La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ora... anche se (dico "se" perchè bisognerebbe sentire entrambe le campane per farsi un'idea e forse nemmeno questo basterebbe) le colpe fossero equamente distribuite... mi sembra assurdo che il mobiliere se ne lavi le mani così...

- se lui fosse convinto di essere nella ragione, proporrebbe una soluzione a spese del cliente (su cui poi si discuterebbe, se il cliente non concordasse sulle responsabilità)...

- se effettivamente le colpe fossero ripartite, anche i costi dovrebbero esserlo...

- se riconoscesse la propria colpa si assumerebbe l'impegno di risolvere il problema nel più breve tempo possibile...

in ogni caso, mi sembra assurdo piantare in asso il cliente... mah...

tutti fanno gli errori, nessuno è perfetto, ciò che distingue un bravo commerciante da uno "meno bravo" è la volonta' e la capacità di risolvere i problemi nel tempo più breve e creando il minor disagio possibile...

#33
Premesso che le campane andrebbero sentite entrambe......
che colpe bisogna addossare ad alexilalas?

#34
quasi ot: in questi casi, come in altri, benedico il sacromobiliere...
è venuto a ritirare gli elettrodomestici comrpati da me, li ha incassati nella cucina e mi ha riportato il tutto...
devo ammettere che sulle prime m'era parsa un'esagerazione, l'eccesso di zelo...le passo le schede tecniche, lasci pure lo spazio e li incastriam noi nei mobili...
alla fine invece era solo professionalità... :wink:

#35
Beh pure la pattumiera eddaiii qui c'è qualcosa che nn va nella cucina!!
Della pattumiera che ti hanno detto anche quella è conforme a quanto contrattato :roll: :shock: Se non hai saldato nn saldare e aspetta che ti aiutino per lo meno...altrimenti quoto paprina rivolgiti all'ADUSBEF maagri loro ti possono aiutare! :wink:
Immagine

#36
Domani dovrei riuscire a postare qualche foto... tipo galleria degli orrori/errori...

...nella speranza che presto possa farlo di una bella cucina completa e finita come si deve... :roll:

Dopo un weekend di nervoso forte ho deciso di armarmi di santa pazienza e attendere una settimana prima di far valere tutte le mie ragioni... intanto tento di capire come posso risolvere il problema e come si possano dividere le responsabilità.
In Gnocca stat Virtus

#38
Claudia81 ha scritto:scusami ma a me sembra assurdo che il mobiliere se ne lavi le mani così, tu hai provato a contattare direttamente il produttore e lamentarti del suo rivenditore?
Sì, contattato il produttore, che sulle prime ha tentato di lavarsene le mani rimandandomi al rivenditore, e alla seconda chiamata mi ha girato il numero dell'agente di zona e mi hanno "assicurato" che si sarebbero interessati della cosa.

Il rivenditore ha ribadito che a suo dire ciò che mi è stato consegnato è conforme a quanto pattuito... ha chiesto fino a questa settimana per "ridarci un'occhiata" e ha detto che ci saremmo risentiti.

L'atteggiamento non piace nemmeno a me, e sinceramente mi pare davvero poco professionale (se non li chiamavo io davvero loro mi lasciano il forno in terra...)

Vedremo... :(
In Gnocca stat Virtus

#39
alexilalas ha scritto:
Claudia81 ha scritto:scusami ma a me sembra assurdo che il mobiliere se ne lavi le mani così, tu hai provato a contattare direttamente il produttore e lamentarti del suo rivenditore?
Sì, contattato il produttore, che sulle prime ha tentato di lavarsene le mani rimandandomi al rivenditore, e alla seconda chiamata mi ha girato il numero dell'agente di zona e mi hanno "assicurato" che si sarebbero interessati della cosa.

Il rivenditore ha ribadito che a suo dire ciò che mi è stato consegnato è conforme a quanto pattuito... ha chiesto fino a questa settimana per "ridarci un'occhiata" e ha detto che ci saremmo risentiti.

L'atteggiamento non piace nemmeno a me, e sinceramente mi pare davvero poco professionale (se non li chiamavo io davvero loro mi lasciano il forno in terra...)

Vedremo... :(
si ma mentre lui ci ridà unìocchiata... te magari.. comincia a pararti un po i ciapet.... chiama l'adusbef... fatti trovare pronto..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#40
printina ha scritto:
alexilalas ha scritto:
Claudia81 ha scritto:scusami ma a me sembra assurdo che il mobiliere se ne lavi le mani così, tu hai provato a contattare direttamente il produttore e lamentarti del suo rivenditore?
Sì, contattato il produttore, che sulle prime ha tentato di lavarsene le mani rimandandomi al rivenditore, e alla seconda chiamata mi ha girato il numero dell'agente di zona e mi hanno "assicurato" che si sarebbero interessati della cosa.

Il rivenditore ha ribadito che a suo dire ciò che mi è stato consegnato è conforme a quanto pattuito... ha chiesto fino a questa settimana per "ridarci un'occhiata" e ha detto che ci saremmo risentiti.

L'atteggiamento non piace nemmeno a me, e sinceramente mi pare davvero poco professionale (se non li chiamavo io davvero loro mi lasciano il forno in terra...)

