La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta cucina...che ne dite?????aspetto i vostri commenti

#1
ragazzi ho scelto la cucina time ecco la foto che ne dite?
E' in laminato bianco seta con profili in rovere light rispetto a questa della foto avrò altri 2 cassettoni da 60cm, come piano cottura metterò quello della smeg p705 a 5 fuochi di renzo piano ora devo scegliere il lavello che vorrei con 2 vasche + sgocciolatoio magari sempre smeg così ho lo stesso colore di acciao sapete se esiste?Altrimenti franke
Vi piace la combinazione di forno+frigo vicino incassati e poi la spalletta in cartongesso prima dei moduli della cucina?
Come rivestimento mi piace un colore neutro in formato grande con solo una fascia centrale in acciaio in modo da richiamare la zoccolatura di acciaio,le maniglie,il pc ed il lavello.
Vi piacciono le 2 spallette in rovere light o dite che appesantiscono?
Il forno è lo smeg sc100 quella che sta in foto,qualcuno lo tiene com'è?
Scusate le tante domande aspetto i vostri pareri.
Immagine
[/img]
Immagine
[/img]
CLICCANDO QUI SOTTO POTETE VEDERE E FOTO DELLA MIA CUCINA:
[/img]
Immagine
Immagine
[/img]
Ultima modifica di voyage il 19/02/07 14:19, modificato 5 volte in totale.

#2
la spalletta in cartongesso è carina esteticamente, ma la trovo poco pratica. mi sembra che ti chiuda un po' l'accesso al forno e al frigo.

è una impressione personale ovviamente.
penne.2010

#3
pennealragu ha scritto:la spalletta in cartongesso è carina esteticamente, ma la trovo poco pratica. mi sembra che ti chiuda un po' l'accesso al forno e al frigo.

è una impressione personale ovviamente.
ciao pennealragu...simpatico il tuo nick :wink:
la spalletta viene a filo pensile quindi non toglie acccesso al forno,verrebbe fatta solo per un fattore estetico, voi dite che è brutta???
Con la spalletta penso che si abbia una visione + di incasso delle 2 colonne.....o forse mi sbaglio?!?
pennealragu tu che lavastoviglie hai scelto?

#4
nella foto sporge un po' per quello non ero molto convinto. in più è un pezzo in più in cui le misure devono quadrare tutte: se ti sbagliano qualcosa sono poi dolori... insomma io non lo metterei, ma è pur sempre una opinione personale.

per la lvs ho preso una whirlpool WP75; in realtà averi voluto una WP78 che è più silenziosa o meglio ancora una siemens o neff, ma il budget non me lo consentiva visto che avevo sforato completamente il budget già astronomico che avevo.... guarda se non mi tenevo con gli eldom facevo un botto di euro da far svenire.

un consiglio: cerca di evitare nel modo più assoluto di vedere dal vivo modelli e caratteristiche tecniche di siemens e neff altrimenti poi ti vengono strane id€€ :wink:
penne.2010

#5
pennealragu ha scritto:nella foto sporge un po' per quello non ero molto convinto. in più è un pezzo in più in cui le misure devono quadrare tutte: se ti sbagliano qualcosa sono poi dolori... insomma io non lo metterei, ma è pur sempre una opinione personale.

per la lvs ho preso una whirlpool WP75; in realtà averi voluto una WP78 che è più silenziosa o meglio ancora una siemens o neff, ma il budget non me lo consentiva visto che avevo sforato completamente il budget già astronomico che avevo.... guarda se non mi tenevo con gli eldom facevo un botto di euro da far svenire.

un consiglio: cerca di evitare nel modo più assoluto di vedere dal vivo modelli e caratteristiche tecniche di siemens e neff altrimenti poi ti vengono strane id€€ :wink:
anche io vorrei prendere una whirpool la wp79 che ne dici o meglio la 78 che dici tu?La tua lava bene?Io ho una rex a casa dei miei techna e se non lavi prima bene con spughetta le stoviglie non vengono bene :-(
Come frigo l'hai preso da incasso?
Comunque se metto la spalletta mi rimane comunque spazio alla fine della cucina perchè la parete che ho a disposizione è bella lunga,quindi problemi di misure non ne ho,è solo un fattore puramente estetico perchè i 2 moduli accostati alla cucina non mi piacciono quindi:
o faccio la spalletta per dare un effetto incassato
oppure
lascio lo spazio tra i 2 moduli ed il resto della cucina

