La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disastro cera parquet!!!

#1
Ciao a tutti...ho bisogno del vostro aiuto!
Ho per la prima volta passato la cera liquida sul mio parquet predefinito (ma chi me l´ha fatto fare?!?!?!?!) ma il risultato é stato letteralmente un disastro!
Aloni e striature ovunque!!!!!!!!!!!!!!!!! evidentemetne non sono stata brava e non fa per me ma ora?!?!?!?!?
come posso fare per rimediare? Ho cercato di applicare una seconda passata di cera in maniera piú uniforme ma i segni della prima passata sono ancora tutti lí...sará forse che ho sbagliato a tradurre le istruzioni sulla confezione e ne ho messo troppo?! (mi trovo all´estero)
c´é possibilitá di rimedio? vi prego ditemi di si :-(

grazie
ciao
saari

#2
Se ne hai messa troppa (facile se rimangono aloni) l'unica cosa e' passare e ripassare con un bel panno di lana infeltrita (vecchio maglione) asciutto

Ci sono anche dei prodotti che tolgono la cera ma col parquet non so se possano andare

Prova a postare la tua domanda su "pavimenti", li' c'e' cartefalse che del parquet sa tutto e anche di piu'.

#3
Anche a me è successo un guaio simile. Il c@@@@ione :twisted: che mi ha posato il parquet, ha lasciato parecchie tracce di colla e dopo mille tentativi per rimuoverla, ho avuto la brillante idea di provare con un prodotto detergente contenete cera. Risultato un disastro :( Speravo che con il tempo e i lavaggi la cera sparisse, ma a distanza di un anno il pavimento presenta ancora aloni e zone lucide, una vera schifezza.
Sono tentata di provare a pulirlo con un decerante, ma temo di aggiungere disastro al disatro.
Perciò non saprei cosa consigliarti, ma capisco il tuo sconforto.
Bizet

Re: Disastro cera parquet!!!

#4
saariselka ha scritto:Ciao a tutti...ho bisogno del vostro aiuto!
Ho per la prima volta passato la cera liquida sul mio parquet predefinito (ma chi me l´ha fatto fare?!?!?!?!) ma il risultato é stato letteralmente un disastro! Aloni e striature ovunque!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa... parquet prefinito cerato o verniciato?
Sul mio prefinito cerato passo la cera e torna nuovo, non possono restare aloni o parti lucide perchè è opaco di suo :roll:
Spero di non dire una scemenza, ma sul parquet verniciato non ci vanno cere... salvo forse quelle apposta per il verniciato.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Prova con acqua calda mescolata con un po' di alcol e poca cera. Anche io ti consiglio di passare ancora per qualche volta un panno di lana. Evita i deceranti perche' secondo me fai davvero un guaio irrimediabile. :shock:

#6
Ciao ragazze!
IO lavo prima semplicemente il parquet con acqua tiepida, giusto per togliere la polvere, poi per lucidarlo uso l'olio di vasellina, si trova in ferramenta. Se ne mette un pò sul pavimento e si sparge con un panno.
Ho provato lo stesso procedimento anche sulle persiane di legno, sul portone e mobili, vengono lucidi!
State attente a non scivolare!