La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
poi adesso dobbiamo finire la mansarda
fra poco arrivo e vi ammorbo anche con quella
ho già trovato le piastrelle di rivestimento ma non ho idee per il pavimento :))
:twisted:

#138
Ciao Blu, eccomi finalmente! Scusa se arrivo tardi, ma come avrai notato in questi giorni sono praticamente scomparsa dal forum...cmq bando alle ciance e veniamo ai commenti punto per punto! :wink:

Allora, la disposizione della cucina mi sembra ben studiata ed hai sfruttato molto bene tutti gli spazi. Benchè io non sia una fan del rosso, questo abbinamento col rovere sbiancato mi piace molto, specie se il rosso è più scuro di come appare in foto (diciamo il colore delle foto 6-7 più che quello delle foto sucessive). Come Rana anch'io non amo molto le cucine che hanno maniglia e gola nello stesso modulo, ma comunque non mi disturba troppo perchè i moduli sono simmetrici (dall'alto verso il basso: maniglia-gola-gola maniglia).
Anche l'abbinamento pavimento-zoccolino-rivestimento è venuto benissimo, e la kerlite è uno spettacolo, e ci sto meditando pure io.
Molto belli anche il piano cottura, il lavandino, e il frigo (vabbè chiuderò un occhio per le calamite solo perchè sono ricordi di viaggio... :roll: :lol: ).
E infine bellissimo il micio dentro il cestone! :D
Bravissimi!
Ciao,
Chiara

#139
Ciao, e grazie per la pass :D
Trovo la tua cucina molto bella,mi piace come avete sfruttato lo spazio al massimo...Il risso non è il mio colore ma in questa tonalità e così lucido è uno spettacolo.
Bellissimo il pc (a tal proposito, come sono da pulire i fuochi in ghisa?? :roll: ) e il lavello con quel lavandino saranno comodissimi (anche se io sentirei la mancanza del gocciolatoio.)
Belllissime le piastrelle e anche il frigo...(W i magneti!!) :D
Grazie ancora e complimenti!

p.s: Il tuo gatto è spettacolare :D !!!

#140
chiarafe ha scritto:Come Rana anch'io non amo molto le cucine che hanno maniglia e gola nello stesso modulo, ma comunque non mi disturba troppo perchè i moduli sono simmetrici (dall'alto verso il basso: maniglia-gola-gola maniglia).
Anche l'abbinamento pavimento-zoccolino-rivestimento è venuto benissimo, e la kerlite è uno spettacolo, e ci sto meditando pure io.
le maniglie non sono volute, ma non c'era modo per risolvere la seconda fila :(
non si poteva mettere neppure il push pull, perchè con i vasistas non si può.

ldella kerlite ti manderò altre foto piu particolareggiate
attenta alla posa ti sparano cifre folli e ordina materiale in abbondanza perchè se ne rompono alcune ed essendo molto grandi lo sfriso è molto piu alto.
ah, abbiamo anche dovuto rinunciare alla barra...non ci siamo fidati.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#141
Robina ha scritto:Ciao, e grazie per la pass :D
Trovo la tua cucina molto bella,mi piace come avete sfruttato lo spazio al massimo...Il risso non è il mio colore ma in questa tonalità e così lucido è uno spettacolo.
Bellissimo il pc (a tal proposito, come sono da pulire i fuochi in ghisa?? :roll: ) e il lavello con quel lavandino saranno comodissimi (anche se io sentirei la mancanza del gocciolatoio.)
Belllissime le piastrelle e anche il frigo...(W i magneti!!) :D
Grazie ancora e complimenti!