#6
come eldom ho messo la WP75, frigo ART 457/3 e forno AKZ 415 tutto whirlpool a cui aggiungerò un micro esterno.
per il resto ho lavello e piano cottura faust di foster tutto stampato nel topo inox

non so dirti come mi trovo con gli eldom perché la cucina non ce l'ho ancora. appena ho la casa (fine aprile se dio vuole) ti dirò.
la WP79 dovrebbe essere ancora meglio della 78, ma io sono rimasto sulla 75 per motivi di €€€€.

per quanto riguarda la techna, anche io ce l'avevo ma mi sono sempre trovato bene.

in questo caso non sapervo bene se prendere whirlpool. io volevo neff (fuori budget) e poi la whirlpool con arclinea aveva la promozione che mi regalava il kitched aid per cui alla fine sono rimasto lì, anche se rimpiangerò a lungo il forno compatto micro multifunzione con forno tradizionale della neff. uno spettacolo da 1400 euro di listino... paura.
penne.2010

#7
secondo me se fa la spalletta devi cartongessare sopra le colonne, sennò è poco estetico..chiudendo tutto invece è molto più armonico..lo spazio sopra con qualsivoglia colore od oggetto appggiato non mi piace e non è molto moderno..

#8
lilmaul ha scritto:secondo me se fa la spalletta devi cartongessare sopra le colonne, sennò è poco estetico..chiudendo tutto invece è molto più armonico..lo spazio sopra con qualsivoglia colore od oggetto appggiato non mi piace e non è molto moderno..
Ciao
mi hanno sconsigliato di cartongessare sopra forno e frigo perchè poi passerebbe poca aria cosa non buona per gli elettrodomestici.
Gazie comunque del tuo giudizio estetico.....tu che cucina hai scelto?

#9
se guardi le foto dei forummmisti direi che il 70% ha le colonne cartongessate....con gli eldom moderni non è più un problema fidati...

#10
lilmaul ha scritto:se guardi le foto dei forummmisti direi che il 70% ha le colonne cartongessate....con gli eldom moderni non è più un problema fidati...
Quindi tu mi consigli di fare il cartongesso anche sopra le 2 colonne,a questa opzione non ci avevo pensato perchè la immaginavo soffocante ed un pò pesante,però ora che ci penso meglio potrebbe essere una soluzione.Se riuscissi a modificare la foto potrei vedere l'effetto ma non sono capace per nulla :(
A me uno dei venditori che aveva in esposizione la cucina con i 2 moduli cartongessati anche sopra come dici tu mi aveva sconsigliato di farlo perchè poi a lungo termine gli elettr. ne avrebbero risentito.

....

#11
ho inserito 2 foto della mia cucina così per farvi rendere conto dello spazio.
Appena si entra dalla porta curva sulla sinistra come potete notare ho una parete libera,all'nizio avevo pensato di mettere le 2 colonne lì però poi ho paura che appena si entra ingombrano lo spazio e la visuale che ne dite?

#12
pennealragu ha scritto:come eldom ho messo la WP75, frigo ART 457/3 e forno AKZ 415 tutto whirlpool a cui aggiungerò un micro esterno.
per il resto ho lavello e piano cottura faust di foster tutto stampato nel topo inox

non so dirti come mi trovo con gli eldom perché la cucina non ce l'ho ancora. appena ho la casa (fine aprile se dio vuole) ti dirò.
la WP79 dovrebbe essere ancora meglio della 78, ma io sono rimasto sulla 75 per motivi di €€€€.

per quanto riguarda la techna, anche io ce l'avevo ma mi sono sempre trovato bene.

in questo caso non sapervo bene se prendere whirlpool. io volevo neff (fuori budget) e poi la whirlpool con arclinea aveva la promozione che mi regalava il kitched aid per cui alla fine sono rimasto lì, anche se rimpiangerò a lungo il forno compatto micro multifunzione con forno tradizionale della neff. uno spettacolo da 1400 euro di listino... paura.
Comunque whirpool fa elettrodomestici buoni quindi di sicuro non avrai problemi,anche io penso di mettere il frigo da incasso wirpool sesto senso art488.

