La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROGETTO SALOTTO CON ROOM ARRANGER CONSIGLI???????

#1
Ciao volevo un consiglio spassionato da tutti i professionisti e non che bazzicano sul sito
Io e il mio ragazzo stiamo acquistando una casa in costruzione e tramite room arranger ci stiamo immaginando come potrebbe venire
Siamo decisi su quasi tutto tranne il salotto dove vorremmo posizionare parete atterezzata con tv,un divano con 3/4 posti e un tavolo che all’ occorrenza si possa allungare,abbiamo buttato giu’ qualcosa ma accettiamo consigli e disegni alternativi
Noi ci siamo immaginati questa soluzione cosi come la vedete ma non ci convince il divano che cosi rimarebbe decentrato rispetto alla tv
Faccio presente che nell’ angolo vicino alla porta finestra c’è la stufa a pellets ed è l’unica cosa che non possiamo spostare xè la canna fumaria passa solo da li x il resto possiamo modificare tutto quindi anche posizione di tv ecc… ecc….
Accetto consigli e a chi volesse posso inviare anche il file di room arranger da modificare
Ringrazio anticipatamente chi mi darà un consiglio e spero di aver linkato in modo corretto le immagimi apreimenti vi lascio la mia mail del mio ragazzo e ve le invio pessinaluca@hotmail.it

URL=http://img465.ImageShack/my.php?imag ... anoyf1.jpg]
Immagine
[/URL]

Immagine
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#2
Ciao, :D
perchè non provi a mettere il tavolo al posto del divano e quest'ultimo al centro di fronte la parete attrezzata? L'angolo potresti sistemarlo dal lato della portafinestra ...
Scusa se non ti posto il progettino, ma con room arranger sono una mezza frana :evil:

#3
in effetti è una bella idea anche se poi ridisegnandoli il divano mi va a finire troppo in centro e posizionando il tavolo rischio di non avere spazio per il passaggio....

ALTRI CONSIGLI?????
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#4
Non mi piace molto perchè c'è la zona di passaggio per la zona notte proprio davanti alla Tv.
Io avrei fatto la zona tv sotto la rampa lunga della scala e il divano di fronte per avere poi il tavolo alle spalle del divano stesso....ma credo che 4,31m siano pochi per questa disposizione :(

#5
:o
ciao, per me è bellissima così comè!!

mi piace tanto il tavolo vicino alla finestra!!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine

#6
Ho fatto una cosa veloce....scusa....
Inverti il divano con il tavolo e magari il tavaolo lo metti in parte sotto la scala se questa è a vusta. per il resto lascia così secondo me.....


Immagine

#7
scusate l'up del post vecchio ma a distanza di tanto tempo siamo ancora confusi quindi sotto con le IDEE x il salotto
calcolate che non ci dispiacerebbe anche un tavolo basso che all' occorenza si possa alzare se questo potesse lasciare piu' spazio x il salotto e che i caloriferi in realta non ci sono piu' perchè
abbiamo optato x il riscaldamento a pavimento :wink: :roll: :lol:
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#8
Immagine
Ciao, scusa se lavoro ancora col vecchio paint ma la fretta... :?
diciamo che senza stravolgere troppo gli equilibri il divano può cambiare la posizione del lato corto, il tavolo rettangolare viene sostituito da un quadrato, un tondo oppure rettangolare ma più piccolo posto in lungo rispetto alla finestra, di tipo fisso (di estetica magari + ricercata, da usare comunemente tutti i giorni) da 4/6 posti max a cui affiancare un tavolo consolle trasformabile (ne esistono di estensibili da 50 cm a 3 mt...) da sistemare a fianco al divano (in rosso); il tavolino basso lo eliminerei in quanto lo ritengo generalmente d'intralcio in ambienti non troppo grandi, oppure volendolo a tutti i costi sostituirei il fisso con un trasformabile tipo f&f in questo caso eliminando il tavolo consolle ed eventualmente anche il tavolo fisso da 4 posti da sostituire con una comoda poltrona davanti alla stufa...!

#9
Ho invertito anch'io divano e tavolo
Immagine


Così mi sembra più razionale il passaggio tra cucina e tavolo da pranzo e l'ingresso potrebbe essere più definito magari utilizzando un divano con le spalle a libreria.

#10
mi chiedo chi è che costruisce abitazioni così, è proprio vero che in Italia l'Architettura è finita col rinascimento.
Comunque, tornando a noi...hai una pianta quotata del costruttore? Sarebbero utili anche i fili fissi.
Che tipo di modifiche ti sono concesse? a che punto sono nella realizzazione?

Ti chiedo questo, perchè in quell'ambiente, così come strutturato non hai alcuna possibilità di sistemare degnamente ciò che vuoi. Quello spazio basta a sufficienza per il divano. Considera che tutte le pareti sono occupate da qualcosa, di libero non hai praticamente nulla il che significa che l'unico punto su cui puoi accostare qualcosa è il tramezzo della scala. Spazio tra l'altro che sarebbe più utile dedicare ad altro.

Ad occhio e croce, sacrificherei il bagno spostandolo sotto la scala, non dovrebbero esserci problemi per gli scarichi anche perchè non credo che il water stia lì, sarebbe un suicidio. Tirerei in alto la cucina magari più piccolina ed a vista...noterai un aumento di spazio enorme.
Senza una pianta quotata, i fili fissi e le colonne degli scarichi non posso esserti d'aiuto più di così.

Se invece le modifiche che ti sono concesse (senza sovrapprezzo intendo) sono pari a zero, mi spiace ma dovrai abituarti a fare lo slalom tra i mobili.