La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
puoi fare una frittata (anche al forno) con tutti gli ingredienti che vuoi e poi tagliarla a quadretti (o con un tagliabiscotti)

puoi preparare delle prugne con la pancetta, agrodolci e (secondo me) afrodisiache e servirle con uno stuzzicadenti

puoi preparare spiedini sia salati che di frutta
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
casimira ha scritto:puoi fare una frittata (anche al forno) con tutti gli ingredienti che vuoi e poi tagliarla a quadretti (o con un tagliabiscotti)

puoi preparare delle prugne con la pancetta, agrodolci e (secondo me) afrodisiache e servirle con uno stuzzicadenti

puoi preparare spiedini sia salati che di frutta
carina l'idea della frittata a quadretti ;)

spiedini.. avevo pensato a spiedini di gamberoni, facili veloc e buoni

sorvolerei su prugne e pancetta (non sono così coraggiosa!) cmq è un'interessante idea :D
Immagine

#4
una cosa super veloce da fare e che faccio spesso è:
copri la sfoglia buitoni,la riempi di sottilette e prosciutto cotto,chiudi tutto e inforni 20minuti a 200 con forno ventilato.Magari,dato che è san valentino se ti piace puoi farla a forma di cuore usando magari uno stampo o ritagliandola.. :roll:
(io in genere la faccio a mezzaluna mettendo gli ingredienti tutti da un lato x poi chiudere il tutto)
E' semplice e buonissima!(ma nn credo sia afrodisiaca.. :oops: )

#5
alpha79 ha scritto:ma nn credo sia afrodisiaca.. :oops: )
:lol: :lol: no nfatti ma concordo sul buonissimo...

senti, siccome questo genere di cose (sfoglia) le adoro fare e anche mangiare, am vorrei rimanere su roba di pesce, secondo te cosa posso metterci? tipo tonno e qualcos'altro? o tipo gamberetti?
sempre monodose da formare magari a cuoricino
Immagine

#6
io farcirei con asparagi e gamberetti....sbaaaav
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
nn saprei consigliarti su pesce..nn mi piace granchè e lo mangio poco,quindi nn vorrei dirti una cosa x un'altra.. :oops:
scarterei però il tonno..ecco,forse potrebbe essere buono col salmone!(tipo il classico abbinamento burro salmone e un pochino di limone..)
o anche i gamberetti,ma mi piacciono di meno,quindi nn saprei..
e cmq (nn so se l'avevi capito) l'ho provato solo con sottilette e prosciutto cotto.. :oops: :lol:

#9
alpha79 ha scritto:nn saprei consigliarti su pesce..nn mi piace granchè e lo mangio poco,quindi nn vorrei dirti una cosa x un'altra.. :oops:
scarterei però il tonno..ecco,forse potrebbe essere buono col salmone!(tipo il classico abbinamento burro salmone e un pochino di limone..)
o anche i gamberetti,ma mi piacciono di meno,quindi nn saprei..
e cmq (nn so se l'avevi capito) l'ho provato solo con sottilette e prosciutto cotto.. :oops: :lol:
purtroppo il salmone non lo mangia :evil:

cmq ho trovato queste ricettine, magari se volete approfittare ;)

http://www.buitoni.it/Content/Recipes/v ... ipeid=1077

http://www.buitoni.it/Content/Recipes/v ... ipeid=1826

http://www.buitoni.it/Content/Recipes/v ... cipeid=497

http://www.buitoni.it/Content/Recipes/v ... cipeid=307
Immagine

#10
mi è venuto in mente una cosa buonissima da fare sempre con la sfoglia! :D fai delle piccole caramelle di sfoglia dove all'interno metti un'oliva di quelle rimepite(nn so se le hai mai viste..mi sembra siano piccanti)poi chiudi a forma di caramella e inforni..le puoi riempire anche coi wuster e sono buonissime!!(già testate,ma la forma a caramella a me nn era venuta benissimo :oops: )

#11
A parte dissociarmi dal titolo del topic...(ecche' ci volete fare sono cinica io :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: )
pasta foglia+pesce mi vengono in mente le barchette coi gamberetti
(per fare le barchette di sfoglia ci vogliono gli stampini pero')
i gamberetti possono essere con limone e prezzemolo o in salsa rosa (maionese +worchester)..pero' la stessa cosa la puoi servire in spicchi di limone svuotati (fanno un figurone)
oppure sempre negli spicchi di limone puoi servire mousse di tonno/polpa di granchio/gamberetti :D :D
altra variante e' fare bocconcini di pesce pero' con la pasta fillo' (e si trova difficilmente)...perche' secondo me col pesce ci sta meglio :D :D

#12
fagottini di bresaola e mela verde: sovrapponi due fettine di bresaola per formare una superficie più ampia. Prendi del caprino e condiscilo con sale, pepe e un filo d'olio di oliva. Taglia a bastoncini della mela verde. Disponi sulla bresaola un po' di bastoncini di mela (3 o 4), un cucchiaino di caprino, arrotoli il fagottino e lo leghi con dei fili ricavati da un porro o con erba cipollina.

crostini di cipolla: prendi del pane casereccio e lo intingi nel latte, poi lo disponi su una teglia da forno. Affetti sottile tanta cipolla bianca e la fai appassire in padella con un goccio di olio e acqua q.b.
quando è bella morbida condisci con sale e pepe abbondante, poi aggiungi dello yogurth intero (se usi quello greco meglio ancora) e fai rapprendere. Disponi sulle fette di pane e metti in forno finchè non ha fatto una crosticina.

tartine calde al salmone: prendi del pancarrè senza crosta e lo bagni nel latte. Lo disponi su una teglia rivestita con carta forno. Disponi sopra delle fettine di salmone affumicato e delle scaglie di grana. metti in forno e servi calde.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#13
io domenica ho fatto le polpette di tonno e ricotta.

300GR di ricotta
300gr di tonno
una manciata di sale
due manciate di pane grattuggiato
un pò di prezzemolo tritato fino

mescoli tutto, fai le polpette, le metti in forno a 200° dieci minuti per parte e sono pronte, è stato un esperimento, ma è semplice, veloce e il risultato da leccarsi i baffi!!!
brilloccate ma disoneste

#14
chicca.v ha scritto:io domenica ho fatto le polpette di tonno e ricotta.

300GR di ricotta
300gr di tonno
una manciata di sale
due manciate di pane grattuggiato
un pò di prezzemolo tritato fino

mescoli tutto, fai le polpette, le metti in forno a 200° dieci minuti per parte e sono pronte, è stato un esperimento, ma è semplice, veloce e il risultato da leccarsi i baffi!!!
uhm, che abbinamento curioso! tonno e ricotta!
senti, l'impasto come vinene? abbastanza compatto? pensi che potrei riuscire a dargli al forma di cuoricino?

ma niente uova per legare? :roll:
Immagine

#15
no niente uova, basta il pan grattato, l'impasto viene compatto e riesci benissimo a fare la forma di cuore :wink:
brilloccate ma disoneste