La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzi Listino

#1
Posto qua, ma vale per qualunque mobile

Quando si chiede un preventivo viene sempre dichiarato "Prezzo di Listino", che sarebbe poi il prezzo indicato sul "libro/catalogo" del mobiliere, a questo poi viene applicato (di solito) uno sconto, al quale, nel 90% dei casi il mobiliere poi indica il fantomatico aumento di listino

domande:

1) perche c'e' sempr eil fantomatico aumento di listino applicato su un listino che dovrebbe essere vigente per l'anno in corso?

2) ma soprattutto, a parita di modello e marca, conviene sempre sentire piu mobilifici per vedere chi ti applica lo sconto maggiore dal prezzo di listino di riferimento, o lo scarto di solito non giustifica lo sbattimento per fare km e chiedere preventivi a destra e a manca?

grasssie

#2
Le tattiche di vendita sono molteplici. La più utilizzata è la seguente frase:
"adesso posso farle questo prezzo, ma guardi che il mese prossimo entra in vigore il nuovo listino" Quella dell'aumento sul listino vigente portrebbe essere anche vera, in molti prima di andare in stampa con il nuovo listino praticano un aumento su quello vecchio. A parità di modello e marca io un giro da qualche altra parte lo farei a prescindere.
In linea di massima i rivenditori sul listino che hanno in mano hanno uno sconto che parte minimo dal 50%. Un buono sconto dovrebbe aggirarsi sul 30% + iva
Pero

Re: Prezzi Listino

#3
Exkalibur ha scritto:Posto qua, ma vale per qualunque mobile

Quando si chiede un preventivo viene sempre dichiarato "Prezzo di Listino", che sarebbe poi il prezzo indicato sul "libro/catalogo" del mobiliere, a questo poi viene applicato (di solito) uno sconto, al quale, nel 90% dei casi il mobiliere poi indica il fantomatico aumento di listino

domande:

1) perche c'e' sempr eil fantomatico aumento di listino applicato su un listino che dovrebbe essere vigente per l'anno in corso?

2) ma soprattutto, a parita di modello e marca, conviene sempre sentire piu mobilifici per vedere chi ti applica lo sconto maggiore dal prezzo di listino di riferimento, o lo scarto di solito non giustifica lo sbattimento per fare km e chiedere preventivi a destra e a manca?

grasssie
Ciao!

Fai un cerca... questo argomento è stato già trattato molte volte... e ha scatenato una guerra civile... Rivenditori VS Clienti...

Comunque è sempre meglio sentire + rivenditori e i prezzi di listino contano meno del 2 di picche con briscola a quadri... Direi che contano come i Jolly a Briscola...
Buona ricerca
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
concordo, conviene fare più preventivi. per esempio la differenza del mio preventivo per una parette, fra il più economico e il più caro, nel mio caso era €1450, altri preventivi erano in media 200-500€ di differenza.