Vedremo... :(
si ma mentre lui ci ridà unìocchiata... te magari.. comincia a pararti un po i ciapet.... chiama l'adusbef... fatti trovare pronto..
Ci stavo già pensando... ma l'ADUSBEF non è per "truffe" tipo banche, assicurazioni, poste e simili?
E' l'associazione di consumatori più indicata per queste situazioni? :roll:
In Gnocca stat Virtus

#41
Anche mia figlia ha dei problemi con un mobiliere per una cucina. Lei ha ordinato una Varenna per una spesa di 12.900 Euro. La voleva senza maniglie. Si è fatta fare 2 peventivi per due cucine senza maniglie. Si è fatta fare un terzo preventivo per una valcucine sempre senza manigli da un altro mobiliere. E' tornata dal primo con il preventivo valcucine e mettendolo al corrente dell'iter ha ordinato la varenna anche se la valcucine le piaceva di più perchè ci fidavamo di lui. Abbiamo lasciato un acconto di 3.500 Euro. Dopo un paio di mesi Il mobiliere telefona a mia figlia per chiederle che tipo di maniglie voleva. Ora ci siamo rivolti all'unione consumatori perchè il mobiliere non vuole assolutamente arrivare ad un compromesso. Le uniche soluzioni che ci propone sono o che mia figlia si prenda una cucina con le maniglie o un altro modello che costa di più e la spesa sia totalmente a carico nostro. Tutta sta menata è per dirvi che nei contratti è BENE scrivere tutto, anche le cose che sembrano banali. Noi a tutto abbiamo pensato tranne che scrivere che volevamo la cucina senza le maniglie. Per fortuna abbiamo un disegno firmato dal mobiliere dove non sono disegnate maniglie e quindi speriamo di riuscire a risolvere. Però l'esperienza ci ha insegnato che la prossima volta scriviamo tutto e se si offendono andremo da un'altra parte.

#42
COSTA ha scritto:Anche mia figlia ha dei problemi con un mobiliere per una cucina. Lei ha ordinato una Varenna per una spesa di 12.900 Euro. La voleva senza maniglie. Si è fatta fare 2 peventivi per due cucine senza maniglie. Si è fatta fare un terzo preventivo per una valcucine sempre senza manigli da un altro mobiliere. E' tornata dal primo con il preventivo valcucine e mettendolo al corrente dell'iter ha ordinato la varenna anche se la valcucine le piaceva di più perchè ci fidavamo di lui. Abbiamo lasciato un acconto di 3.500 Euro. Dopo un paio di mesi Il mobiliere telefona a mia figlia per chiederle che tipo di maniglie voleva. Ora ci siamo rivolti all'unione consumatori perchè il mobiliere non vuole assolutamente arrivare ad un compromesso. Le uniche soluzioni che ci propone sono o che mia figlia si prenda una cucina con le maniglie o un altro modello che costa di più e la spesa sia totalmente a carico nostro. Tutta sta menata è per dirvi che nei contratti è BENE scrivere tutto, anche le cose che sembrano banali. Noi a tutto abbiamo pensato tranne che scrivere che volevamo la cucina senza le maniglie. Per fortuna abbiamo un disegno firmato dal mobiliere dove non sono disegnate maniglie e quindi speriamo di riuscire a risolvere. Però l'esperienza ci ha insegnato che la prossima volta scriviamo tutto e se si offendono andremo da un'altra parte.
scusa, ma...
penso che sia superfluo indicare le maiglie in certi casi se indichi il modello.
cioè, se non ha le maiglie è ovvio che deve avere le ante con una gola o con quel meccanismo push push...
ma dipende dal modello...
se il modello x prevede le maniglie non è che tu la puoi comprare senza, altrimenti come apri le ante?
Immagine

#43
Scusate mi sono espressa male. Quel modello di cucine sulle ante dei pensili e delle basi non prevede maniglie ma ha una gola, invece sulle colonne sono obbligatorie le maniglie che comunque uno può scegliere tra vari tipi.

#44
ot: costa...ma siete ancora in ballo per la gola maledetta????!!!! :?

kilye anche la mia cucina tutta a gola prevedeva una maniglia per aprire la lavastoviglie...maniglia eliminata, si apre bene comunque...tzè :wink:

#45
Ciao... anch'io ho comprato separatamente gli eldom...
la mia esperienza però è totalmente diversa... e forse puo' servire a qualcuno per il futuro.

Io ho ordinato prima gli eldom da un'azienda che vende elettrodomestici da incasso all'ingrosso (risparmiando un buon 20% ed oltre). Ho scelto Amana, Barazza e Siemens.

Poi mi sono fatta consigliare da loro un mobiliere che non mi facesse storie per non aver acquistato gli eldom insieme alla cucina (e possibilmente non troppo costoso).

Lui mi ha dato un paio di nominativi... risultato...

collaborazione totale tra i due soggetti....

Pensa che l'altro giorno mi ha chiamato il mobiliere per avvisarmi che lui e il mio fornitore di eldom si sono sentiti per le misure della colonna forno... per non sbagliare sul micro preferiscono aspettare che arrivi l'elettrodomestico e prendere le misure dal vivo... questo comporterà un leggero ritardo sulla consegna (che mi va anche bene visto che con i lavori di muratura siamo leggermente in ritardo) ma almeno siamo sicuri sulle misure.


P.S. Tra l'altro... prima di decidere il mobiliere mi sono fatta fare diversi preventivi (sia presso Mobilifici che in posti tipo il PERSEMPRE o il MERCATONE)... e quello che mi ha consigliato il rivenditore di eldom è risultato anche il piu' economico e con ottima qualità dei mobili e dei cestoni BLUM...

Questa sì che è una giusta collaborazione tra addetti del settore... no? :wink: