La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Hai ragione Brunella,
certo se fosse stato un venditore furbo avrebbe subito detto "il doppio, naturalmente!" così da invogliarti a comprarla subito e a posticipare la consegna...
Il fatto è che sto rosicando un casino perchè questo forum l'ho scoperto solo dopo l'acquisto della cucina e adesso ho una paura matta che qualcosa vada storto.
Spero di riscrivere bene di emmelunga (vorrebbe dire che tutto mi è andato bene...).

#32
Ciao a tutti
anche se il messaggio è un pò datato quando ho visto Emmelunga non ho potuto fare a ameno di leggere.
Anche io ho avuto una pessima esperienza con l'omonimo mercatone. Infatti, mia madre voleva acquistare una composizione per il salotto, mobile composto più tavolo e sedie. All'Emmelunga c'era la famosa promozione del 50% e quindi è andata lì. A aprte il fatto che il 50% non esiste...il mobile ordinato è arrivato con misure completamente errate, tanto che è stato necessrio aggiustarlo e togliere un pezzo che è stato rimandato al mittente. Le sedie, poi, sono arrivate senza gambe, solo la seduta. E sapete quale è stata la risposta del venditore? Che per le gambe occorreva un sovrapprezzo, perché il prezzo indicato si riferiva solo alle sedute!!! Poi la versione è cambiata, dicendo che la commessa aveva fatto un errore nel fare il preventivo, aveva indicato il prezzo di un altro tipo di sedie e si è addirittura arrivati a dire che mia madre si era accorta dell'errore e ne aveva approfittato!! Che vergogna. Comunque, dopo miliardi di telefonate, arrabbiature, .e gambe delle sedie sono arrivate dopo mesi, si è stati, comunque, costretti a pagare una somma in più, anche relativa alla variazione del mobile...insomma un macello. Io avrei rispedito tutto al mittente, ma mia madre è troppo buona. Morale della storia io non mettrò mai più piede all'Emmelunga e se voglio risparmiare un pò mi rivolgerò all'Ikea, che a mio giudizio ha un design più sfizioso e poi i prezzi sono così bassi che se cambio idea non mi space buttare tutto. Poi, sinceramente, all'Ikea ho sempre avuto buone esperienze anche per il cambio merce e reclami. Se voglio qualche oggetto più importante provo a dare un occhiata su internet, sui vari siti di arredamento, come webmobili, lo stesso su cui sto scrivendo, su www.lastdesign.it e, perchè no, anche su e-Bay.
Ciao a tutti
C.

Re: Fortuna o caso?

#34
brunella ha scritto:
stgalby ha scritto:Ciao a tutti,
non sempre si può generalizzare... !!
vero, non si può generalizzare ma almeno offrire una parvenza di serietà e professionalità nelle risposte!
all'epoca mi feci fare un preventivo per la cucina all'esselunga mi dissero che avrei speso poco più di 5 mila euro e, alla fine della conversazione, chiesi quanto avrei speso prendendola a prezzo pieno(dopo il periodo della promozione), visto che non sapevo ancora quando mi avrebbero consegnato la casa.
il tizio rispose:"Mah, questo non lo sappiamo...non possiamo quantificare".
io: :shock:

gli ho stretto la mano, ho ringraziato e sono sparita.
C@zz* , l'ESSELUNGA vende pure le cucine.... mica la sapevo stà cosa ??? :shock: :shock: :wink: :D :D
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

a siiiiii

#36
Cavolo, allora ne ho già 4500, li volevo scalare sulla prox spesa, però quasi quasi faccio un pensierino sul divano. :D :D
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#37
Dici che c'è anche quello sulla nuova raccolta?? :wink: :wink:
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

