La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali marche ?

#1
Ciao tutti,

devo progettare i punti luce mia nuova casa (cucina, bagno, sala, camere).

Ho guardato la LISTA SITI DI ILLUMINAZIONE ma le case costruttrici sono troppe, e la maggiorparte fanno cose che a me non interessano, quindi diventa un po' pesante "spulciare" la lista.

Vi chiedo dunque aiuto per individuare i nomi di produttori di faretti, appliques e tesate con un occhio di riguardo al design.

Garzie

:D

#3
dipende da che genere di illuminazione cerchi e da che arredamento hai ....è un pò difficile consigliarti se non ci dai più info :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
La casa in generale é un misto di etnico e moderno, con molto legno. I corpi illuminanti mi piacerebbero piuttosto "tecnici", magari in acciaio, per staccare un po' dal resto.

Se possibile preferirei sfruttare i centri-volta mettendo qualcosa tipo faretti (no lampadari!!) perché mettere delle appliques sui muri mi complica un po' coi lavori. Valuterei anche ipotesi con tesata per il bagno o la cucina.

Per quanto riguarda i singoli locali:

CUCINA
- muri bianchi
- pavimento in gres chiaro
- mobili moderni in wengé

SOGGIORNO OPEN SPACE
- muri avorio
- pavimento in parquet di rovere
- arredamento etnico
- diversi dettagli in legno

BAGNO
- piastrelle di gres scuro

CAMERA
- pavimento in parquet di rovere
- arredamento etnico

Sono sufficienti queste informazioni per individuare qualcosa di specifico ?

Re: Ho la soluzione a tutto ciò che da domanda sorge!

#6
penso che un po' tutte le marche le facciano... prova dalle più blasonate prima: de majo, artemide, flos, luceplan...
Kalimeroxxx ha scritto:
Il Risolutore ha scritto:Io sono il risolutore....
dimmi cosa ti serve e io ti aiuterò!
:shock: :shock: :shock: :? e chi sei il mago otelma? :lol: :lol: :lol: :lol:
mha :roll:
:lol: :lol:

...kali... mi sa che si tratta di un mago già visto e rivisto però! ;)

#7
Grazie anabellita, io affronto la vicenda "luci" per la prima volta, quindi non conosco questi nomi. Se ce ne sono altri fatemi sapere. Il fatto é che non conosco quali delle aziende elencate nella "LISTA" sia considerata "di qualità" né tantomeno quali facciano prodotti del genere che interessa a me (x es. ho visto che molte fanno solo lampadari stile "old-time".... :? )

#8
Dado73 ha scritto: io affronto la vicenda "luci" per la prima volta, quindi non conosco questi nomi. Se ce ne sono altri fatemi sapere. Il fatto é che non conosco quali delle aziende elencate nella "LISTA" sia considerata "di qualità" né tantomeno quali facciano prodotti del genere che interessa a me (x es. ho visto che molte fanno solo lampadari stile "old-time".... :? )
se vuoi qualcosa di tecnologico e particolare prova a guardare il sito di INGO MAURER o di ALBUM. Se hai la possibilità ti consiglio di andare a vedere i modelli dal vivo in uno di quei mega-negozi che tengono centomila marche (di dove sei? se in zona Milano ho un paio di indirizzi da consigliarti)
Dario

#11
a parte che sarebbe da fucilare chi ha fatto il sito :twisted:
le lampade sono carine...magari non originalissime, ma carine :roll: cmq ti sconsiglio di non prendere tutto di una marca...gira...vedi...sperimenta...così avrai più originalità in casa :roll: opinione personale ovvio :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
cmq le lampade sono belle...

adesso mi metto seriamente a cercare qualcosa per l'illuminazione di casa...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.