La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DEVO DECIDERE: ULTIMI DUBBI!!!

#1
Salve a tutti!
Vi leggo da tempo, oggi chiedo cortesemente un vostro parere!!! Spero che possiate consigliarmi!
Allora, abbiamo innanzitutto scelto definitivamente la composizione della cucina che sarà così:

- 4 COLONNE da 60 cm: 1) COLONNA FRIGO, 2) COLONNA FORNO + cestoni, 3) e 4) COLONNA DISPENSA. Le colonne occuperanno tutta una parete della cucina lunga 2,86 mt.
- BASI: 5 BASI tutte da 60 cm: 1) base ad anta con ripiano, 2) cestone spazzatura, 3) lavastovigie, 4) base con cassetti, 5) base ad anta con ripiano.
- sull'ultima delle cinque basi da 60, sarà appoggiata parte della PENISOLA 90x200 cm con fiancone.
- PENSILI: 2 pensili da 60 1) scolapiatti 2) ripiano + 2 mensole da 90 cm di lunghezza

Abbiamo un preventivo per la Cesar Lucrezia con elettrodomestici REX, cappa non mi ricordo (a T rovesciata), TOP in laminato di 8.300,00 euro.
Aggiungendo il lavello FRANKE con vascone quadrato unico più scivolo liscio (mi piace tanto!), spenderei circa 500,00 euro in più. Che ne dite?

I MIEI ULTIMI DUBBI:
1) i colori... Sicuramente basi e pensili saranno in rovere moro... mio marito non si schioda! Le colonne le faccio laccate bianche o burro??? O altro...
2) considerti questi colori, invece del top in laminato bianco, quale altro sarebbe più bello esteticamente?
3) Le colonne della Lucrezia le faccio con le ante a gola come le basi? Il rivendityore dice che non trova molto bello l'effetto che fanno queste gole lungo le colonne... Boh! L'alternativa sono delle maniglie molto molto leggere...

Per domani mi fanno un preventivo anche per una EUROMOBIL Filotabula. Voi delle due quale preferite?

Se avete voglia di aiutarmi... :oops: sperando di essere stata chiara...
Grazie in anticipo a tutti!

#2
La Lucrezia di Cesar non è male, ce l'ho presente nella versione in rovere sbiancato e pensili laccati bianco.

Ma, tra le due, la mia preferenza andrà sempre alla Filotabula della Euromobil, uno dei modelli in assoluto più belli per chi ama (come me) la maniglia a gola.

A spanne il preventivo di Euromobil sarà più alto, però potrai permetterti le colonne in pino spazzolato, che è bellissimo sia alla vista che al tatto.

Per quanto riguarda le maniglie... se possibile, io eviterei in toto e manterrei il concetto di gola dappertutto.

Per il TOP, ci sono tantissime soluzioni migliori del laminato bianco (anche se alcune magari meno funzionali), ma cresce, e di tanto, anche il prezzo!!
Qui dipende molto dalle vostre disponibilità...

In bocca al lupo. :wink:

#3
Grazie mille!
In effetti la EUROMOBIL è più carina, ora si tratta di capire quanto in più costa... domani vedrò. Il fatto è che partendo da un prezzo base un pò più basso mi potrei permettere qualche particolare un pò più costoso (tipo lavello, cappa, piano cottura, top, ecc.).