La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREVENTIVO MODULNOVA: OK?

#1
preventivo modulnova mod. moon + moon gola per le colonne
laccata goffrata tortora

composizione:
2 pensili vasistas da 120 mod. moon (con scolapiatti e cappa intregrata rex sklok)
basi mod moon con maniglia quadro: 4 moduli da 60, angolo da 60 + 2 moduli da 90 con cassetti/cestoni
4 colonne moon gola: 1 x frigo, 1 x forno, 1 da 30 x dispensa e 1 copricaldaia/dispensa
elettrodomestici AEG
top da 70cm (penso in pietra del cardoso)

costo: circa 13.000

COSA NE PENSATE?
Ultima modifica di lor77 il 13/02/07 23:56, modificato 1 volta in totale.
LOR77

#3
Ciao Lor,
a me piacciono un sacco le modulnova e alla fine la prendero'!
Mi sono fatto fare diversi preventivi.
I primi sulla moon, ma ora mi sono convinto a prendere la Concept.
Il tuo valutando il rapporto tra metri di cucina, qualità elettro, materiale piano e il prezzo devo dire che e' un affare (rispetto ai miei preventivi almeno).
Io per 3,30 metri di cucina lienare + 3 colonne (l'anno scorso) per la moon goffrata mi hanno preventivato 12300 (da socntare non so quanto) con piano in semplece laminato ed elettro neff (modelli medio-alti di gamma).
Ora ho cambiato idea e prendero' la Concept (un filo piu' cara della moon goffrata in laminato bordata unicolor). Frigo a libera installazione.

Una nota riguardo al Cardoso: e' bellissimo, malo sai che sei a forte rischio macchia rischio di macchia vero? e' una pietra naturale, e se non ci stai attenta prima o poi una sostanza che lo aggredisce la trovi. Occhio, occhio occhio, anche se ti dicono che sono trattati e queste cose qua.

Un'altra cosa che interessa a me: sono indeciso se fare il piano profondo 60 o 70 (che mi piacerebbe assai). Io ho il tavolo in mezzo alla stanza e la distanza che avrei tra il bordo del piano e quello del tavolo e' di 90 cm. Ho paura che non siano abbastanza per un buon passaggio. tu quanto hai?(se hai il tavolo in mezzo alla stanza ovviamente)

#4
ciao!!
finalmente qualcuno sulla MODULNOVA, devo dire con delusione che sul forum non ci sono molti estimatori di questa marca, anche se secondo me è ottimo il rapporto qualità prezzo!

cmq venendo a noi...
io farò la cucina semi-aperta ma si svilupperà su una superficie di 4.50x317 x cui pensavo di mettere un tavolo in mezzo, pensavo ad un tavolo quadrato x non ingombrare troppo circa di 1.05x1.05 (me ne hanno proposto uno ma non mi convinceva) lo vorrei allungabile x poterlo spostare in salotto se ho ospiti, mi sono accorta che non è semplice: non ci sono tante proposte di tavoli quadrati allungabili!
mettendo il tavolo in centro alla stanza avrei nel lato più stretto, quello da 3.17 distanza 70cm dai mobili e 70 dalla finestra
e nel lato da 4.50 1 metro per parte

su disegno non è male !
LOR77

#5
riguardo al cardoso, lo so che probabilmente è a rischio macchie ma mi piace asssaiii!!!
andrebbe proprio bene di colore.
il marmista mi ha rassicurato dicendo che ne fa tanti di piani di quel tipo...
cmq non ho ancora deciso definitivamente!
proposte???
LOR77

#6
Ciao........anch'io ho ordinato una moon gola della Modulnova rovere chiaro..............prima la volevo rovere sbiancato ma ho cambiato perchè i tavoli in sbiancato non si trovano..............anch'io avrò la cappa integrata della rex sklok......elettrodomestici neff.........top in laminato bianco con bordo in rovere alto 5 cm ...........basi profondità 70 cm....ci piaceva il quarzo ma costava troppo.... dovrebbe arrivare tra un paio di mesi.......... :wink:

#7
bella in rovere chiaro, bello anche il laminato della concept (ne ho vista una con sopra un top basso con due filini di alluminio in mezzo non so se mi spiego, ma mi hanno detto che è carissimo).
avete toccato il laccato goffrato? cosa ne pensate?
non vorrei fosse scomodo da tenere pulito!!
LOR77

#9
Ciao,
io ho ordinato una modulnova (mod. moon) I metri lineari sono 6 (esclusa la penisola)(penisola 270x90), top in acciaio Franke(anche pc), pensili alti in laccato, il resto in rovere moro, elettrodomestici Rex, compreso iva, montaggio trasporto: 12500E

#10
si, quello che hai visto e' il top millerighe.
anche a me hanno detto che e' caro e quasi esagerato come top: non ha truciolare, puoi lasciarlo alla pioggia che non si rovinerà mai.
scusa, in mp mi puoi dire l'indirizzo del tuo rivenditore? se e' vicino ci vado a dare un'occhiata.

il goffrato non lo prendo proprio perche' secondo me e' difficile da tenere pulito. Essendo un po rugoso, con gli anni, quando lo sporco ci entra dentro non lo togli piu'. Dicono che sia molto resistente come finitura ed e' tra le meno care. Un po piu' chiara c'e' i llaminato della concept e poi ancora un gradino sopra l'impiallacciuatura e la laccatura opaca.

13000 per una composizione del genere (considerati i prezzi correnti o almeno, quelli che hanno fatto a me) con quegli elettro e quel piano per me e' quasi regalata. pensa che a me per 3.30 di piano concept (bassissimo, alto 1,2 con supporto 1,8) in laminato hanno chiesto 1000 euro.
poi e' ovvio che si puo' spendere meno. pero' se solo di forno uno spende 1000 euro e' ovvio che il prezzo sale

#11
nei 13.000 del mobiliere era compreso il top in laminato ma a me proprio non piace quel tipo di piano x cui penso che mi farò fare il top dal marmista di fiducia e rispetto al piano che mi hanno proposto risparmio!!

costa 1300 circa il laminato
mentre 1000 circa il piano in cardoso dal marmista (che x altro me lo viene anche a montare e mi fa il famoso e speriamo efficace "trattamento antimacchie)
LOR77