La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio rapido - ASTA TENDE ESTENSIBILE(SENZA FORI)

#1
Ciao avrei bisogno di un suggerimento:

devo mettere delle tendine provvisorie in cucina ed in soggiorno, ma non voglio forare nulla prorpioperchè provvisorie, mia mamma mi parlava di bastoni per tende regolabili che si fissano a pressione sul vetro ne avete mai sentito parlare? :shock:
Ultima modifica di samantha.l il 13/02/07 9:41, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: consiglio rapido

#2
samantha.l ha scritto:Ciao avrei bisogno di un suggerimento:

devo mettere delle tendine provvisorie in cucina ed in soggiorno, ma non voglio forare nulla prorpioperchè provvisorie, mia mamma mi parlava di bastoni per tende regolabili che si fissano a pressione sul vetro ne avete mai sentito parlare? :shock:
si 2 o 3 euro compreso il bastoncino comprate da castorama invisibili :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: consiglio rapido

#3
Kalimeroxxx ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ciao avrei bisogno di un suggerimento:

devo mettere delle tendine provvisorie in cucina ed in soggiorno, ma non voglio forare nulla prorpioperchè provvisorie, mia mamma mi parlava di bastoni per tende regolabili che si fissano a pressione sul vetro ne avete mai sentito parlare? :shock:
si 2 o 3 euro compreso il bastoncino comprate da castorama invisibili :wink:
ma ne vale la pena?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4
io le ho prese per la taverna: ho il telaio di ferro e quello era in pratica 'unico modo per mettere le tende..
ma io non ricordo quanto le ho pagate.. comprate comunque al brico..
in pratica hanno la molla dentro e spingono ai lati dell'interno del telaio della finestra.. le mie hanno le ventose, ma ne ho visti anche senza..

io li prenderei, piuttosto che stare sensa tende.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#5
printina ha scritto:io le ho prese per la taverna: ho il telaio di ferro e quello era in pratica 'unico modo per mettere le tende..
ma io non ricordo quanto le ho pagate.. comprate comunque al brico..
in pratica hanno la molla dentro e spingono ai lati dell'interno del telaio della finestra.. le mie hanno le ventose, ma ne ho visti anche senza..

io li prenderei, piuttosto che stare sensa tende.. :roll:
Grazie Printi, mi sa che oggi vado all'Obi a vedere se le trovo perchè in effetti non si può stare sempre con le tapparelle chiuse per non far vedere dentro.

Erano proprio quelle che intendevo, e reggono quindi non è che cadono
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#6
io ne ho prese un tipo da castorama che sono regolabili e si "appendono" alla finestra con dei gancetti proprio in alto dove c'è la guarnizione così non devi bucare niente. Non credo siano quelli che intende tua mamma, però potrebbero andare bene ugualmente :wink:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#7
samantha.l ha scritto:
printina ha scritto:io le ho prese per la taverna: ho il telaio di ferro e quello era in pratica 'unico modo per mettere le tende..
ma io non ricordo quanto le ho pagate.. comprate comunque al brico..
in pratica hanno la molla dentro e spingono ai lati dell'interno del telaio della finestra.. le mie hanno le ventose, ma ne ho visti anche senza..

io li prenderei, piuttosto che stare sensa tende.. :roll:
Grazie Printi, mi sa che oggi vado all'Obi a vedere se le trovo perchè in effetti non si può stare sempre con le tapparelle chiuse per non far vedere dentro.

Erano proprio quelle che intendevo, e reggono quindi non è che cadono
sisi, reggono.. la molla spinge.. poi magari dopo un po di tempo e usura un po ci può dare a mucchio.. ma nel tuo caso è solo una cosa temporanea.. ;)
io ho fatto fatica a trovarle perchè mi servivano lunghe 73 ed erano tutte più corte.. ma alla fine ho vinto io!!!
e nella confezione ce n'erano due
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#8
printina ha scritto:
samantha.l ha scritto:
printina ha scritto:io le ho prese per la taverna: ho il telaio di ferro e quello era in pratica 'unico modo per mettere le tende..
ma io non ricordo quanto le ho pagate.. comprate comunque al brico..
in pratica hanno la molla dentro e spingono ai lati dell'interno del telaio della finestra.. le mie hanno le ventose, ma ne ho visti anche senza..

io li prenderei, piuttosto che stare sensa tende.. :roll:
Grazie Printi, mi sa che oggi vado all'Obi a vedere se le trovo perchè in effetti non si può stare sempre con le tapparelle chiuse per non far vedere dentro.

