' tutto bianco mi pare scontata
alessandra

#5
Ciao!

se ti può essere d'aiuto ho appena scelto il colore della camera da letto e ho optato per l'effetto oro.

Ho il fondo color crema e una polver d'oro che crea un colore cangiante; a seconda di come la luce colpisce la parete il colore è diverso.

Tieni presente che questo effetto si può abbinare a pareti con base di qualsiasi colore e l'effetto è davvero spettacolare.

#6
CIAO BELL'IDEA DEV'ESSERE DAVVERO SPLENDIDA MI PUOI DARE QUALCHE INFORMAZIONE PIU DETTAGLIATA? ANCHE SUI PRODOTTI CHE HAI USATO? GRAZIE
alessandra

#7
Ti posso dire che i prodotti usati dall'imbianchino sono della ditta CANDIS (www.candis.it)

Dovrebbe essere "Terre Fiorentine" luxury collection oppure linea oro/argento. Non ricordo bene.....

Se vai in qualche colorificio che vende questi prodotti puoi vedere le cartelle colori.

Ciao

#8
Io non farei il soffitto colorato, piuttosto farei una parete arancione ma non troppo forte

#9
gioina ha scritto:Ciao!

se ti può essere d'aiuto ho appena scelto il colore della camera da letto e ho optato per l'effetto oro.

Ho il fondo color crema e una polver d'oro che crea un colore cangiante; a seconda di come la luce colpisce la parete il colore è diverso.

Tieni presente che questo effetto si può abbinare a pareti con base di qualsiasi colore e l'effetto è davvero spettacolare.
Pensi di fare così tutta la stanza o sola la parete dove poggia il letto?
Anch'io ho un'idea del genere...
Useranno la tecnica della velatura?
Quando è finita mi raccomando posta una foto...
Ciao