La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema cn lavello.

#1
Nn avrei mai pensato ke fosse cosi difficile arredare una cucina.
Ora un altro dilema atroce mi assale. lavello sotto la finestra o no?
Qualcuno ha mai usato questa soluzione? Se cosi fosse mi dite quali sono i pregi e quali i difetti?

#3
io ho fatto mettere il lavello sotto finestra nella cucina che mi hanno montato a gennaio...ho anche la lavastoviglie ma sinceramente mi piace troppo e anche se non l'avessi messa avrei voluto lo stesso il lavello in quella posizione.Puoi utilizzare uno sgocciolatoio da appoggio o usare (se ce l'hai)la lavastoviglie stessa per riporre i piatti..o se hai lo spazio tra lavello e finestra esistono degli sgocciolatoi di circa20cm in acciaio.Unica cosa prendi bene le misure e cerca il rubinetto adatto perchè non sempre basta una semplice doccetta...ma ci sono anche i rubinetti reclinabili :wink: come vedi alla fine una soluzione si trova per tutto se ti piace davvero :D

#4
apppoggio savi in tutto e per tutto.
il lavello sotto la finetsra è una meraviglia e poi...fa mooooolto casanellaprateria 8)

#5
Anche io faro' mettere il lavello sotto la finestra e siccome dovro' cambiare anche gli infissi, optero' per un'apertura con i vetri che scorrono verso l'alto in modo da non avere problemi con il miscelatore x l' apertura dela finestra :wink:

#7
Io ce l'ho attualmente (casa in affitto), con splendida vista sui tetti e l'ho voluto anche nella casa nuova :) Secondo me è bellissimo!
L'unica cosa a cui bisogna badare è il rubinetto....

#8
Robina ha scritto:Anche io faro' mettere il lavello sotto la finestra e siccome dovro' cambiare anche gli infissi, optero' per un'apertura con i vetri che scorrono verso l'alto in modo da non avere problemi con il miscelatore x l' apertura dela finestra :wink:
anche io ho fatto così...
per lo scolapiatti, ovviamente non l'ho messo sopra al lavello, ho la lavastovilgie e lavo quasi tutto li, piccole cose le metto a scolare sul borde del lavello...
Un pensile scolapiatti però l'ho messo ugalmente, non per scolare, ma per riporre i piatti e i bicchieri di uso quotidiano :wink:
Immagine

#9
Ciao anche io ho fatto spostare addirittura gli attacchi per avere il lavello sotto la finestra, ho scelto il miscelatore sottofinestra della franke così no avrò problemi ! è molto bello!ciao

#10
Un grazie a tutti quelli che hanno risposto alla mia domandina :-)
In effetti anche io sono convinto che sia un bel vedere il lavello sotto finestra...ma ho anche un altra perpelssità,facendo cosi la finestra non diventa inutilizzabile? cioè cmq di difficile accesso???
Qualcuno ha mica un foto da postare cn questo particolare?
Ciao ciao cia

#12
io ce l'ho.
è bello, ma...
non mi trovo un granché bene.
in alcuni casi per pigrizia mia (tendo a lasciare le stoviglie impilate nel lavello fino ad ottenere pronta una lavastoviglie, così che a volte non posso aprire la finestra causa ingombro eccessivo :P )
poi per errore di chi l'ha pensato (entra in conflitto con il rubinetto)
e infine perché... il vetro è sempre pieno di macchiolinee! (acqua, detersivo che schizza... mi sembra un secondo specchio del bagno: puoi pulirlo quanto vuoi, ma al successivo lavaggio avrai di nuovo il primo schizzo!)

#13
Savi intanto complimenti per la casetta,veramente graziosa.
Per il problema di movimentare la finestra intendevo se monti doppi infissi,non hai problemi a movimentare l'esterno visto l'ingombro stesso del lavello?

#14
ah ho capito intendi come aprire e chiudere le persiane(un pò più terra terra come spiegazione).Io in effetti mi ci devo un pò arrampicare data l'altezza che ho(1,60)però sono al piano terra e ci metto un secondo a chiuderla da fuori...in genere ci riesco anche da dentro mettendomi in punta di piedi e allungandomi un pò...va bè faccio un pò di allungamenti ma ne vale la pena per avere una cosa che ti piace :wink:
per la finestra interna invece nessun problema :)


grazie per i complimenti :D

#15
in Australia è normale avere il lavello sotto la finestra, ci piace guardare fuori mentre lavoriamo. :wink:
di solito non è così vicino al lavello che ci sono tanti schizzi. sono separati da una trentina di cm di piastrelle.