La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Anna, che bello, la cucina mi piace molto e...sono concorde con te per quanto riguarda il tavolo..... :?
Complimenti, state facendo passi avanti....brava!!!!

#77
ho visto le foto finali della cucina e mi piace davvero tanto. devo dire che la macchinetta nespresso che hai è carinissima, io sono indeciso tra quella e il modello nuovo a cubo con lo scalda tazzine.... l'estetica della tua è senza dubbio migliore ma lo scalda tazzine lo vedo più pratico di altri sistemi più "artigianali" per scaldarle....
penne.2010

#78
pennealragu ha scritto:ho visto le foto finali della cucina e mi piace davvero tanto. devo dire che la macchinetta nespresso che hai è carinissima, io sono indeciso tra quella e il modello nuovo a cubo con lo scalda tazzine.... l'estetica della tua è senza dubbio migliore ma lo scalda tazzine lo vedo più pratico di altri sistemi più "artigianali" per scaldarle....
Se sei uno di quelli che scalda le tazzine direi che il modello che ti piace è l'ideale :wink: io non faccio testo sul caffè: lo bevo con il latte freddo e diventa tiepido :lol:
Grazie per i complimenti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#79
ah no, io lo adoro bollente, anzi ustionante. l'unico dubbio è quanto ci mette a scaldarle, perché se devo aspettare tanto, allora forse è meglio attrezzarmi come ora che le scaldo con l'acqua calda o del rubinetto o della macchinetta.

per la casa, vista la tua parete rossa, credo che oserò in camera da letto dietro la libreria se alla fine decido di farla bianca....
penne.2010

#81
Anna la cucina è bellissima!!! ti invidio da matti la dispensa, ci sta un sacco di roba!!!! è molto bella, complimenti, sta venendo tutto benissimo siete in gamba.... :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#82
pennealragu ha scritto:per la casa, vista la tua parete rossa, credo che oserò in camera da letto dietro la libreria se alla fine decido di farla bianca....
Bellissima la parete rossa dietro la libreria bianca :wink: io sono rimasta fulminata dal rosso dopo aver visto il soggiorno di Rox: ha questa parete spettacolare (la sua è fatta a stucco però) e davanti la parete porta tv bianca laccata.... un sogno!!! :wink:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:che bella casa anna...coplimenti :D :D
Grazie Roberto :wink:
Anna la cucina è bellissima!!! ti invidio da matti la dispensa, ci sta un sacco di roba!!!! è molto bella, complimenti, sta venendo tutto benissimo siete in gamba.... :D
La dispensa in effetti sono troppo contenta di averla messa (anche se ho sacrificato un bel po' di piano) perchè è veramente immensa :shock: e ci sta dentro una marea di roba (metà dal ripiano in basso è ancora vuota e ci metteremo le scorte d'acqua, e appena mi portano il mobile all'ingresso sposto gli accessori del lavello così svuoto un altro mezzo ripiano :wink: :D )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#83
ciao annaa!!

ho visto ora le foto della cucina!! bellisssimaaa!!

stupenda ma veramente eh!! la dispensa.. ti invidio non sai quanto per tuttttooo il posto immane che hai a disposizione!!

bella anche la cappa cilindrica.. anche se come hai scritto anche tu forse sarebbe stato meglio una da incasso.. ma l'amore è amore e quindi ti perdono!! :lol:

bellissimo davvero il rivestimento dietro la cucina.. ma quello l'avete rifatto voi vero.. mica c'era di già?? :?:

Carino il tavolo della cucina.. secondo me sta bene così con il piano in legno che riprende le basi della cucina.. con il piano di cristallo bianco secondo me non stava bene a meno di non fare anche i pensili di vetro laccato non colorato...
Insomma secondo me c'ha ragione campo!! :lol:

dai un bacino da parte mia al micio che ogni tanto si vede vagare per casa!!! :D

ha combinato malestri?? :twisted:


la mia ha preso il vizio di buttarsi dal bracciolo del divano in caduta libera verso le seggiole con la seduta in pelle.. ogni tanto spunta un graffino!! :twisted:

Così ci siamo attrezzati e ieri abbiamo comprato dei cuscini per coprire le sedute.. meno male che ne abbiamo trovati di veramente belli.. sono della Bossi color avorio.. ora la planata è sicura!! :lol:
Ma li tengo su solo quando ci siamo noi.. con gli ospiti lo tolgo! :wink:

un bacio e ancora complimenti. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#84
Loremir grazie per i complimenti :wink: anche se non ti perdonerò mai per aver dato ragione a Campo sul tavolo della cucina :evil: :lol: :lol: :lol:
Il rivestimento della cucina lo abbiamo dovuto rifare perchè togliendo i mobili che ci avevano lasciato i vecchi inquilini abbiamo scoperto che il muro sotto le piastrelle si era gonfiato spaccando le piastrelle :shock: strano che i pensili fossero ancora su :roll: :shock:
Così abbiamo tirato giù tutte le piastrelle (mi è andata bene perchè erano un po' orride :wink: ).
Il gatto per ora ha fatto solo un paio di buchini microscopici sul divano :roll: ma sono talmente piccoli che se non mi ricordo dove sono neanche li trovo :wink:
Le sedie non le ha ancora toccate, ma sono arrivate venerdì :wink:
In ogni caso gli ho piazzato il tiragraffi proprio accanto al bracciolo del divano :wink: non sarà ballissimo da vedere :roll: ma da lì non si sposta 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#85
Anche Crilù ha il suo tiragraffi..

ma che gli spruzzano sopra?!?! è incredibile.. dopo un'ora già si faceva le unghie lì sopra!!

