La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grattarola, besana etc., vi pregooooooooooo

#1
:shock: aiutatemi vi prego , sono nuova... nessuno mi sa dire qualcosa su verardo , grattarola e besana? avrei intenzione di arredare tutta una parete del mio salone con un sistema per l'home theatre di mio marito (quando lo comprerà :wink: ), dove ci sia spazio per i nostri innumerevoli libri :shock:. Mi sapete dire qualcosa sulla qualità delle aziende che ho menzionato, sono quelle che più mi piacciono. e secondo voi visto cge ho tutta la casa con i mobili in ciliegio, posso nel salone usare una essenza più scura (tipo wengè o rovere moro) o rischio di fare un pasticcio :?: :?:
help sono in confusione

#2
Dunque...
verado non la conosco.
Di Besana ho visto diverse cosette, mi sembrano ottimi mobili, diciamo sul genere di poliform, lema e via dicendo, per cui dovresti andare tranquilla.
Grattarola è famosa perchè fa i mobiliin legno massello, è un'altra azienda di qualità, almeno così dicono.
Per quanto riguarda l'abbinamento dei legni...
cosa intendi per "ho tutta la casa con mobili in ciliegio?" Ti riferisci a tavolo, sedie etc.?
A me nello stesso ambiente non piace miscelare legni diversi, piuttosto se vuoi staccare andrei sul laccato, ma guarda, è un gusto personalissimo, io non amo particolarmente il legno, mi piace, ma a piccole dosi :wink:

#3
non conosco le aziende se non per sentito dire.
hai provato ad utilizzare la funzione "cerca" qui sopra?
può essere utile.
Per quanto concerne diversi legni, è una cosa che vedo di + con differenti stili, cioè pezzo piccolo moderno in mezzo ad altri di altro silte, oppure il contrario, ma questo è un discorso generale.
se invece si tratta di altra stanza, separata dalle altre, potresti provare, dipende anche dalla disposizione deggli ambienti.
Noin andare in confusione, segui quello che + ti piace e prova ad immaginare come verrà.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Tutte belle aziende. Comunque sceglierai sarà una buona scelta.
Hai visto questa?
Immagine
Gli uomini conoscono la vita troppo presto; le donne conoscono la vita troppo tardi: ecco la differenza tra gli uomini e le donne

#8
Ciao, ho letto un po' di post sul forum, perche sto cercando anche io una parete attrezzata, personalizzabile, e che sia adatta alla mole di libri e dvd di cui dispongo

Ero partito con una marca (BAMAR), ma abbandonata perche troppo "rigida" e soprattutto fuori budget, leggendo il forum mi sono spostato su Giacomelli, ma qua, anche se c'era il prezzo difettava nel fatto che certi "pezzi" li produce solo in laccato e non in essenza, e cosi'... girando, girando, ho trovato questo: www.dallagnese.it la linea Break (in teak) sto aspettando il preventivo definitivo, ma rispetto a Giacomelli la differenza (in piu) e' veramente ridicola, ma viste entrambe, questa e' di qualita' decisamente superiore

vi faro' sapere :)