La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: scavolini VS snaidero

#16
Fabio72 ha scritto:
rosa82 ha scritto:ciao a tutti
proprio oggi mi hanno montato la Scavolini Carol ordinata un mesetto fa
(tutto al top e tantissimi optional, tanto che è venuta circa 16mila scontata)...
piccolo confronto con la Snaidero di mia madre
la Snaidero di cui sopra, ora posso affermarlo con certezza e senza timore (sono sempre obiettiva), è meglio rifinita ed ha una qualità del ciliegio migliore... senza ombra di dubbio...
la scavolini sembra legno finto, nella snaidero ci sono anche i nodini per esempio... non parliamo dei cestoni estraibili e delle chiusure, siamo su un altro pianeta proprio
pensateci bene prima di acquistare scavolini, fate un giro dal rivenditore Snaidero
non fate come me :)
resto a disposizione
Non posso che essere d'accordissimo con te. E' proprio il ragionamento che ho fatto quando ho scelto la cucina che mi stanno per consegnare.
La differenza di qualità e rifiniture si vede, quella di prezzo non saprei, non ho avuto modo di confrontarli.
anche io d'accordissimo, ed ho scelto snaidero, l'unica cosa che aveva scavolini era il programma per disegnare la cucina del rivenditore dove sono andata io e la gentilezza del rivenditore ... ma il prodotto non era all'altezza ....

#17
vengo da una famiglia di scavoliniani: mia madre ha una Scavolini e io sto per ordinare la mia play. Naturalmente prima di scegliere ho girato parecchi rivenditori, dall'ikea a quelli che vendono le marche più prestigiose (alcune soltanto per pura curiosità, purtroppo! :cry: ) e sono convinta che tra Scavolini e Snaidero non esista tutta questa differenza che dite. Sono sullo stesso livello qualitativo, buono per entrambe, e se non sbaglio Snaidero costa anche di più! (almeno nel mio caso). Rosa magari raccontaci tra qualche mese come sta andando con la cucina nuova! Io appena l'avrò vi farò sapere. :P

#18
anche io volevo fare un paio di considerazioni:
in queste ultime domeniche ho girato per mobilieri per farmi un'idea sulla cucina da acquistare.
In particolare proprio ieri ho visto l'esposizione delle Snaidero.
Di primo impatto la sensazione è stata piacevolissima, diversi modelli più o meno moderni e in particolare mi sono soffermata sui modelli
Skyline, Smeraldo e Time, quelle che mi piacevano di più.
L'impressione all'apertura dei cassetti e sportelli, è stata positiva, il cassetto che non sbatteva ma veniva riaccompagnato, i gommini all'interno degli sportelli che rendevano più silenziosa la chiusura e tante piccole cose che nel complesso mi sono piaciute.

Una delusione però, quando ho visto, nel modello Skyline laminato beige da euro 9.900, che il top, nei bordi dove c'è la congiunzione, era un po' "allargato", ci ho infilato un unghia nel mezzo e si apriva e si vedeva il bianco della colla sotto. Ma possibile che si rovini così facilmente???
Di questo sono rimasta delusa.
Il rivenditore mi ha detto "no, no, non si preoccupi, sono garantite 10 anni" si vede che questa è stata montata male, ma non c'è problema, si sistema.
Da qui la mia considerazione che non voglio un top laminato!! Ero partita con l'idea che la congiuntura tra le 2 parti di laminato, nel bordo, mi dava poca fiducia, ora poi che ho visto questo...!! L'avevo già notato in cucine più economiche e di marche meno conosciute ma non mi aspettavo di vederle su una Snaidero.
Per il resto, il rivenditore mi diceva che la Snaidero ha comunque quel qualcosa in più, nelle rifiniture, nell'apertura dei cassetti, nei ripiani interni rivestiti da quella specie di alluminio, (quelli dove c'è la separazione per i rifiuti differenziati) ma si paga molto anche la marca, il fatto che alcune sono disegnate da Pininfarina, il design innovativo etcc.
Se non avessi visto quel top, mi avrebbe quasi convinta.
Comunque il top si può sempre scegliere di un genere diverso quindi non mi demoralizzo.
Altra cosa, il frigo di classe B!! Possibile??
Nel modello Skyline con una penisola, in rovere dark, 4 metri di cucina, uno spettacolo secondo me, un valore di € 14.000 mi ci metti un frigo di classe B!!!
Si, si può sempre cambiare e chiedere quello di classe A ma insomma!!

Scavolini invece, ne ho viste poche per ora e non ho trovato pecche ma non mi sono nemmeno fatta dire i prezzi quinbdi non so ben giudicare.

AH, POI HO VISTO ANCHE LE STOSA E LE CUNINE DOIMO, di quest'ultima sinceramente prederisco i mobili da soggiorno e i letti. Le cucine non mi sembravano un granchè!!
Delle STOSA rimango un po' interdetta, non so se mi sapete dir voi, ma da catalogo molto belle, dal vivo, non mi hanno convinto molto, sensazione di economico all'apertura di cassetti e sportelli. E poi le ho viste dopo aver guardato le snaidero e la differenza si vedeva e sentiva.
Ah, anche in queste ultime due, elettrodomestici di classe B!!

snaidero vs scavolini

#19
CIAO A TUTTI!!
STO GIRANDO PER LA MIA PRIMA CUCINA E QUANDO HO VISTO IL MODELLO SMERALDO DI SNAIDERO RISPETTO AL MODELLO CAROL DELLA SCAVOLINI (IL MODELLO E' SIMILE PER NON DIRE UGUALE) DEVO ESSERE SINCERA CHE E' TUTTA UN'ALTRA COSA :shock: . NON OCCORRE ESSERE DEL MESTIERE MA BASTA TOCCARLE PER CAPIRNE LA DIFFERENZA QUALITATIVA......LA SNAIDERO E' MIGLIORE IN TUTTO E PER TUTTO, A MIO PARERE.......E GIUSTAMENTE OFFRENDO QUALITA' IN PIU' E' ANCHE UN PO' PIU' CARA...... CIAO
MINI MANU 81