La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su queste due varianti di cucina

#1
ciao a tutti, stiamo per decidere la nostra cucina a vista, soprattutto nei colori e disposizione.
in queste foto manca il frigo che sarà di fronte al forno a circa un metro di distanza.
non guardate se manca rubinetto (poi il lavabo sarà doppia vasca), piano cottura (che non ho trovato dov'era nel software alno) o altre imprecisioni, l'importante è la disposizione e i colori (al posto del rovere chiaro ci piacerebbe anche zebrano).
anche il colore del parquet cambia perchè possiamo decidere anche quello essendo la casa in costruzione.
le piastrelle invece saranno le stesse in ogni caso, ossia le bisazza nefertitiche ho messo nella prima foto, indecisione però se abbinarci un marmo chairo oppure scuro.

ecco qui
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Luis il 13/02/07 18:10, modificato 1 volta in totale.

#3
la prima versione così com'è,il parquet scuro richiama il rivestimento ed esalta il chiaro dei mobili,lo zebrano mi piace molto ma con le piastrelle risuterebbe "troppo"...

#4
sono d'accordo! anche a me piace di più la prima soluzione: la cappa integrata dà più linearità alla composizione e inserendo la mezza colonna ottieni un ulteriore piano d'appoggio, che in cucina non guasta mai ;-)
per il top: vai di marmo chiaro :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
voto sicuramente per la prima ma con top scuro, il più simile possibile al pavimento...
mi han stufato le cucine bicolori ma vabbè...sono ancora tanto di moda...

#7
come composizione meglio la prima sicuramente
ma quel top non mi piace vicino al mosaico (se posso essere sincero il mosaico non mi piace proprio)
Dario

#8
il mosaico dietro ai fuochi mi par sempre da masochisti...
gli schizzettini d'unto dalle fughine verran via che è un piacere nèèèèèè

#10
alpha79 ha scritto:mi piace la prima soluzione,però col top chiaro e il pavimento chiaro :wink:
Evvai Alpha! Qualcuno che condivide il mio suggerimento! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
lunaspina ha scritto:
alpha79 ha scritto:mi piace la prima soluzione,però col top chiaro e il pavimento chiaro :wink:
Evvai Alpha! Qualcuno che condivide il mio suggerimento! :D
Anche secondo me... già il mosaico riempie molto e scurisce...quindi piano e pavimento scuro...
Ma per evitare come dice rana che il mosaico dietro al pc diventi uno schifo xk non mettere una lastra di acciaio che arriva fino al pensile?
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#12
dario1960 ha scritto:come composizione meglio la prima sicuramente
ma quel top non mi piace vicino al mosaico (se posso essere sincero il mosaico non mi piace proprio)
pensa che per noi è invece il punto di forza :)

cmq graie a tutti, ci sono ancora delle cose da vedere ma è sempre utile sentire il parere altrui.
come pensili al posto del laccato bianco cosa mettereste? tutta rovere non mi piace

cucina

#13
daffodil ha scritto:sono d'accordo! anche a me piace di più la prima soluzione: la cappa integrata dà più linearità alla composizione e inserendo la mezza colonna ottieni un ulteriore piano d'appoggio, che in cucina non guasta mai ;-)
per il top: vai di marmo chiaro :wink:
quoto :wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#14
Luis ha scritto:
dario1960 ha scritto:come composizione meglio la prima sicuramente
ma quel top non mi piace vicino al mosaico (se posso essere sincero il mosaico non mi piace proprio)
pensa che per noi è invece il punto di forza :)

cmq graie a tutti, ci sono ancora delle cose da vedere ma è sempre utile sentire il parere altrui.
come pensili al posto del laccato bianco cosa mettereste? tutta rovere non mi piace
Ma il colore del mosaico è già deciso che sarà quello?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
a me piace quel mosaico, se tornassi indietro lo metterei anche io nella mia cucina bianca!
mi ricordo che qualcuno nel forum ha la cucina bianca con quel mosaico, ma non mi ricordo chi :oops:
preferisco la prima soluzione :wink:
brilloccate ma disoneste