:lol:

ed ora ha l'abitudine che tutte le volte che si sveglia da un pisolino.. lemme lemme se ne va sculettando e si fa le unghie al tiragraffi!! :o

che bbbbrava il mmio ammmmore tessssoro!! :D :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#86
Bellissima la cucina! Mi ero persa la scelta del lavello :wink:
La mia cappa! :( Io approvo la scelta, ti manca un pensile, ma hai una dispensa immensa, quindi hai fatto bene a toglierti lo sfizio!
Per il tavolo sono d'accordo con Campo, mi piace in legno. Le sedie sono le Felix di Bontempi? Erano le mie preferite, prima di scoprire le Calligaris che poi abbiamo comprato :D
Una cosa però non capisco... la piastrellatura finisce oltre i pensili?

Ah! Le sedie del soggiorno.... preferivo le precedenti :lol: :lol: :lol:
(Che coraggio, col micio, a mettere divano e sedie in pelle!)
Immagine
Immagine

#87
Lorena ha scritto:Bellissima la cucina! Mi ero persa la scelta del lavello :wink:
Ehehehe... il lavello ho cercato di prenderlo in fragranite fino all'ultimo :roll: poi l'arredatrice mi ha insultata (testuali parole "io un lavello in fragranite in questa cucina non te lo monto" :shock: :lol: ) e allora mi son detta: "se dev'essere in acciaio almeno che sia spettacolare" :wink: e ti ho copiato pure quello 8) :lol: :lol: :lol:
Lorena ha scritto:Le sedie sono le Felix di Bontempi? Erano le mie preferite, prima di scoprire le Calligaris che poi abbiamo comprato :D
Si le sedie sono le felix :wink: Campo aveva messo il veto su Calligaris perchè quando faceva lui il montatore Calligaris mandava sempre la roba o sbagliata o con qualche problema :roll: e non importa se sono passati anni e magari adesso sono di una precisione svizzera.... quando si fissa non c'è nulla da fare :roll: :wink:
Lorena ha scritto:Una cosa però non capisco... la piastrellatura finisce oltre i pensili?
Ecco, meno male che te ne sei accorta :wink: quello è un problema che dobbiamo risolvere e non sappiamo come fare :roll:
Le piastrelle le abbiamo fatte finire un 20/30 cm. sopra i pensili perchè avremmo dovuto collegare la cappa al buco e quindi pensavamo di fare in seguito un controsoffitto in cartongesso.
Ora però il cartongesso non sappiamo come farlo :roll: perchè la cappa sporge rispetto ai pensili :cry:
Un'idea sarebbe quella di proseguire con le piastrelle fino a chiudere la striscia sui lati :roll: che dici?
Tra un attimo vado a fare le foto così mi consigliate qualcosa (ho ritrovato la digitale :lol: o meglio, io ho svuotato + o - un centinaio di scatoloni senza trovarla :roll: ieri sera Campo ha aperto il suo primo scatolone e l'ha trovata :evil: )
Lorena ha scritto:Ah! Le sedie del soggiorno.... preferivo le precedenti :lol: :lol: :lol:
(Che coraggio, col micio, a mettere divano e sedie in pelle!)
Ma come le sedie non ti piacciono???? :shock: :cry: Le ha scelte Campo, io volevo quel modello ma con lo schienale + alto, solo che costavano un po' di + (40 Euro a sedia) e Campo ha brontolato :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#88
Per le sedie ti prendevo solo in giro! :lol: Mi riferivo a quelle gialle di Ikea :lol: Anche io le avrei preferite un po' più alte, ma capisco Campo... Solo che non mi pfanno impazzire... scusa, sono sincera :oops:
Immagine
Immagine

#89
ciao Anna, ho visto le nuove foto della cucina, bellissime!!!!
complimenti, è venuta uno spettacolo, davevro.
che favola la mega dispensa e quel cassetto posate.
Piccola ma davevro ben organizzata.
mi piace davvero molto :wink:
Immagine

#90
:arrow: Ho aperto il topic per la questione piastrelle/cappa nella sezione cucine

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=25211

forza, andate a darmi un consiglio :wink:
Lorena ha scritto:Per le sedie ti prendevo solo in giro! Mi riferivo a quelle gialle di Ikea Anche io le avrei preferite un po' più alte, ma capisco Campo... Solo che non mi pfanno impazzire... scusa, sono sincera
Non c'è bisogno che ti scusi, se qualcosa non ti piace preferisco saperlo (in fondo i gusti sono gusti :wink: ) piuttosto che leggere solo lodi, magari non sincere :wink:
kylie ha scritto:ciao Anna, ho visto le nuove foto della cucina, bellissime!!!!
complimenti, è venuta uno spettacolo, davevro.
che favola la mega dispensa e quel cassetto posate.
Piccola ma davevro ben organizzata.
mi piace davvero molto
Sono contenta che ti piaccia :wink: ho guardato anch'io il tuo album e mi piace molto casa tua e le scelte che hai fatto! Complimenti!!! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta