La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tetto

#1
dobbiamo scegliere di che misure fare le perline per il tetto.. di 12 15 o 18 cm...siccome non saprei proprio che fare....mi hanno detto che le scelta di che misure farle e' puramente estetica....se ...perfavore....qualcuno mi puo' dare qualche parere personale....io le farei da 15 giusto la metà...ma poi sono piu belle piccole o grande....? :?
DUC

#4
anche io le avrei fatte larghe... ma il tetto è spiovente?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#6
Ce sono sté perline?!?
Sarò pure ignorante in materia, e ci farò pure brutta figura a chiedere, ma almeno la prox volta sò cosa sono!! :oops:

#7
listelli di legno.. in passato veniva molto usato per rivestire le pareti delle case.. soprattutto gli anditi
There is no way to happiness, happiness is the way.

#10
DUC ha scritto:spiovente... :oops: cioe'? :cry: :cry:
inclinato..

oppure forma un angolo di 90° con la pareti?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#12
io le farò sbiancate, fa un po' meno baita, naturali sono tremende, secondo me... :oops:
come misura mi piace di più da 15cm.
hai anche le travi a vista immagino, con l'effeto sbiancato il sottotetto è bellissimo.

#13
...anche a me le perline non mi ispirano ...le avrei fatte solo le travi a vista e muro...ma hai presente il costo??????? ....la mia casa fa 300mq ...meta paga babbo e l altra io...se lo facevo con il muro...non facevo ne cucina ne letto....purtroppo ho dovuto fare delle scelte... :?
duc....

#14
Anonymous ha scritto:...anche a me le perline non mi ispirano ...le avrei fatte solo le travi a vista e muro...ma hai presente il costo??????? ....la mia casa fa 300mq ...meta paga babbo e l altra io...se lo facevo con il muro...non facevo ne cucina ne letto....purtroppo ho dovuto fare delle scelte... :?
duc....
sinceramente non riesco a capire che ci sia scritto? :shock:

#15
Ciao, io ho l'appartamento su due piani, nel piano mansarda ho la zona notte e lo studio. Ho lasciato le travi e le perline del tetto color legno, poi solo in camera metterò del cartongesso per coprire le perline ed avere un effetto più luminoso.
A me piace il tetto a vista in particolare nella zona notte, ma con l'arredamento occorre staccare molto dal legno..per mantenere l'effetto "caldo" ma evitare quello "baita"
Ad esempio io ho usato vetrocemento, cavi in acciaio per il soppalco, vetro, superfici lineari, colori bianco e toni del blu ed azzurro (quindi colori freddi) per evitare appositamento qualsiasi richiamo al legno.
Le perline sbiancate non mi piaccino molto, tra l'altro non sono "sbiancate" ma lasciate del loro colore naturale (di solito è legno di abete o faggio lamellare)..però ovviamente sono gusti personali.
In linea di massima, in fase di costruzione metterei le perline, che in seguito possono essere rasate a gesso, ricoperte da cartongesso, colorate etc nelle fasi della vita :wink:
Ciao
Vale