La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
loremir77 ha scritto:
Virtual-Mate ha scritto:
Lorena ha scritto:Chissà con un futuro bambino cosa succederà :roll:
Me lo chiedo spesso anche io... :roll:

ufffff!! :evil:

ho aperto un topic tempo fa parlando di figli e di difficoltà economiche..
e tutti a dire: l'importante è la famiglia, i bambini... i soldi non fanno la felicità!! basta rinunciare alle vacanze!! :roll:
mi son sentita un pò una goccia in un oceano perchè avevo una visione delle cose un pò diversa da chi interveniva nel topic..
ma.. a quanto pare... ci sono + persone con un pò di pauretta del futuro di quello che pensavo!! :lol:
Non ricordo bene cosa ti avevo scritto, ma mi pare di non averti detto che avevi torto... visto che parecchi pensieri ce li ho pure io :wink:
Immagine
Immagine

#32
loremir77 ha scritto: ma.. a quanto pare... ci sono + persone con un pò di pauretta del futuro di quello che pensavo!! :lol:
Io rientro sicuramente nella categoria. Spesso mi sento egoista e superficiale, ma anche la tranquillita' economica per una famiglia ha la sua importanza...

#33
lore non era riferito a te ovviamente.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#34
loremir77 ha scritto:Sarà anche che stiamo molto attenti alla spesa[...]
Quella della spesa sta diventando quasi una scienza esatta! Abbiamo nel giro di un km tre centri commerciali e 3-4 supermercati, una concentrazione spaventosa. Avete una vaga idea di quanti volantini di offerte arrivano ogni giorno? :lol: Delle cose di cui si può far scorta, si fa il più possibile. Solo con il latte siamo dei veri "sfigati". Amore, amore, c'è il latte X a 55 cent! Vai, vai, prendine un pacco! Il giorno dopo arriva il volantino dell'altro super e c'è il latte Y a 50 cent! E' matematico, da 8 mesi a questa parte ci è successo SEMPRE!
Immagine
Immagine

#35
Proprio domenica mi sono decisa a rimettere a posto l'estratto conto e ho fatto il punto della situazione sull'anno appena trascorso.
Diciamo che noi in due prendiamo intorno ai 2000€, tolto il mutuo, la spesa, le bollette e tutto il resto, considerando che mio marito aveva un pò di stipendi arretrati che sta ancora riscuotendo, che a dicembre si è licenziato ed è una settimana che ha trovato un nuovo lavoro, che abbiamo acquistato in quest'anno il divano, il computer e i mobili per il ripostiglio (5500€), mi sono dovuta operare e tra clinica e spese mediche varie di controllo ho speso circa 1000€, a conti fatti che sia andata a -55€ rispetto a quanto avevo da parte a gennaio dell'anno scorso vuol dire che mi è andata pure bene.
Comuque è proprio difficile e siamo solo in due :roll: , comunque non me ne frega niente, abbiamo passato per varie vicissitudini da quando ci siamo sposati il periodo più brutto della nostra vita e per quest'anno abbiamo deciso di provare ad allargare la famiglia, per le altre cose vedremo altrimenti mi sembra di non aver concluso nulla nella vita...

#36
vado ot, per sdrammatizzare il discorso sui bilanci....
ho scoperto ieri che i soldi del monopoli non sono validi... una catastrofe economica :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#37
virtual ha scritto:vado ot, per sdrammatizzare il discorso sui bilanci....
ho scoperto ieri che i soldi del monopoli non sono validi... una catastrofe economica :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: fortuna che sei arrivato....ci voleva proprio la tua presenta in questo topic :roll: o valle di lacrime che dir si voglia :? :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#38
xxxemy ha scritto: comunque non me ne frega niente, abbiamo passato per varie vicissitudini da quando ci siamo sposati il periodo più brutto della nostra vita e per quest'anno abbiamo deciso di provare ad allargare la famiglia, per le altre cose vedremo altrimenti mi sembra di non aver concluso nulla nella vita...
Quoto e straquoto, un conto e' dire non sono andata ai Caraibi perche' non avevo i soldi, un conto e' rinunciare o rimandare delle scelte di vita per questioni economiche: e' avvilente...e alla fine mi sento io inadeguata perche' le persone, anche guadagnando meno di noi, riescono bene o male a fare tutto, forse sono io che pretendo troppo e voglio troppe sicurezze...chissa' cosa credevo quando pensavo che il fatto di essermi laureata e aver trovato subito lavoro in una grande aziendami esentasse per sempre da uqesti problemi...forse dovrei svitarmi la testa piuttosto...

#39
virtual ha scritto:vado ot, per sdrammatizzare il discorso sui bilanci....
ho scoperto ieri che i soldi del monopoli non sono validi... una catastrofe economica :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Scusa ma tu che edizione hai, la mia (vista l'età) è logico che abbia i soldi che non sono più validi...sono in lire....corri a comprere il monopoli nuovo che quelli si che son validi...

#40
io nn ho famiglia ma ho un negozio che mi succhia anche l'anima ho appena finito di pagare i miei contributi 595,38 dal mio c/c che versava lacrime a nn finire, nn riesco a mettere nulla da parte solo i soldi che il mio babbo mensilmente mi mette lui :cry: :cry:
Immagine

#41
Virtual-Mate ha scritto: Quoto e straquoto, un conto e' dire non sono andata ai Caraibi perche' non avevo i soldi, un conto e' rinunciare o rimandare delle scelte di vita per questioni economiche: e' avvilente...e alla fine mi sento io inadeguata perche' le persone, anche guadagnando meno di noi, riescono bene o male a fare tutto, forse sono io che pretendo troppo e voglio troppe sicurezze...chissa' cosa credevo quando pensavo che il fatto di essermi laureata e aver trovato subito lavoro in una grande aziendami esentasse per sempre da uqesti problemi...forse dovrei svitarmi la testa piuttosto...
Ti capisco, la penso come te, ma quest'anno appena trascorso è stato veramente duro e adesso anche se mio marito ha un contratto di nove mesi, che speriamo poi si tramuti in contratto a tempo indeterminato, non possiamo più aspettare per problemi miei di salute, altrimenti fra un pò rischiamo di doverci mettere una pietra sopra, se non è già troppo tardi, per il momento non ci voglio pensare, poi se andrà male il suo lavoro ci rimboccheremo le maniche sul momento.

#42
rananera ha scritto:il babbo invece gioca in borsa con il mio stipendio (ebbene sì gli ho lasciato carta bianca sul mio conto, quello che rimane oltre le normali spese di carta di credito...è roba a sua disposizione insomma io firmo senza quasi leggere)...anche il babbo conferma stupito: sto -ehm sta- mettendo via soldi -per me-.
Anch'io facevo così, con mio fratello però! Aveva il suo nome sul mio conto e mi gestiva tutti i soldi, lui è un appassionato di Borsa, per me era una seccatura in meno:wink:
Fino all'anno scorso, quando ho speso tutti i soldi messi da parte in 4 anni per comprarmi 1/4 di casa (per fortuna i 3/4 della casa li ha comprati il moroso che lavora da quando aveva 18 anni :D )

Per ora, anche se abbiamo il mutuo da pagare, non mi sembra ci siano particolari problemi economici, anche se paghiamo già bollette e altro, ma viviamo nella casa nuova solo nei fine settimana.
C'è da dire che ultimamente la mia attività autonoma va alla grande (proprio adesso che dovrò quasi interromperla per frequentare un corso :evil:).
Quoto Lorena, però! Facendo anch'io un lavoro autonomo come suo marito, i mesi in cui si pagano le tasse si verifica una bella emorragia sul mio povero conto! :(

#43
Avete tutti mille ragioni.
mi sollevo il morale con questo pensiero (ma forse perche l'ho vissuto più volte e l'ho radicato internamente molto bene): in fondo sono un fortunato, ho tutto, anzi di più....certo se ci pensi vorresti sempre di più...la vita l'è dura!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
Non riesco a mettere via un gran che, ma qualcosina sì. Comunque per spenderli più avanti!!!!!
Diciamo che almeno 2-300 euro al mese devono rimanere "per forza". E a dire il vero non è nemmeno tanto difficile fare economia quando si lavora tutta la settimana fino alle otto di sera....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#45
mah, per ora in 7 mesi di matrimonio è stato un disastro...

fra i conti ancora da saldare... le mille esigenze di una casa nuova... e Natale... è stato impossibile mettere via 50 cent!

ora le cose dovrebbero migliorare, in teoria dovremmo riuscire ad accantonare sui 300-400 al mese.
certo che ormai non ci concediamo più niente.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...