La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale cucina scegliere

#1
ciao a tutti, sono in cerca della mia cucina ideale...volevo un consiglio sulle varie marche. inizialmente mi ero innamorata della veneta cucine ma non conosco bene la qualita di questo marchio...poi ho dato un'occhiata alle scavolini...al mio compagno è piaciuta molto il mod. cristal ma ho paura ke sia troppo delicata...visto ke le ante ed i cassetti sono in cristallo colorato x nn parlare del prezzo ke mi hanno kiesto(15000). a me piace molto il mod. glam anke se l'ho vista solo sul sito...i negozi della mia citta' nn ce l'hanno!!! qualcuno sa dirmi il prezzo della glam??? e della snaidero sapete dirmi il prezzo del modello vela? del modello time mi hanno chiesto 13,800 euro :? grazie mille. :D
sto uscendo pazza per costruire casa...poi usciro' pazza per arredarla!!! ke faticaccia.

#2
Ciao Debby,credo sia difficile darti dei prezzi,ogni cucina è a se e ci sono tanti fattori che potrebbero aumentarne o diminuirne il costo Io stessa ho visto che a parità di modello ci sono delle differenze tra i vari rivenditori.
Dovresti iniziare a chiedere qualche preventivo dei modelli che ti piacciono e poi confrontarli.Non è il massimo della vita girar per mobilifici (almeno per noi è stato così) però purtroppo ci vuole e quando si incontrano persone preparate è una soddisfazione,credimi :-)

in bocca al lupo per le vostre ricerche :)

cucina con penisola

#3
la cucina ke voglio dovra' avere la penisola ke mi aiutera' come divisorio nella zona living. fino ad ora mi sono fatta fare il preventivo della scavolini cristal....con penisola, colonna forno e frigo + dispensa...il prezzo è di 15000 euro. la snaidero time..con colonna forno e frigo senza penisola 13,800. con la penisola arrivo quasi al prezzo della cristal. volevo sapere un prezzo indicativo del modello glam e del modello vela di snaidero. il mio budget si aggira intorno ai 13-14000 euro!!! vorrei anke dei consigli su altre marche...ad es. la valcucine, ne ho notate di carine ma la qualita' non la conosco. grazie x le risposte. :D
sto uscendo pazza per costruire casa...poi usciro' pazza per arredarla!!! ke faticaccia.

Re: cucina con penisola

#4
debby80 ha scritto:la cucina ke voglio dovra' avere la penisola ke mi aiutera' come divisorio nella zona living. fino ad ora mi sono fatta fare il preventivo della scavolini cristal....con penisola, colonna forno e frigo + dispensa...il prezzo è di 15000 euro. la snaidero time..con colonna forno e frigo senza penisola 13,800. con la penisola arrivo quasi al prezzo della cristal. volevo sapere un prezzo indicativo del modello glam e del modello vela di snaidero. il mio budget si aggira intorno ai 13-14000 euro!!! vorrei anke dei consigli su altre marche...ad es. la valcucine, ne ho notate di carine ma la qualita' non la conosco. grazie x le risposte. :D
lascia stare valcucine, se il tuo budget è quello...
la qualità è molto alta, i prezzi ancora di + :cry:
Immagine

#6
ciao a tutti! Sono nuova, mi sono iscritta oggi. Sto iniziando aad occuparmi dell'arredamento della mia nuova casa e ho iniziato a vedere le cucine. Le due che ci hanno più colpito sono proprio la Glam della Scavolini e la Extra Fashion di Veneta Cucine.

La Glam l'ho vista in esposizione nel modello in rovere moro e pensili laccati lucidi panna, proprio come piacerebbe a me ed è molto bella. Sabato andrò a ritirare il preventivo... per ora non so bene i prezzi...

dimensioni cucina

#7
la cucina dovra' essere almeno di mt 3,80 piu' penisola e piu' colonna forno-frigo ke andra' in un'altra parete.
sto uscendo pazza per costruire casa...poi usciro' pazza per arredarla!!! ke faticaccia.

valcucine

#8
ho visto le valcucine da formenuove a reggio calabria...i prezzi nn mi sembrano eccessivi..partono dalle 8000 euro fino ad arrivare ad 16000, non ho chiesto il preventivo xkè nn conosco il marchio e volevo un parere da voi, ho paura di comprare un prodotto ke nn vale quanto costa.
sto uscendo pazza per costruire casa...poi usciro' pazza per arredarla!!! ke faticaccia.

#9
x debby: se usi il cerca e scrivi Crystal ti usciranno molte discussioni su quel modello. Ricordo che tutti ne parlavano molto bene e che qualcuno abbia anche fatto considerazioni molto positive sulla resistenza. Sto facendo la stessa cosa con altri marchi e devo dire che è una funzione molto UTILE!!!!!

#10
ma quanti metri hai??? a me per 4 metri di crystal il preventivo era 6/7000 con gli eldom di top di gamma!! :shock: :shock: :?

grazie x le risposte

#11
x la cucina cristal della scavolini mi hanno kiesto 15000euro...era super accessoriata, con penisola in cristallo , mensole in cristallo dispensa ecc.ecc. cmq ancora devo farmi fare il preventivo. adesso oltre le scavolini..sto valutando le salvarani. vi faccio sapere appena ho i preventivi :D
sto uscendo pazza per costruire casa...poi usciro' pazza per arredarla!!! ke faticaccia.