La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa diagonale....moderna?

#1
Vorrei dei bagni molto moderni. Con un rivestimento 20x50 sono obbligata a far posare un pavimento in diagonale? Mi sa' di rustico....
Che ne dite?? Altrimenti le fughe non combaceranno mai.

Grazieee

#3
Secondo me dipende tutto dal tipo di mattonella che posi e dal colore... ad esempio se posi una mattonella con fughe larghissime color cotto o mattone in qualsiasi modo le metti creeranno un amiente rustico, ma se posi un grigio o un tortora(ma come altri colori) con una fuga da 2 mm che siano dritte o diagonali l'ambiente che si crea è abbastanza moderno.
Poi i gusti son gusti.... io ho detto la mia!!

#4
quoto omala, non è la posa diagonale ma il tipo di ceramica che scegli che fa la differenza.
adesso ci sono dei bellissimi pavimenti in gres che sembrano legno
Immagine
tutt'altro che rustico! :wink:
Immagine

#5
se vuoi creare un ambiente moderno assolutamente no posa diagonale!
e poi come ti hanno già detto dipende molto dal tipo di piastrella.

#6
Fosse per me le poserei a correre, ma l'architetto insiste che se le fughe pavimento con rivestimento non combaciano, esce una schifezza. Non so' se avete capito. Cque a me il diagonale non piace e non è mai piaciuto.

#8
che marca sono i mobili in foto? proprio quello che sto cercando.



kylie ha scritto:quoto omala, non è la posa diagonale ma il tipo di ceramica che scegli che fa la differenza.
adesso ci sono dei bellissimi pavimenti in gres che sembrano legno
Immagine
tutt'altro che rustico! :wink:
CIL

#9
fre ha scritto:Ho deciso. Ne scelgo uno da 50x50. cosi' dovrei risolvere.
Attenta solo che l'ambiente sia perfettamente in squadro ed equidistante, sulle 4 pareti, altrimenti rischi che, in uno dei lati dell'ambiente, parti con mezza piastrella e finisci con un piastrella intera.
Non sò se mi sono spiegato bene!

Bye.

Re: posa diagonale....moderna?

#10
fre ha scritto: Che ne dite?? Altrimenti le fughe non combaceranno mai.
Attenta, non farti fregare dalle foto che vedi nei siti o nei cataloghi in cui le fughe a pavimento combaciano con quelle a parete: sono spesso foto modificate :shock:
Prima di decidere senti bene il tuo piastrellista: di sicuro non tutti sono capaci o hanno il tempo/voglia di fare un lavoro così preciso...quindi se scegli di posarlo in modo da far combaciare le fughe, basta che il piastrellista sgarri di 1 mm a piastrella e alla decima piastrella ti ritrovi con una sfasatura di un centimetro....insomma, rischi di andare incontro ad una vera schifezza :?
Questo è quanto mi ha detto l'amico che mi ha venduto le piastrelle per i miei bagni.
Francamente, ma questa è solo la mia opinione, non capisco perchè la posa in diagonale debba "fare rustico" :roll: , tutto dipende dal tipo di mattonella, non dal verso della posa.
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/