La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#691
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:bert, credimi, ci penso da un sacco...ma tu che accostamenti faresti, dammi preziosi consigli, mi alletta non poco mischiare rustico e moderno...
cosi su due piedi non è semplice.
Per esempio ci vedrei una bella sclaa a salire dritta a tronco di cono, che parte con un gradino corto dipo 40 cm e si allarga salendo.
putrella nera e gradini in legno (ecco un esempio).
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#692
non mi spiace la tua idea...
mi sa che ci strapperemo i capelli con la mia dolce metà...
lei ha visto a casa di amici una scala molto bella...ma con la quale temo di appesantire l'ambiente...praticamente gli scalini sono in cotto la ringhiera in ferro battuto ed ogni scalino nella parte frontale della quale non conosco il termine tecnico è rivestito con delle ceramiche di caltagirone...
effetto a casa dell'amico a dir poco spettacolare...ma non vorrei fosse troppo pesante...
conosci le ceramichge di caltagirone?

#693
....uhmmmm mi sa che a questo punto sono rimasta io l'unica a cui non l'ha data!!
Geloooooosa e curiosa, uffi!

Posso?????

password

#694
avevo già visto la tua casa ad uno stadio... 'iniziale'.
mi dai la password per vedere a che punto stai?

#695
FraDome ha scritto:....uhmmmm mi sa che a questo punto sono rimasta io l'unica a cui non l'ha data!!
Geloooooosa e curiosa, uffi!

Posso?????
Consolati, in molti qua l'abbiamo semplicemente indovinata :twisted:
Immagine
Immagine

#696
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:non mi spiace la tua idea...
mi sa che ci strapperemo i capelli con la mia dolce metà...
lei ha visto a casa di amici una scala molto bella...ma con la quale temo di appesantire l'ambiente...praticamente gli scalini sono in cotto la ringhiera in ferro battuto ed ogni scalino nella parte frontale della quale non conosco il termine tecnico è rivestito con delle ceramiche di caltagirone...
effetto a casa dell'amico a dir poco spettacolare...ma non vorrei fosse troppo pesante...
conosci le ceramichge di caltagirone?
non le conosco, ma odio le scale in cemento! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#697
posterò una foto...ma credo faccia un pò a pugni coi tuoi gusti...oggi ho lo sconforto credo che non la finirò mai...ci vorranno così tanti soldi...ma speriamo bene...
mi piace la tua idea di mischoiare rustico e modeno..

#698
rccole, in arrivo
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#699
...........
Ultima modifica di FraDome il 14/09/07 16:09, modificato 1 volta in totale.

#700
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:posterò una foto...ma credo faccia un pò a pugni coi tuoi gusti...oggi ho lo sconforto credo che non la finirò mai...ci vorranno così tanti soldi...ma speriamo bene...
mi piace la tua idea di mischoiare rustico e modeno..
Mi piaciono tutti i generi mischiati, ma non è certo semplice trovare il giusto compromesso.
Va studiato ogni minimo dettaglio prima e a tavolino, e alla fine il risultato sarà eccellente.
I soldi?? se hai previsto un budget, moltiplicalo per 2; ma alla fine ti convincerai che i soldi sono il meno, poichè sarai talmente stanco, talmente nauseato, talmente depresso, che maledirai il giorno che hai voluto cominciare questo tuo sogno!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#701
grande bert...
dai che mi tiri su il morale... :lol: :lol:
scherzi a parte stanco si...molto già da questa estate, dove per risparmiare ho fatto da me, con l'aiuto del suocero e di un amico muratore il muro di cinta...
altezza 2 mt, lunghezza del lotto 60mt x 30 mt...
il tutto con pilastini in cemento armato ogni 5 mt, cordello di base, ad un metro e di chiusura...
importo dell'opera richiesto dall'impresa 6.000 euro più i materiali...
importo speso dal sottoscritto comprensivo di materiale euro 2800 + la mia schiena...
l'unico problema saranno i soldini...ma abbiamo il dovere di inseguire i ns sogni....

#702
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:grande bert...
dai che mi tiri su il morale... :lol: :lol:
scherzi a parte stanco si...molto già da questa estate, dove per risparmiare ho fatto da me, con l'aiuto del suocero e di un amico muratore il muro di cinta...
altezza 2 mt, lunghezza del lotto 60mt x 30 mt...
il tutto con pilastini in cemento armato ogni 5 mt, cordello di base, ad un metro e di chiusura...
importo dell'opera richiesto dall'impresa 6.000 euro più i materiali...
importo speso dal sottoscritto comprensivo di materiale euro 2800 + la mia schiena...
l'unico problema saranno i soldini...ma abbiamo il dovere di inseguire i ns sogni....

Ho passato diverse settimane a fare il manovale ai muratori...li facevo stressare perche li "spingevo", ma d'altronde erano pagati a ore! :lol:
Ma da allora mi è rimasto il mal di schiena. :?
Inoltre mi sono fatto il soppalco, acquistando le putrelle mettendole in opera e saldandole.
Se sei capace risparmi veramente parecchi soldi! :wink:
Un ultimo consigli: fai da te i preventivi, e comprendili sempre di messa in opera e iva, almeno non trovi sorprese. :wink:

PS per tirarti su il morale sono sempre a disposizione.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#703
bertok me la fai rivedere la tua casina? :oops: :oops: :oops:
Immagine

#704
scusate rileggendo i miei messaggi vedo tantissimi errori di battitura...ma come poco fa c'è sempre la moglie del grande capo che me le sta triturando ancora...mi devo per forza mettere in proprio...
appena ho un momento posto le foto del lavorone di costruzione del muro di cinta...e del lotto di terreno come è attualmente...
bert come si fa a creare un album...delucidami...

#705
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:scusate rileggendo i miei messaggi vedo tantissimi errori di battitura...ma come poco fa c'è sempre la moglie del grande capo che me le sta triturando ancora...mi devo per forza mettere in proprio...
appena ho un momento posto le foto del lavorone di costruzione del muro di cinta...e del lotto di terreno come è attualmente...
bert come si fa a creare un album...delucidami...
Vai nelle faq qui in off topic! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/