Erano proprio quelle che intendevo, e reggono quindi non è che cadono
sisi, reggono.. la molla spinge.. poi magari dopo un po di tempo e usura un po ci può dare a mucchio.. ma nel tuo caso è solo una cosa temporanea.. ;)
io ho fatto fatica a trovarle perchè mi servivano lunghe 73 ed erano tutte più corte.. ma alla fine ho vinto io!!!
e nella confezione ce n'erano due
anche a me servono sia da 50 che da 75 circa direi speriamo di trovarle, mi servono per la porta finestra e per la finestrella della cucina
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9
Nash ha scritto:io ne ho prese un tipo da castorama che sono regolabili e si "appendono" alla finestra con dei gancetti proprio in alto dove c'è la guarnizione così non devi bucare niente. Non credo siano quelli che intende tua mamma, però potrebbero andare bene ugualmente :wink:
Grazie Nash valuterò anche quelle allora ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: consiglio rapido

#10
samantha.l ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ciao avrei bisogno di un suggerimento:

devo mettere delle tendine provvisorie in cucina ed in soggiorno, ma non voglio forare nulla prorpioperchè provvisorie, mia mamma mi parlava di bastoni per tende regolabili che si fissano a pressione sul vetro ne avete mai sentito parlare? :shock:
si 2 o 3 euro compreso il bastoncino comprate da castorama invisibili :wink:
ma ne vale la pena?
la loro funzione la fanno, poi se val ela pena dipende da che vuoi mettere come tende :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: consiglio rapido

#11
Kalimeroxxx ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: si 2 o 3 euro compreso il bastoncino comprate da castorama invisibili :wink:
ma ne vale la pena?
la loro funzione la fanno, poi se val ela pena dipende da che vuoi mettere come tende :roll:
per ora delle tendine tranquille giusto solo per far sì che da fuori non ci vedano in casa
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: consiglio rapido

#12
samantha.l ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
samantha.l ha scritto: ma ne vale la pena?
la loro funzione la fanno, poi se val ela pena dipende da che vuoi mettere come tende :roll:
per ora delle tendine tranquille giusto solo per far sì che da fuori non ci vedano in casa
e allora metti questi non buchi, non costano, che probl c'è?! :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: consiglio rapido

#13
Kalimeroxxx ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: la loro funzione la fanno, poi se val ela pena dipende da che vuoi mettere come tende :roll:
per ora delle tendine tranquille giusto solo per far sì che da fuori non ci vedano in casa
e allora metti questi non buchi, non costano, che probl c'è?! :wink:
in effetti nessuno devo solo trovarli ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#14
Ne hanno parlato bene anche e me. Io vorrei mettere la tenda al vetro perchè la porta-finestra della cucina la apro 200 volte al giorno e star sempre lì a tirare la tenda mi farebbe uscire matta e finirebbe per stare sempre aperta (meglio non metterla perniente, a quel punto).
Immagine
Immagine

#15
nn ho avuto tempo di leggere tutti i commenti,cmq io ho i bastoncini a pressione a vetro :wink: li ho in cucina e sono anche molto carini.
Esistono in diverse finiture (i miei sono color acciaio spazzolato,ma le ho viste anche acciaio cromato,dorate e bianche) e dimensioni e costano mi sembra 7 euro a bastoncino.
Sennò ci sono quelli più economici(ma meno carini) sempre a pressione(io ne ho uno x la tenda del bagno)a 4 euro mi sembra.
Io li ho comprati(entrambi) da Leroy Merlin. :wink: