La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema da risolvere (accorrete numerosi!!!)

#1
Finita la pacchia per la nuova cucina :wink: è arrivato il momento di risolvere un piccolo problemuccio :roll:
Le piastrelle della cucina le abbiamo fatte montare nel modo che potete vedere in questa foto

Immagine


perchè l'idea originaria era di collegare la cappa al buco e quindi fare il cartongesso che scendesso fino ai pensili.
Il problema è che la cappa sporge rispetto ai pensili (almeno di un 10/15 cm) e quindi dovrei far sporgere anche il cartongesso :roll: e la cosa non mi convince per niente, neanche se volessi mettere i faretti, mi sembra che tutto cartongesso chiuda troppo :roll:

Oltretutto col cartongesso avrei il problema anche sulla parete delle colonne, questa

Immagine


L'idea migliore per ora ci sembra quella di fare comunque il tubo per la cappa (e se lo trovo carino e acciaioso potrei anche lasciarlo a vista, che dite? :roll: ) e di continuare la fila delle piastrelle fino ai due angoli (di piastrelle ne abbiamo ancora qualcuna e dovrebbero bastare).
Su forza, fatevi sotto con i consigli per completare al meglio la cucina :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
ma la cappa ora non è collegata all'esterno, giusto?
e quindi funziona con il filtro?
io eviterei di mettere un altro tubo, è così bella così com'è :roll:

per le piastrelle, si, se le hai continua fino agli angoli! :wink:
Immagine

#3
l'idea del tubo acciaioso non mi piace per niente con la cappa cilindrica: no nso non ce lo vedo!!

io rimmerrei dell'idea del cartongesso, facendolo il più alto possibile in modo da stare comunque sopra al rivestimento e lo farei sia a destra, sia a sinistra in modo che sembri proprio uno scalino.
secondo me non chiude perchè sarebbe bianco come il resto del muro!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
ciao anna l'idea del cartongesso non piace neanche a me perchè ti limita la vista della cucina e chiude troppo lo spazio,quindi penso sia meglio continuare a mettere piastrelle oppure fare fino a filo pensili piastrelle e sopra pittura rossa come i pensili per dare maggiore profondità


Mi spieghi come si fa a postare le immagini piccole come fai tu?

#6
Io invece metterei un bel cartongesso con profondità maggiore rispetto ai pensili e ci incasserei dei bei faretti. :wink:

Forse perchè è la soluzione che abbiamo adottato noi??? :wink: :lol: :lol:

#7
sono anch'io per l'aspettare. se dovessi prendere una deciosione adesso però, viste le dimensini piccole della cucina, non chiuderei ulteriormente con il cartongesso.
poi mi sbaglio e ti ciene una bella striscia di bianco che dà continuità visiva e comunque apre, ma al momento mi piace la spaziosità che traspare dallo spazio intorno alla cappa e sopra i ripiani. (certo, meno polvere lì sopra col cartongesso.)

#8
Io sono sempre per la cappa aspirante. Sistemata così lunga la cappa mi sembra anche sproporzionata.
Io metterei il cartongesso, ma non sin sopra a i pensili, sarebbe troppo basso. Semplicemente fin sopra alla cappa (senza l'esensione) per tutta la lunghezza del muro. Nello spazio fra cartongesso e pensili puoi sempre mettere dei libri di cucina, degli oggetti d'arredo o dei portabottiglie.
Sono d'accordo che un altro tubo a vista, oltre il "tubo" della cappa, starebbe male.
Immagine
Immagine

#9
secondo me il cartongesso bianco non sarebbe opprimente... anzi
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
Ohhhh che bello, quanti consigli :wink: bravi ragazzi, così mi piacete! :lol:
Un po' di risposte:

:arrow: Piccolissima & gingio: attualmente la cappa funziona solo con i filtri e il montatore mi ha detto che essendo molto potente potrei anche tenerla così.

:arrow: Paparina: anche secondo me, se proprio devo fare il cartongesso, è meglio uno scalino piccolo (giusto per nascondere il tubo, quindi direi un 20x20 cm.) :wink:
Posso chiederti un piacerone? Visto che sei bravissima con paint :wink: non è che riusciresti a ritoccare le foto per vedere un po' l'effetto? :roll:

:arrow: Steve: la nostra idea originaria era quella ma:
- il montatore con aria schifata mi ha detto: ma no, non si usa + e chiude troppo :roll: :?
- avrei il moncone della cappa che sbuca e non riesco ad immaginare come possa stare :roll:
- avrei il cartongesso che sporge e va a finire sopra la colonna, in modo perpendicolare :roll: e anche questa cosa non riesco a immaginare come possa stare :roll:

:arrow: Voyage: bella l'idea di fare la parete rossa :P solo che l'idea di togliere le piastrelle fino a filo dei pensili non mi entusiasma molto (specie visto che la cucina è già montata :shock: :roll: ).
Per inserire l'immagine piccola e cliccabile carichi la foto su imageshack come al solito, poi copi il link dove c'è scritto: "tumbnail for forums" (o qualcosa di simile, è la seconda striscia in alto solo che adesso imageshack non funziona e non riesco a controllare :roll: )

:arrow: boo: anche a me piace proprio la spaziosità sopra i pensili (per lo sporco al limite me ne faccio una ragione, tanto non è una cucina immensa e a pulire ci metto un attimo :wink: )

:arrow: Lorena: buona anche la tua idea :wink: e adesso ho troppe possibilità da vagliare e sono andata in confusione :oops: :lol:
Boh, stasera sento cosa ne pensa Campo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
anna grazie per la dritta sono riuscita a mettere le foto,dopo quando puoi dai un consiglio anche a me sulla cucina che ho scelto (ma non ancora comprato).
Comunque è vero togliere le mattonelle ora non si può,ma vedo che comunque le tue sono a filo pensile di altezza a parte la parte centrale dove sta la cappa quindi la pittura la potresti fare.

#12
Quello che intendeva Lorena (forse per chi non ha questa cappa non è molto comprensibile :wink: ) era fare il cartongesso fino a dove arriva la prolunga della cappa.
Se guardate bene la foto vedrete che, + o - in corrispondenza della linea finale delle piastrelle, la cappa ha un altro tubo con dei buchini.
Ecco, quella sarebbe la linea del cartongesso, in pratica il ribassamento arriverebbe a filo delle piastrelle.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
voyage ha scritto:anna grazie per la dritta sono riuscita a mettere le foto,dopo quando puoi dai un consiglio anche a me sulla cucina che ho scelto (ma non ancora comprato).
Ora vado a mangiare poi corro a vedere la tua cucina :wink:

voyage ha scritto:Comunque è vero togliere le mattonelle ora non si può,ma vedo che comunque le tue sono a filo pensile di altezza a parte la parte centrale dove sta la cappa quindi la pittura la potresti fare.
Non ho capito bene cosa intendi :roll: tu dici lasciare le piastrelle così come sono (che finiscono in modo irregolare) e intorno dipingere di rosso?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Anna73 ha scritto:
voyage ha scritto:anna grazie per la dritta sono riuscita a mettere le foto,dopo quando puoi dai un consiglio anche a me sulla cucina che ho scelto (ma non ancora comprato).
Ora vado a mangiare poi corro a vedere la tua cucina :wink:

voyage ha scritto:Comunque è vero togliere le mattonelle ora non si può,ma vedo che comunque le tue sono a filo pensile di altezza a parte la parte centrale dove sta la cappa quindi la pittura la potresti fare.
Non ho capito bene cosa intendi :roll: tu dici lasciare le piastrelle così come sono (che finiscono in modo irregolare) e intorno dipingere di rosso?
hai ragione ho spiegato malissimoooo
Io intendo fare la pittura rossa esattamente sopra i pensili neri però ho visto che nella zona centrale dove c'è la cappa le piastrelle finiscono in modo irregolare e quindi non va bene la mia proposta.
Se fai il controsoffitto come dice lorena,lasci sempre quelle mattonelle che finiscono in modo irregolare dove sta la cappa?