Mah

#39
Mi sà tanto tanto che costa meno comprarla, altrimenti fare la spesa per un centinaio di famiglie :D :D .
E tanto regalano..... io cmq di solito scalo il buono di 10 euri. 8)
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#40
io veramnete ho preso il divanone all'emmelunga con lo sconto del 50%...
lo sconto era un po' arrotondato, ok, ma prima costava davvero quasi il doppio (lo stavo curando quel divano :wink: )
la qualità non è sicuramente eccelsa, la pelle del rivestimento è tranquilla e non certo massiccia, i cuscini son fissi e non sfoderabili (ma nei 3 divani che ho avuto negli anni precedenti, tutti in pelle, non ho mai sfoderato nulla)
quanto durerà non si sa...
i primi 3 graffi dell'astolfo stan lì, in bellavista...
li avrebbe fatti anche sopra ad un divano di prezzo triplo e qualità quadrupla...
quindi me lo godo e vvvvia... 8)

p.s. caxxo devo tagliare le unghie a quell'animale. :twisted:

#41
rananera ha scritto: p.s. caxxo devo tagliare le unghie a quell'animale. :twisted:
Ti quoto :wink: l'altra sera la bestia ha inaugurato il divano nuovo facendogli 2 buchini :evil: :evil: :evil:
Per fortuna ancora niente graffi :P ma stasera mi armo di tronchesino :roll: a costo di rimanere sfregiata :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
all'emmelunga non sono mai stato, ma in un grosso mobilificio di nichelino con stile analogo sì.

mi sono reso conto che intanto il fantomatico "sconto fabbrica" non esiste: gli sconti 50% sono su listini immaginari, visto che poi quando ti fanno un preventivo per una veneta ti tolgono il 20% e su tavolo e sedie calligaris un misero 15%.

se la cavano perché la gente è ignorante. per la mia prima casa non ho mai fatto indagini su forum/internet (erano anche dieci anni fa) e ho sempre creduto ai racconti dei venditori.
da quello che leggo e dalle verifiche fatte in questi mesi, dico che bisogna stare molto attenti a chi sbandiera mega-sconti...
penne.2010

Spiacevole esperienza con emmelunga

#43
Mi sembra utile proporvi la mia esperienza con emmelunga che mi porta a sconsigliarlo a chi si aspetti un approccio al cliente corretto e trasparente. Abbiamo effettuato presso la sede di Pomezia (Roma) un ordine pari a circa 3400 euro e soltanto dopo aver definito tutte le nostre scelte ci è stato spiegato dal venditore che l'unica forma di pagamento accettata prevedeva l'attivazione di un finanziamento (il nome è Prestitempo) e che dopo sei mesi avremmo potuto decidere se partire con le rate e relativi interessi oppure saldare tutto in un unica soluzione; al momento dell'acquisto si trattava di pagare circa 800.00 euro di anticipo. La soluzione della finanziaria proprio non ci piaceva ma il venditore ci ha spiegato che "al momento" si trattava dell'unico modo per procedere con l'acquisto; d'altronde il punto vendita era disseminato di pubblicità della finanziaria ma non era in nessun modo specificato che si trattasse dell'unica forma di pagamento. Un pò per l'imbarazzo, un pò perchè ci dispiaceva rinunciare all'ordine dopo tutto il tempo impiegato a scegliere abbiamo accettato di procedere al contratto dovendo fornire le coordinate bancarie, il 730 ecc.
Già fin qui un esperienza poco piacevole ma il peggio è sopraggiunto dato avendo purtroppo compreso di aver fatto degli errori di valutazione nell'acquisto di un armadio ci siamo dopo quattro giorni affrettati nel recarci al negozio e cambiare l'ordine sperando in un qualche diritto di recesso.
Il venditore che ci aveva seguiti era molto impegnato, si trattava del suo ultimo giorno di lavoro prima delle ferie e così ci ha rassicurato che avrebbe sospeso l'intero ordine per poi poterlo ridefinire insieme al suo rientro.
Tornati in negozio dopo le due settimane di ferie del venditore abbiamo scoperto che ridefinendo l'ordine il totale risultava inferiore al precedente di circa 1700 euro, una scoperta piacevole se non fosse che ormai la finanziaria era avviata e la cifra da dare ad emmelunga restava quella iniziale. Il venditore ci ha suggerito di effettuare una richiesta scritta e di contattare il capo negozio dopo una settimana.
Avendo esperienza della totale disponibilità offerta al cliente da aziende come Ikea abbiamo aspettato fiduciosi.
I tentativi di contattare telefonicamente o personalmente il capo negozio sono risultati vani in quanto ad ogni giorno e orario ci veniva detto che era impegnato in una riunione importante, dopo alcuni tentativi ci è stato detto che l'azienda avrebbe risposto in forma scritta.
In effetti dopo alcuni giorni ci è giunta una raccomandata che con un rigoroso linguaggio giuridico negava qualsiasi apertura verso quanto richiesto... mi sembra significativo trascriverne una parte: "Le significhiamo che il contratto stipulato nei nostri locali commerciali di Pomezia alla data del 21/07/2008 per quanto ci riguarda è in essere. La preghiamo, pertanto di recarsi presso il suddetto negozio per dare corso all'immediata esecuzione del contratto in corso".
Insomma non proprio come all'Ikea in cui trovi entro 30 giorni un addetto sorridente pronto a cambiare e rimborsare immediatamente prodotti già ritirati per i quali vi sono stati ripensamenti... in questo caso si trattava di un ordine non ancora partito e i nostri soldi di giovani sposi erano ormai irrimediabilmente nel conto in banca di emmelunga.
Naturalmente allegata alla risposta vi era anche la lettera della finanziaria che parlava di rate ed interessi da noi "scelti".
Insomma il nostro errore è stato quello di non avere il coraggio di alzarci ed andar via di fronte alla proposta unica della finanziaria, ma una enorme carenza va segnalata nell'atteggiamento di emmelunga nei confronti dei propri clienti.
Ciao a tutti e siate più attenti di noi!

