La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top cucina...quale?

#1
Ciao.

Devo scegliere con cosa fare il top della cucina (270+120) per una cucina in ciliegio moderna.

A me piacerebbe il + chiaro possibile e in pietra naturale (ma nn di marmo, troppo delicato)

Voi cosa mi consigliate? secono voi starebeb bene anche un altro colore?

Contate che ho pavimento in gres sabbia-cipria con venature rosse mattone e grigie e rivestimento di un cipria ancora + chiaro e preti gialline.

#2
ciao Dolfino,
io ho scelto per la mia cucina un materiale di quarzo resina resistentissimo, si chiama SILESTONE...dopo 3 anni devo dire che è ancora li come nuovo..non si macchia, non si graffia ed è anche antibatterico...si cucina che è un piacere :D ...io ho scelto il bianco ma c'erano un sacco di colori disponibili...anche sul beige!...ti consiglio di prenderlo in considerazione!

#3
il prezzo a metro lineare?

qualcuno di voi ha visto dal vivo o ha in casa la BEOLA BIANCA?
sembra un po meno venata dei soliti graniti, chissà se è anche resistente

#4
il prezzo, chiesto una sett fa, del silestone, è sui 400 euro al metro..

dipende

#6
Dipende da chi lo vende e che azienda lo produce.
Però in linea di massima se il mobiliere lo fà fare dal marmista e non dalla ditta della cucina spendi meno.
Sia ben chiaro, i ricarichi ci sono, e non scherzano, quindi ogni passaggio meno... :? :?
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#7
io sono andata dal marmista..non dla mobiliere... :?il mobiliere manco l'ho ancora deciso..

Marmista

#8
Io sono uno di quelli che ha comperato quante più cose possibili direttamente, senza passare quindi dal mobiliere, elettrodomestici, luci, piano cottura, cappa, lavello , miscelatore, il tutto ovviamente in accordo con il mobiliere, il quale con una modica spesa mi monta il tutto.
Però il piano di lavoro non ho avuto il "coraggio" di trattarlo dal marmista e l'ho fatto ordinare e gestire dal mobiliere, in quanto ho avuto paura di errori nelle misure o tagli o altro, e quindi non mi sono voluto accollare le "beghe" di eventuali errori e poi capire da chi andare a reclamare.
Detto questo vedi un pò te, se te la senti il risparmio è sicuro, come per me lo è stato acquistare da me tutto quello che ho detto.
Ciao. :)
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#9
Io ho una cucina in ciliegio moderna e ho scelto come piano un quarzo bianco Quarella, che è un po' meno caro degli altri tipi di quarzo.
Per ora mi trovo molto bene :D

Se ti interessa vedere come sta sulla mia cucina, mandami un MP che ti dò la password :wink:

#10
Il marmista dove mi sono rivolta io oltre ai graniti, purtroppo poco bianchi e uniformi, mi aveva proposto degli agglomerati della ditta Santa Margherita...li conoscete?

Sul sito ho visto che fanno agglomerati di marmo e agglomerati di quarzo....che differenza c'è?

#12
che ne dite di questa quarzite (è una quarzite naturale non un agglomerato di polveri di quarzo)

http://www.irisfmg.com/webadmin/include ... asp?ID=680

secondo voi starebeb bene su una cucina ciliegio con cappa pc lavello e maniglie in acciaio e pareti gialle?

secondo me le striature grigie si sposano con l'acciaio e la base avorio crema con le pareti.

chissa il prezzo e sopratutto dove la trovo... :roll:

#13
Ciao dolfino,

Ho visto il trafficstone di santa margherita oggi dal marmista e mi e' piacuto l'Apulia. Mi e' piacuto anche la marmestone 'Toscana' ma purtroppo mi hanno detto che non e' consigliabile per il top perche si macchia.

Non ho ancora visto li agglomerato della iris... Intanto tu hai deciso che top scegliere ?

Cary

#15
Alla fine ho escluso gli gglomerati.
Il marmista (mio parente tra l'altro) me li ha vivamente sconsigliati perchè mi ha detto che le polveri di pietra x stare insieme hanno bisogno di colle e resine...cose chimiche insomma.

Allora ero orientata verso una QUARZITE naturale (e non un agglomerato d quarzo...su questo forum spesso si usa il nome quarzite x gli agglomerati).
La QUARZITE è una pietra naturale MOLTO RESISTENTE...proveniete principalmente dal brasile. Qui in piemonte da me c'è la BARGIOLINA (quarzite di Barge) molto bella, ma purtroppo non è possibile usarla x i top xchè non sono + disponibili lastre grosse.

Per cui dovendo scegliere una pietra naturale, ed escludendo la bargiolina, mi sono orientata su un granito, molto + resitente del marmo, ed ho scelto un KASHMIRE WHITE SPAZZOLATO.....BELLISSIMO.

Inanzitutto con la finitura spazzolata il colore è molto + uniforme e meno venato, è opaco x cui si addice molto agli ambienti moderni

Sono molto soddisfatta della scelta.
Vi posterei volentieri una foto, ma le foto su internet che ho trovato non rendono giustizia...