La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina

#32
Bianco laccato lucido...è un sogno che con un figlio come il mio non potrò mai realizzare, dopo 2 gg sarebbe tutta graffiata!!
Bellissimo il pavimento, mi piace molto l'accostamento con il rovere.
La penisola è simpatica, così asimmetrica, originale..
Ho dei dubbi sul piano di lavoro, trattato quanto vuoi ma..se si rovescia dell'olio??
Comunque è proprio bella, non dozzinale, con la sua, anzi TUA impronta di personalità.

Per la mia ho scelto altri materiali e altri colori, facendo di necessità virtù e concedendomi qualcosa in più in altre stanze..
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#33
ma..se si rovescia dell'olio??
per ora l'olio non si è ancora rovesciato... in compenso ho l'testato con:
- aceto
- sugo
- ripieno di una torta salata (comprensivo di biete, ricotta e uova)
- caffè (le macchie di caffè sono rimaste per ben 5 ore sul piano e sono andate via senza problemi)
... speriamo che continui così :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#36
Complimenti..proprio bella la tua cucina...Piccola, ma non manca nulla..Brava! E bello anche il pavimento...Il parquet poi, è come quello che volgio mettere anch'io...è Rovere? posso chiederti il costo? :)

#37
si, è rovere! è un prefinito spazzolato e verniciato... se non ricordo male, il prezzo si aggirava sui € 55/mq
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#39
mi piace molto la composizione della tua cucina,la forma della penisola rende l'ambiente accogliente nonostante le forme minimali,il parquet da calore ed è originale il disegno che crea con le piastrelle , l'unica cosa è che amo i colori vivaci quindi il bianco nn è proprio il mio genere...nonostante questo complimentijavascript:emoticon(':D')

#40
gleam ha scritto:Bella.... però i materiali naturali in cucina non sono il massimo. Il porfido assorbe come il panno carta olio, vino e qualsiasi liquido ed anche se trattato... a forza di agenti chimici per pulirlo e sgrassarlo con il tempo ti crea il problema. Meglio le mescole sintetiche inattaccabili anche dal plutonio e molto belle.

Anche a me piacciono i piani in materiale naturale... ma la praticità a volte è più importante. Stessa cosa per il vetro...

Comunque nell'insieme è molto bella, complimenti.
G
la cucina è bella anche nella composizione, ma il piano in porfido non ce lo vedo proprio in cucina, pensa che dalle mie parti col porfido, ci fanno
il pavimento del cortile................... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#41
pensa che dalle mie parti col porfido, ci fanno
il pavimento del cortile
anche dalle mie! e difatti la rampa d'accesso del garage è in lastre di porfido :wink: :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#42
complimenti per la cucina...una bellissima euromobil......e che dire del porfido come piano di lavoro.....semplicemente super!!!!!!
però come ben sai sono di parte.....la mia cucina è una euromobil (mod. tabula rovere light)ed il piano è esattamente come il tuo forse è differente solo lo spessore (il mio è 4 cm)o almeno così sembra dalla foto.....cmq volevo confermarti che a distanza di 2 anni e passa.....il porfido risponde perfettamente ad ogni sorta di tortura......da pasticciona che sono di olio durante la preparazione dei pasti ne ho rovesciato su...per non parlare di aceto, limone, pentole calde (tutte prove che cmq avevo già fatto prima di sceglierlo)e yti assicuro che è in perfetta forma.....e anche la cucina....io la definisco tosta.....sono proprio contenta della scelta fatta!!!!!
complimenti ancora!!!!!!!!!!!!

#43
OT: Ragazzi, non finirò mai di apprezzare questo forum!!! :D :D
Ho appena acquistato anch'io un Euromobil (mod. Tabula pino spazzolato moka), una marca che da ignorantona in materia quale sono non avevo mai sentito nominare, poi ho letto e riletto il forum, l'ho conosciuta grazie a voi e l'ho scelta sempre grazie a voi!!
E ora tutti questi post mi "fanno bene al cuore" perchè mi sembra che siate tutte più che soddisfatte!!! :wink: :D
Tornando in argomento, questa cucina è un spettacolo!! E pensare che di solito non amo molto le cucine laccate e in più bianche!
Bellissimo anche il pavimento e gli sgabelli!
Riguardo all'alzata anche a me l'hanno suggerita in vetro, però alta fino all'inizio dei pensili. In negozio c'era una cucina che ce l'aveva su e non dava sull'azzurrino ma era bianca tanto che non si capiva fosse vetro ma sembrava intonaco....
Venendo al top, io non ho ancora deciso come lo farò, sarei propensa per un agglomerato sintetico ma costano un botto....certo che anche il porfido non è niente male!!! :wink: :D
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#44
grazie margherita! devo dire grazie anche a te se ho scelto il porfido per il piano :wink:
anch'io come chica ho conosciuto euromobil grazie al forum... naturalmente ci sono marche migliori, ma per il nostro budget siamo più che soddisfatti!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#45
Ciao daffodil, innanzitutto complimenti per la cucina, la trovo molto elegante! :) Poi volevo chiederti una cosa: leggendo i vari post non ho capito se le ante sono laccato lucido o laimnato lucido.. sono indeciso tra questi due e vorrei capire come rende il laminato rispetto al laccato. Grazie! ;)