La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa s'intende x qualita'????

#1
Ciao a tutti io sono nuova del forum ,ma vecchia del settore. :P :P
E' dal 94 che vendo e disegno arredamenti.
Prima per un mercato medio basso,adesso per un mercato medio alto.
Ho fatto le due esperienze,sicuramente meglio il mercato medio alto da piu' soddisfazione :P :P
Devo dire che stando dall'altra parte della scrivania,leggendo qua e la'
mi viene spesso da sorridere :lol: :lol: perche' noto come sia comunemente diffusa la tendenza ad assocciare marchio conosciuto a qualita'.
Vi garantisco che spesso non e' cosi'.
Ho letto di Cube di Gatto,lasciando perdere che la ditta ha sbagliato 3 volte a mandarmi un top,la cucina e' bella si presenta bene, ho avuto una cliente che l'ha voluta a tutti i costi,pero' poi quando ha scoperto che l'anta era rivestita in melaminico cioe' carta adesiva(suona meglio melaminico!)
e' rimasta male. :cry: :cry:
Io le avevo proposto una cucina alternativa con anta impiallacciata rovere
ma lei voleva la Gatto......diamole la Gatto!!
Allora vi chiedo.... meglio un anta melaminico Gatto o una anta impiallacciata pinco pallino????
Io lavoro tanto con una ditta che vi assicuro non ha niente da invidiare a Gatto, Scavolini,Febal,ecc che considera le guide ad estrazione totale gia' di serie ed ha un rapporto qualita' prezzo ottimo,solo che non fa pubblicita'
e proprio x questo costa molto meno.
lo stesso vale per soggiorni,camere ecc....
Pianca fa la struttura del soggiorno in melaminico,se non sbaglio
t70 e poliform in laminato(sempre se non vado errata perche' sono ditte che non tratto)
mercury,giellesse ,nespoli invece hanno la struttura in agglomerato di legno come tutte ma quanto meno e' impiallacciata.
Le cucine migliori rimangono quelle con la struttura in listellare ovvero legno
e con l'anta in massello come queste

http://www.bamax.it/images/As75.JPG
http://www.bamax.it/images/th40.JPG


http://www.gedcucine.it/ita/images/sett ... ucina1.jpg

questa invece ha l'anta in frassino massello ma la scocca e' la solita in laminato....vi piace???
lo sapete che volendo nelle cucine si possono fare i fianchi a vista impiallacciati!? anche se non in tutti i modelli
Qualche ditta a listino ha anche la differenza per la scocca in legno.

Un consiglio... non badate solo al prezzo cercate di mettervi in buone mani.
il venditore ha una grossa responsabilita' riguardo alla soddisfazione del cliente,almeno per me e' la cosa fondamentale. :P :P
Sono inorridita :twisted: :twisted: a leggere certe mancanze da parte dei venditori,non esiste che uno debba fare tremila telefonate senza trovare chi cerca che il preventivo cambi ogni volta ecc.
tutto dev'essere elencato chiaramente ond'evitare spiacevoli disguidi.

Spero di non avervi annoiato ma di esservi stata utile.







[

#2
Come dicevo,sono ditte che non tratto, e' una cucina che ho venduto 2 anni fa circa,allora non c'era neanche la scocca rovere infatti l'ho dovuta fare grigia.

In effetti era assurdo che una cucina cosi' bella mancasse cosi' tanto nella qualita' dell'anta.

#3
Io ho preso la cube ed è impiallicciata... confermo.
Poliform non fa solo laminato, forse anche quello.

Tutto dipende da quali proditti di ogni casa vai ad analizzare.

Le cucine che hai inserito a me personalmente non piacciono per niente... saranno pure di legno... non lo metto in dubbio.

#5
Si sono fatti molti discorsi interessanti su questo forum tra chi investe in ricerca/qualità dei materiali/designer, ecc... e chi si limita a COPIARE i modelli degli altri (il che già di per sè a mio avviso è poco serio).

Personalmente ho scelto Gatto, perchè fra tutto ciò che ho visto in giro (inclusa Arredo3) mi è sembrata l'azienda/rivenditore più serio, competente ed onesto

#6
Sophie, ti rispondo qua. :wink:
Allora, ho fatto 2 preventivi Arredo 3 (stessa cucina) ed 1 di Gatto con la stessa composizione; non essendo un'addetta ai lavori, oltre a quel poco che posso capire guardando la cucina è ovvio che mi affidi molto al rivenditore che per un cliente rappresenta l'azienda che vende.

A parte l'aspetto caratteriale dei rivenditori che ho incontrato, c'era un abisso di differenza nella loro preparazione e disponibilità. La mia cucina non è lineare: ci sono nicchie da attrezzare, angoli fuori squadra, lavello da mettere sotto finestra (ma la finestra è un pò bassa), e chi più ne ha più ne metta.

Il rivenditore e la Gatto mi hanno risolto tutto: mi fanno delle ante e delle basi a misura, volevo una cappa diversa e si fanno mandare legno grezzo e vernice separatamente per far laccare la fascia di legno, ecc...

Per quel che riguarda l'azienda in sè, mi sono documentata ed ho riscontrato che da tempo è impegnata nella certificazione della qualità dei materiali che usa, è l'unica azienda che dà una garanzia/assicurazione di 6 anni su ogni danno si possa verificare. Ha le ante in massello, un'ottima ferramenta, e così via

#9
grazie x avermi risposto

sicuramente il fattore determinante e' stata la professionalita' del rivenditore gatto cucine e la garanzia.
arredo3 ti assicuro e' validissima...certo che se non e' supportata da bravi venditori....

anch'io sono abituata a fare basi su misura angoli fuori squadra addirittura cappe personalizzate su progetto e vetri diversi da quelli proposti dall'azienda...tutto pur di accontantare il cliente!!!! :P :P :P

#11
a me pare che le siano sfuggite tutte le altre marche di cui si è discusso nel forum.


quali marche??

ne cocnosco parecchie

oikos castagna arredo3 arrital ged record bamax mesons copat armony brummel tecnocucine

#12
Beh, vuol dire che arredo 3 dovrebbe scegliere con più cura i suoi rivenditori... sarò stata sfortunata io :roll: