La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ma che contributi ci sono per le famiglie?????

io l'unica cosa che so è che sul box pertinenziale di case di nuova costruzione c'è la detrazione del 36% sul costo di costruzione, un po' come avviene per le ristrutturazioni, ma non so nulla di altri contributi.

io HO una famiglia... :lol: ci sono contributi per le famiglie :?: :!: :?: :lol: :?: :!: :lol:
penne.2010

#4
pennealragu ha scritto:ma che contributi ci sono per le famiglie?????

io l'unica cosa che so è che sul box pertinenziale di case di nuova costruzione c'è la detrazione del 36% sul costo di costruzione, un po' come avviene per le ristrutturazioni, ma non so nulla di altri contributi.

io HO una famiglia... :lol: ci sono contributi per le famiglie :?: :!: :?: :lol: :?: :!: :lol:
Non so in che regione abiti, ma in Lombardia se soddisfi i requisiti, ti danno anche 8000 euro..
Ma solo alle coppie mannaggia :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#6
The Joker ha scritto:
Lestat ha scritto: Ma solo alle coppie mannaggia :roll:
e immagino solo alle coppie sposate vero? perchè se non ti sposi non dei degno di respirare...
Ah beh.. di sicuro coppie sposate, altrimenti e' troppo facile..
:roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#7
Lestat ha scritto:Non so in che regione abiti, ma in Lombardia se soddisfi i requisiti, ti danno anche 8000 euro..
Ma solo alle coppie mannaggia :roll:
papà separati con figli in piemonte no eh???? certo che 8000 euro li prenderei volentieri, anche tutti i mesi se per la regione è più comodo :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#9
oltre alle detrazioni fiscali per la prima casa...a me non risulta nulla per i single, anche perchè i contributi sono contributi a sostegno delle famiglie non dei nuovi possessori di casa :roll: almeno così era, e non ho notizie di novità....ma si sa mai :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
The Joker ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:anche perchè i contributi sono contributi a sostegno delle famiglie
No, i contributi sono alle persone sposate. Non alle famiglie. Due conviventi CON FIGLI non hanno diritto ai contributi...
:roll:
le famiglie in senso giuridico sono le persone sposate....joker qui si parlava di questo genere di documenti ... 8)
poi ad essere pignoli ci sono contributi per i figli, ed indipendentemente se figli di sposati o single o conviventi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
Kalimeroxxx ha scritto: poi ad essere pignoli ci sono contributi per i figli, ed indipendentemente se figli di sposati o single o conviventi
è questo che (purtroppo) non è vero. Hai presente quel contributo di 1000 euro per i figli tanto sbandierato lo scorso anno? Beh si da il caso che valga solo se i genitori sono sposati...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#13
The Joker ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: poi ad essere pignoli ci sono contributi per i figli, ed indipendentemente se figli di sposati o single o conviventi
è questo che (purtroppo) non è vero. Hai presente quel contributo di 1000 euro per i figli tanto sbandierato lo scorso anno? Beh si da il caso che valga solo se i genitori sono sposati...
:shock:

#14
The Joker ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: poi ad essere pignoli ci sono contributi per i figli, ed indipendentemente se figli di sposati o single o conviventi
è questo che (purtroppo) non è vero. Hai presente quel contributo di 1000 euro per i figli tanto sbandierato lo scorso anno? Beh si da il caso che valga solo se i genitori sono sposati...
si ma qui si parlava di contributi per la casa...mi sa che fai un discorso diverso :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
Ciao!
Il bando per il contributo acquisto prima casa è qui:
www.politicheperlacasa.regione.lombardia.it
Da poco hanno pubblicato le garduatorie del 6° bando, quello dell'anno scorso (per l'anno nuovo secondo me prima dell'autunno non si saprà niente, sempre che arrivino i soldi...).
Inutile dire che a fronte di circa 5.000 domande pervenute (di cui la maggior parte soddisfava i requisiti necessari), solo 2.000 sono state accolte. Mancanza di fondi... Solo coppie sposate/che si devono sposare entro unc erto lasso di tempo etc etc