La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Steve1973 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Di sicuro il viaggio in Marocco.
Una delusione colossale. Unico posto che mi ha lasciato un senso negativo alla fine del viaggio.
come mai??
cos'è che non ti è piaciuto? :?:
Praticamente tutto, ma forse non ero ben predisposto io.
Sia il tour nell'interno che il soggiorno mare ad Agadir.
Mare schifoso, nebbiolina costante, una sporcizia indicibile...
Quoto Steve, molto fastidioso il contrattare e il fatto che mi toccassero
continuamente.
Meglio l'Egitto, ma anche lì ci sono cose che devi chiudere gli occhi...

#17
casimira ha scritto:mi ha deluso Budapest (e più in generale l'Ungheria).

ma penso di aver capito qual'è il problema... (a parte che faceva freddissimo. avrei voluto comprarmi un piumino :( ma costavano troppo, abbiamo comprato 2 ombrelli all'ikea)

l'anno prima eravamo stati a Praga e avevo delle aspettative dello stesso livello.
invece Budapest mi ha ricordato Vienna.

anche Vienna non mi è piaciuta.

sono capitali troppo vaste e non hanno la fortissima personalità che ho sentito in capitali più piccole. non mi piace fare 1km per anadre da un monumento all'altro e non essere sicura durante il tragitto se sto a Milano-Vienna-Budapest.

io apprezzo fino alla sindrome di stendhal le capitali piccole e raccolte come Praga, Lubiana, Spalato.
Con questo ragionamento non mi puoi però tagliare fuori Londra e Parigi :(

#18
Matropagio ha scritto: io apprezzo fino alla sindrome di stendhal le capitali piccole e raccolte come Praga, Lubiana, Spalato.
Con questo ragionamento non mi puoi però tagliare fuori Londra e Parigi :([/quote]

ehi non ci sono ancora stata :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#19
casimira ha scritto:mi ha deluso Budapest (e più in generale l'Ungheria).

ma penso di aver capito qual'è il problema... (a parte che faceva freddissimo. avrei voluto comprarmi un piumino :( ma costavano troppo, abbiamo comprato 2 ombrelli all'ikea)

l'anno prima eravamo stati a Praga e avevo delle aspettative dello stesso livello.
invece Budapest mi ha ricordato Vienna.

anche Vienna non mi è piaciuta.

sono capitali troppo vaste e non hanno la fortissima personalità che ho sentito in capitali più piccole. non mi piace fare 1km per anadre da un monumento all'altro e non essere sicura durante il tragitto se sto a Milano-Vienna-Budapest.

io apprezzo fino alla sindrome di stendhal le capitali piccole e raccolte come Praga, Lubiana, Spalato.
parto per budapest il 10 marzo :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
A me Vienna è piaciuta e molto. Ma forse io non faccio testo, ho un debole per i posti dove si parla tedesco. Sono stata in Germania e in Austria già diverse volte e apprezzo sempre l'organizzazione, l'ordine, la puntualità :wink:

Ecco se io dovessi dire l'unico posto che non mi ha entusiasmato direi Londra. Ci sono stata poco, è vero (un week end una volta e una mezza giornata l'altra), però è troppo caotica per i miei gusti e soprattutto gli inglesi li trovo insopportabili!

Loremir, sono stata anch'io in Scozia, se trovavi scorbutici gli scozzesi, gli inglesi sono mooolto peggio!
Nel 95 sono stata 3 settimane in una città di media grandezza, Bath; ero insieme a delle compagne di università. Beh, in 3 settimane non abbiamo conosciuto nessuno!!! Andavi nei locali e non ti guardava nessuno, venirti a parlare poi non se parlava proprio!
Era piena estate, luglio, alla sera in una città di 150000 abitanti non c'era un tubo da fare, c'è molta più vita nel mio paese di 5000 anime :roll:

Insomma la delusione per me, più che solo Londra, è l'Inghilterra in generale.
Infatti da allora, pur essendo una prof di inglese, quando voglio rispolverare il mio inglese vado in Irlanda, Scozia, Canada (quest'anno in viaggio di nozze :wink: )

#21
Kalimeroxxx ha scritto: parto per budapest il 10 marzo :?
se devo dire una cosa buona dell'Ungheria si mangia divinamente (tranne il gulash che non mi piace perchè è piccante)

anche se è kitsch mi è piaciuto il "castello" che riassume tutti gli stili architettonici ungheresi, si trova dietro Piazza degli Eroi (anche quella mi è piaciuta).

io che sono una cacciatrice di ricordini sono rimasta spiazzata perchè è difficilissimo trovarne di veramnete artigianali... non so se hai intenzione di prendere i tipici centrini (no mi sa di no :lol: ) bhe, attenzione perchè sono quasi tutti fatti a macchina e in Cina :wink:

poi noi siamo degli spiantati però abituati ai prezzi da fame dei viaggi precedenti non è stato piacevoli ritrovarsi quasi allineati all'Italia :?

comunque...magari rimani entusiasta :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#22
casimira ha scritto: parto per budapest il 10 marzo :?
Allora il Gundel è qualcosa che credevo esistesse solo nelle favole, violinisti,
servizio, anche troppo, perfino imbarazzante e 15 anni fa, costo caro, ma meno della metà di un ristorante di pari livello italiano. Ora non ho idea.
Quello che devi, devi andarci , è pasticceria Gerbeaud, la miglior pasticceria al mondo. Nessuno può vantare qualcosa di simile.

#23
Ogni medaglia ha il suo rovescio.
Partendo da questo principio metto sempre in conto che in viaggio può succedermi di tutto e di trovare luoghi, che non adoro.
Quindi ho amato e amo tutti i viaggi nel bene o nel male, ma sopratutto mi basta non essere al lavoro!
Ultima modifica di bertok il 13/02/07 10:19, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#24
vado controcorrente...mi sono innamorato di londra, mi è molto piaciuta new york, parigi estremamente romantica...ma ragazzi guardatevi bene dall'andare in tunisia o in eggito, non considerando gli hotel, solitamente a cinque stelle, tutto il resto è sporcizia, pochissima igiene, e poca ospitalità..

#25
Matropagio ha scritto: Quello che devi, devi andarci , è pasticceria Gerbeaud, la miglior pasticceria al mondo. Nessuno può vantare qualcosa di simile.
io posso vantare di meglio :wink:
ti giuro che la pasticceria della mia famiglia è di livello più alto. l'arredo non è così scenoso ma a mio parere i dolci sono più buoni.
come gusto mi ha ricordato i dolci viennesi che, come Kali, non ho gradito, li ho trovati troooppo dolci.

ah, ecco, una cosa buffissima dell'Ungheria :lol:
fanno quelli che io chiamo i miei pasticci solo che sono i loro piatti tipici :lol: :lol: :lol:

mi spiego...
c'è una specie di zuppa fredda di frutta, la guida diceva "imperdibile, tipicissima" l'ho presa e mi sembrava di mangiare un frappè con pezzi di frutta.
il dolce di Somlo (credo :roll: ).... biscotti di varia consistenza coperti di budino al cioccolato e panna... buono eh ma lo faccio anche io nelle giornate di porcaggine alimentare :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:scusate eventuali errori di battitura..ma sono impegnato con la moglie del capo che me le sta triturando di prima mattina... :twisted: :evil:
:lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
sono giunto ad una conclusione...presto aprirò lo studio per i cavoli miei e quel giorno appena verrà a triturarle di prima mattina, le dirò un bel...
M A V A F A N C U L O...
alla sicula...permettetemi il post ma devo sfogarmi...

#30
Onestamente non vedo una grande utilita' in questo thread, gusti diversi, momenti di vita diversi, lo stesso posto puo' piacere moltissimo o non piacere. Lo stesso posto si puo' visitare in modi molto diversi.
Ad esempio budabest io l'ho trovata bellissssima forse migliore di praga! Nonostante ci sono andata a capodanno e freddo lo faceva :wink:

L'unico posto dove non tornerei è hurghada.