p.s: Il tuo gatto è spettacolare :D !!!
per il gocciolatoio ho il tagliere e la griglia da appoggio da mettere sul lavello di sx, che nella foto non si vedono :wink:
ho preso anche lo scolapasta da vasca :wink:
tutto di ikea, ho speso pochissimo e si adattano perfettamente al mio lavello
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#142
roby qualìè il problema?
il costo o la tipologia?
io ci vorrei mettere le niagara di sillux ma ingegenre mi ha minacciato...
per il prezzo, ovvio :(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#143
blumarea ha scritto:
per il gocciolatoio ho il tagliere e la griglia da appoggio da mettere sul lavello di sx, che nella foto non si vedono :wink:
ho preso anche lo scolapasta da vasca :wink:
tutto di ikea, ho speso pochissimo e si adattano perfettamente al mio lavello
Questa cosa mi interessa molto.....
ero decisa tra il vascone accessoriato o un lavello a due bocche e poi trovare gli accessori....
Premetto che ikea è un pò lontanuccia da me...300km..
ma non si sa mai...magari un giorno ci farò una capatina..
Intanto mi diresti che accessori sei riuscita ad adattare?...me li vedo su internet...
Che convenienza hai riscontrato rispetto ad un vascone che dovrebbe venire intorno alle 400/500€?
Merçi...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#144
allora premetto che per adattare gli accessori di ikea non è che la cosa sia stata lasciata al caso..il mio lavello è ultrapiatto per cui si ci può appoggiare qualsiasi tipo di tagliere.
per ora mi son presa il tagliere ikea da 15 euro, domani (forse) mi prenderò il suo in cristalite che costa piu di 100 euro
il cestino scolatutto di ikea invece è estensibile e puoi metterlo su quasi ogni lavello costa circa 10 euro
la griglia l'avevo gia è in acciaio (quella sul piano accanto al piano cottura nelle foto) non so se la fanno ancora, costava circa 30 euro e "censured" ha voluto che sia perfettamente di misura della vasca piccola :wink:

però ripeto, il lavllo è ultrapiatto, con quelli bombati ai bordi non so se si può fare
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#145
ciao!!
che dire... secondo me avete studiato benissimo gli spazi!!
Il rosso mi piace un sacco e se condo me nell'insieme è proprio bella!!!
L'unica cosa che mi dispiace, ma non credo proprio dipenda da voi, che hai poco piano d'appoggio!!! d'altronde se non ricordo male non era possibile falo da nessun altra parte!!!
comunque complimentoni perchè è proprio bella!!! e lo dico col cuore!!! :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#146
grazie cara, mi fa piscere ti piaccia. :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#147
innanzi tutto grazie per la psw, la cucina è proprio bella e lo spazio è sfruttato benissimo, il pc in vetro è delicato? e il lavello? a me non dispiace il rovere sbiancato e mio marito vorrebbe qualcosa di rosso, il tuo è proprio un bel mix... ora mi stà nascendo un problema, come farò a scegliere la mia cucina? ogni album visto ha qualcosa che mi piace, un particolare di cui tenere conto o un'idea da rubare... come farò? vedo che anche tu hai un micio che si infila dappertutto, si è adattato subito alla casa nuova?

#148
:D
Ultima modifica di blumarea il 16/02/07 19:45, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#149
mariacarla ha scritto:innanzi tutto grazie per la psw, la cucina è proprio bella e lo spazio è sfruttato benissimo, il pc in vetro è delicato?

il mio no, assolutamente, lo pulisco senza troppa grazia, l'unica cosa è un pò rognoso tenerlo a specchio.

e il lavello?
no, neanche lui, sono stata senza rubinetto un mese e ci ho gettato di tutto senza spesso poterlo risciacquare accuratamente. Nessun problema, essendo scuro poi eventuali macchie non si vedranno mai, ne ingiallimenti di qualsivoglia specie

a me non dispiace il rovere sbiancato e mio marito vorrebbe qualcosa di rosso, il tuo è proprio un bel mix... ora mi stà nascendo un problema, come farò a scegliere la mia cucina?

non vorrei essere cruda...ma la questione economica è fondamentale ed anche la reperibilità! Ed anche il mobiliere che ti fa la migliore impressione è importante...se si parte già male a pelle.....

ogni album visto ha qualcosa che mi piace, un particolare di cui tenere conto o un'idea da rubare... come farò?

metti tutto insieme con un pò di buongusto ed avrai la cucina perfetta per te!
vedo che anche tu hai un micio che si infila dappertutto, si è adattato subito alla casa nuova?

ne ho tre, merlino è quello che ha sofferto (e sta soffrendo) di piu. Prima era socievole ora scappa sempre a nascondersi, anche con mio suocero. Prima gli dormiva in braccio...speriamo gli passi!
gli altri due, come se fossero sempre stati qui!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

foto

#150
Grazie per la pw.
Bella, non c'è che dire.
Mi piace molto l'accostamento dei colori, adoro il rosso (un pò meno il rovere sbiancato).
Comodissimi gli estraibili e ben organizzato l'angolo, estraibile anch'esso..
E' tutto molto ben studiato, curato nei particolari, nell'estetica e nella funzionalità, COMPLIMENTI!!
Sarà pure stato un parto difficile, ma vedendo il risultato...ne è ben valsa la pena!!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]