#44
paprina ha scritto: credo che la maggior parte della gente, come farò io, lo fa principalmente per il fattore soldi e non perchè sono italiani.

Se tu puoi permetterti un divano da 3000€ sono contenta......io per ora posso permettermene uno da 600......quindi andrò in uno di questi mercatoni con tutti gli socngiuri del caso
Noto che questo è il modo di pensare comune, ma che spesso origina errori :roll: . Guarda che il divano economico da 600 euro lo trovi anche dal mobiliere tradizionale :wink: .
Anzi, è più probabile che lì lo paghi per il suo reale valore, mentre nei mercatoni tuttocostiepubblicità rischi di pagarlo 600 quando magari ne vale 300 :wink: Avete idea di quanto costi tenere in piedi certe struttura commerciali tra locali, affitti, dipendenti, spese luce riscaldamento etc, pubblicità, campagne promozionali ecc ecc?
Mobiliere

#45
GIURISTA ha scritto:
paprina ha scritto: credo che la maggior parte della gente, come farò io, lo fa principalmente per il fattore soldi e non perchè sono italiani.

Se tu puoi permetterti un divano da 3000€ sono contenta......io per ora posso permettermene uno da 600......quindi andrò in uno di questi mercatoni con tutti gli socngiuri del caso
Noto che questo è il modo di pensare comune, ma che spesso origina errori :roll: . Guarda che il divano economico da 600 euro lo trovi anche dal mobiliere tradizionale :wink: .
Anzi, è più probabile che lì lo paghi per il suo reale valore, mentre nei mercatoni tuttocostiepubblicità rischi di pagarlo 600 quando magari ne vale 300 :wink: Avete idea di quanto costi tenere in piedi certe struttura commerciali tra locali, affitti, dipendenti, spese luce riscaldamento etc, pubblicità, campagne promozionali ecc ecc?
Non posso che condividere al 100% il parere di Giurista.
Spesso si trovano buonissime offerte anche da un mobiliere tradizionale che oltre al prezzo vantaggioso, ti segue con maggior professionalità :wink: