La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LE VOSTRE TENDE

#1
Amici il nostro prossimo acquisto (nel futuro nei prossimi mesi non troppo presto) saranno le tende per la sala e per la cucina, vorrei qualche idea perciò vi chiedo se poteste postarmi le foto delle vostre tende ed anche un'idea di quanto avete speso. :oops:

Grazie per il solito aiuto :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2
Le foto non le ho ancora fatte, ma mi hanno messo le tende sabato scorso.
In soggiorno abbiamo messo delle tende chiamiamole classiche (qeuelle con il binario e la cordina) e sono circa 7,5 metri di tenda al costo di 40 euro al mt. Quelle della cucina sono invece tipo a pannello e costano molto meno sui 25/30 euro al mt. In stanza abbiamo messo quelle a bastone ed il costo era di 30 euro al mt. Di tende ve ne sono di tutti i prezzi idem per i bastoni o i meccanismi.
-------------------------------------------------------
Album: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 49708.html

#3
invece io ho bisogno di un aiuino per le tende.
Ho appena finito di confezionarmi quelle della sala e dalla cucina e ora tocca a quella del bagno, vorrei fare una semplice tenda in organza ma a pacchetto, per una misur adi 105*170 quanto tessuto devo prendere?
Immagine

#4
gingio ha scritto:Le foto non le ho ancora fatte, ma mi hanno messo le tende sabato scorso.
In soggiorno abbiamo messo delle tende chiamiamole classiche (qeuelle con il binario e la cordina) e sono circa 7,5 metri di tenda al costo di 40 euro al mt. Quelle della cucina sono invece tipo a pannello e costano molto meno sui 25/30 euro al mt. In stanza abbiamo messo quelle a bastone ed il costo era di 30 euro al mt. Di tende ve ne sono di tutti i prezzi idem per i bastoni o i meccanismi.
Grazie Gingio, a noi interessavano tende tipo queste
Immagine
Immagine
perchè sono pratiche (credo) e poco ingombranti (non abbiamo spazi enormi)

andrebbero messe qui :soggiorno
Immagine
qui: cucina
Immagine
e qui (anche se si intravede solo la porta finestra che è assimetrica un anta piccola e una grande)
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5
raffa79 ha scritto:invece io ho bisogno di un aiuino per le tende.
Ho appena finito di confezionarmi quelle della sala e dalla cucina e ora tocca a quella del bagno, vorrei fare una semplice tenda in organza ma a pacchetto, per una misur adi 105*170 quanto tessuto devo prendere?
Raffa ma che brava che sei....


o.t.(tanto il topic è mio) mamma mia tutte le volte che vedo il tuo avatar con doc stranamore....hai visto la nuova serie ieri?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#7
gingio ha scritto:Tipo quelle da ufficio?
Su quel tipo di tenda non so esserti di aiuto.
I pannelli non ti piaciono?
I pannelli non mi dispiacciono, ma secondo me sono scomodi per le porte finestre ed anche nel finestrello piccino dove la tenda deve essere cortina (lì si apre la porta del frigo) non li vedrei bene.

Questi sono come dei pannelli però invece che scorrere orrizzontalmente scorrono verticalmente
Immagine
Immagine
Ultima modifica di samantha.l il 13/02/07 19:43, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#8
samantha.l ha scritto:
raffa79 ha scritto:invece io ho bisogno di un aiuino per le tende.
Ho appena finito di confezionarmi quelle della sala e dalla cucina e ora tocca a quella del bagno, vorrei fare una semplice tenda in organza ma a pacchetto, per una misur adi 105*170 quanto tessuto devo prendere?
Raffa ma che brava che sei....


o.t.(tanto il topic è mio) mamma mia tutte le volte che vedo il tuo avatar con doc stranamore....hai visto la nuova serie ieri?
Samy nn l'ho vista, pare la diano su foxlife :cry: :cry:
Immagine

#9
In ufficio abbiamo quel tipo di tendaggio ed ha un difetto. Se il tessuto non è molto spesso passa un sacco di luce e se hai nelle vicinanze un televisore non riesci a vederlo. Abbiamo dovuto praticamente sosituire tutte le tende sulle finestre vicino ai monitor ed ora le tende sembrano dei sacchi di iuta ed esteticamente non sono un granchè. Però faccio fatica ad immaginarmele in una casa, quindi...
-------------------------------------------------------
Album: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 49708.html

#10
raffa79 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
raffa79 ha scritto:invece io ho bisogno di un aiuino per le tende.
Ho appena finito di confezionarmi quelle della sala e dalla cucina e ora tocca a quella del bagno, vorrei fare una semplice tenda in organza ma a pacchetto, per una misur adi 105*170 quanto tessuto devo prendere?
Raffa ma che brava che sei....


o.t.(tanto il topic è mio) mamma mia tutte le volte che vedo il tuo avatar con doc stranamore....hai visto la nuova serie ieri?
Samy nn l'ho vista, pare la diano su foxlife :cry: :cry:
sì infatti io l'ho vista lì....non vedevo l'ora e nel mentre mi sto riguardando la seconda su italia1, io adoro quel telefilm mi commuovo sempre :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#11
samantha.l ha scritto:
raffa79 ha scritto:
samantha.l ha scritto: Raffa ma che brava che sei....


o.t.(tanto il topic è mio) mamma mia tutte le volte che vedo il tuo avatar con doc stranamore....hai visto la nuova serie ieri?
Samy nn l'ho vista, pare la diano su foxlife :cry: :cry:
sì infatti io l'ho vista lì....non vedevo l'ora e nel mentre mi sto riguardando la seconda su italia1, io adoro quel telefilm mi commuovo sempre :D
Samy anch'io adoro quel telefilm ho tutte le puntate eregistare du dvd, mi dici cosa è successo ieri
Immagine

#12
raffa79 ha scritto:invece io ho bisogno di un aiuino per le tende.
Ho appena finito di confezionarmi quelle della sala e dalla cucina e ora tocca a quella del bagno, vorrei fare una semplice tenda in organza ma a pacchetto, per una misur adi 105*170 quanto tessuto devo prendere?
è una finestra doppia vero?!
105 larghezza - quindi 2 pannelli da 52.5 cm x 170 altezza
considera che a tenda tutta giù deve essere alta 170 quindi un tessuto di altezza normale 140 cm ti serve prendere l'altezza della tenda cioè 170 + i vari orli.
se il tessuto è alto 300 ne puoi prendere 105 + i vari orli perchè le taglierai "giù di verso"
ma attenzione ai tessuti a fantasia, che hanno sempre o quasi un verso (righe orizzontali o verticali, fiori che hanno la testa in su o in giù...) e devi fare attenzione ai calcoli...

ma io ti sconsiglio l'organza per fare un pacchetto.. si vedrebbero troppo le cuciture e le asoline che ti servono per tirare su la bacchetta che metti al fondo e poi meno cuciture fai meglio è... pensaci... magari è più adatto un altro tessuto, tipo un misto lino
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#13
crlt ha scritto:
raffa79 ha scritto:invece io ho bisogno di un aiuino per le tende.
Ho appena finito di confezionarmi quelle della sala e dalla cucina e ora tocca a quella del bagno, vorrei fare una semplice tenda in organza ma a pacchetto, per una misur adi 105*170 quanto tessuto devo prendere?
è una finestra doppia vero?!
105 larghezza - quindi 2 pannelli da 52.5 cm x 170 altezza
considera che a tenda tutta giù deve essere alta 170 quindi un tessuto di altezza normale 140 cm ti serve prendere l'altezza della tenda cioè 170 + i vari orli.
se il tessuto è alto 300 ne puoi prendere 105 + i vari orli perchè le taglierai "giù di verso"
ma attenzione ai tessuti a fantasia, che hanno sempre o quasi un verso (righe orizzontali o verticali, fiori che hanno la testa in su o in giù...) e devi fare attenzione ai calcoli...

ma io ti sconsiglio l'organza per fare un pacchetto.. si vedrebbero troppo le cuciture e le asoline che ti servono per tirare su la bacchetta che metti al fondo e poi meno cuciture fai meglio è... pensaci... magari è più adatto un altro tessuto, tipo un misto lino
grazie mille, cmq la finestra è sola una quindi devo fare un unico pannello, anch'io avevo pensato che amgari si vedevano le asole, che ne dici di uno chantug(si scrive così?) il misto lino nn mi piace molto
Immagine

#15
crlt ha scritto:lo shantung va già molto meglio! allora in questo caso lo trovi più facilmente in altezza 140/150 quindi te ne serve 170 più gli orli. secondo me ce ne vorranno 2 mt :wink:
anch'io avevo pensato a 2mt
Immagine