#13
Caspita ma hai una cucina enorme :shock: fortunata!!!! :wink:
La cucina che hai scelto è molto bella e mi piace anche la composizione.
Non mi piace invece il lavello doppia vasca + sgocciolatoio :oops: + che altro perchè diventa enorme :shock:
Lo sgocciolatoio poi in fondo non è che serva a molto ed è un pezzo in + che bisogna tenere pulito :roll: , potresti usare il piano per sgocciolare oppure prendere l'acquario di Franke con i suoi accessori :wink:
Per la spalletta a me piace molto esteticamente, e mi piace proprio come quella della foto che hai postato, senza il cartongesso sopra ma magari con una bella parete colorata :wink:
Peccato che dopo la parete inclinata hai quella rientranza che rompe un po' le balle, altrimenti ti avrei consigliato la colonna dispensa ad angolo come la mia :wink:
Ultimissima cosa: visto che hai una cucina enorme e luminosa, perchè non prendi in considerazione un colore + scuro per la cucina? Con il pavimento che hai un bel rovere moro starebbe benissimo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto:Caspita ma hai una cucina enorme :shock: fortunata!!!! :wink:
La cucina che hai scelto è molto bella e mi piace anche la composizione.
Non mi piace invece il lavello doppia vasca + sgocciolatoio :oops: + che altro perchè diventa enorme :shock:
Lo sgocciolatoio poi in fondo non è che serva a molto ed è un pezzo in + che bisogna tenere pulito :roll: , potresti usare il piano per sgocciolare oppure prendere l'acquario di Franke con i suoi accessori :wink:
Per la spalletta a me piace molto esteticamente, e mi piace proprio come quella della foto che hai postato, senza il cartongesso sopra ma magari con una bella parete colorata :wink:
Peccato che dopo la parete inclinata hai quella rientranza che rompe un po' le balle, altrimenti ti avrei consigliato la colonna dispensa ad angolo come la mia :wink:
Ultimissima cosa: visto che hai una cucina enorme e luminosa, perchè non prendi in considerazione un colore + scuro per la cucina? Con il pavimento che hai un bel rovere moro starebbe benissimo :wink:
ciao anna la cucina non è enorme è lunga ma è stretta le misure sono:5,55x3,29
Io sono abituata ad avere lo sgocciolatoio quindi non potrei farne a meno quando cucino perchè è una mia abitudine...però ad esempio il tuo lavello grande mi stra piace.Ero convinta che smeg facesse anche i lavelli ma invece mi sbagliavo quindi metterò di sicuro franke in inox,pensa mia mamma lo tiene da + di 30anni ed è sempre perfetto.
Ti do una dritta per la pulizia:
panno in microfibra + sgrassatore sthenome (non so come si scrive).prima usavo smac acciaio ma da quando uso lo sgrasstore diluito in acqua e messo in uno spruzzino la cucina e il pc in inox li faccio in un lampo e vengono sempre alla perfezione.
Mi fa stra stra stra piacere che a te piaccia la spalletta come nella foto,anche io la trovo meno ingombrante del cartongesso anche sopra....poi vi chiederò consigli sul colore da fare dietro....ma per quello ci vuole ancora tempo.
Per quanto riguarda la rientranza se ti riferisci al pilastro che si vede nela seconda foto,calcola che quello non ci sarà perchè porterò la parete a filo pilastro tanto sono solo 6cm.
Secondo te le 2 colonne vengono meglio messe sulla parete frontale oppure sulla parete libera a sinistra dopo la porta?
Per la cucina nera non mi convinci.....mi stra piace vedere le vostre,che trovo super chic.....inoltre la time in nero è favolosa,ha i richiami in metallo nelle rigature.....ma io adoro i colori chiari e quindi non la sentirei mia e soprattutto non avendo una cucina molto ampia rischio di rimpicciolire + l'ambiente.

#15
18 mq di cucina e mi dici che non è enorme?????? :shock:
Potrei picchiarti molto violentemente :roll: la mia sono 10 mq. scarsi :wink: ti rendi conto che la mia cucina ci sta 2 volte nella tua???? :evil: :lol: :lol: :lol:
Per il colore non insisto troppo, in fondo i gusti sono gusti e se a te piace chiara fai bene a seguire il tuo cuore (io dopo 8 anni di una cucina bianca mi sono detta "mai + nella vita" :wink: :lol: )
Per le colonne mi sa che hai ragione tu, forse stanno meglio sulla parete frontale :roll: il problema nel tuo caso è che la porta è messa su una parete inclinata ed entrando ti troveresti davanti proprio il fianco della parete :roll:
Però aspetta :roll: quanto è larga la spalletta che c'è tra la porta e l'angolo?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta