La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

reendering cucina aiuto!

#1
Questo è il primo rendering che l'architetto ci ha fatto per la cucina
P.s. il forno andrebbe in colonna sulla parte dispensa vicino al frigo la cappa vrrebbe incassata.

Immagine


Immagine


Non guardate i colori è solo una prova. Qualche consiglio?

#3
purtroppo no mi spiace l'ha fatta l'architetto con l'atlantis comunque se vai sulla sezione "consigli e rimedi tra i primi post ci dovrebbe essere la soluzione al tuo problema. ciao

#6
essenziale e lineare come piace a me...
non ho capito però se a dx della finestra c'è un altro pensile..
in quel caso lo leverei...

#7
Grazie. Allora:
per Anna 73: sulla parete destra c'è una nicchia profondità 70 cm e larghezza 250 cm, che viene riempita con frigo (sarebbe quello grigio) e dispensa 180 (sarebbe quella parte marrone) a tre ante su una anta ci dovrebbe essere il forno a colonna! Poi sul frigo continuerebbe la dispensa creando un ponte (è quella parte bianca che vedi sul frigo)

per rana: sulla parte lavello e a destra non ci sono pensili.

la porta che è di fronte rappresenta è il bagno di servizio mentre sulla parte opposta (quella della visuale) ci sarebbe una porta a parete che si apre completamente tutt'altezza immettendosi nel sogiorno salotto.

Ora sono di preventivi :twisted: :twisted:
Probabilmente aprirò un topic solo per questo.

!) Però inizialmente si era pensato di farla completamente in laccato lucido bianco o corda. sul rendering invece il laccato e solo sui pensili alla sinistra e perciò con l'essenza (sempre sul chiaro tipo tek) vorrei valutare i colori e l'essenza appunto.

2) non si vede dalle foto ma praticamente gli angoli della zona ad L sono tutti sfasati :evil: :evil: e i primi due preventivi che mi hanno fatto portano le ante quasi tutte a ) 90 evitando le varie striscette di recupero rispetto ai 60 che invece sono in foto modificando non poco la linearità dell'estetica.

Suggerimenti per la colorazione e ?

P.s. ho avuto un prev. da un'azienda delle mie parti che farebbe tutto su misura ma mi ha fatto il prev. (salatissimo :twisted: :twisted: ) con parecchie variazioni riguardo alle grandezze delle ante e alla zona dispensa

#8
ale69 ha scritto:Grazie. Allora:
per Anna 73: sulla parete destra c'è una nicchia profondità 70 cm e larghezza 250 cm, che viene riempita con frigo (sarebbe quello grigio) e dispensa 180 (sarebbe quella parte marrone) a tre ante su una anta ci dovrebbe essere il forno a colonna! Poi sul frigo continuerebbe la dispensa creando un ponte (è quella parte bianca che vedi sul frigo)
Ah ok, ora ho capito (scusa ma il rendering è un po' scuro e non vedevo le colonne :wink: ).
Approvo la disposizione, una cucina molto grossa e molto bella :wink:
Riguardo alle scelte estetiche, quelle sono soggettive quindi lascio a te la scelta dei colori :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Per gusto personale, non metterei il lavandino sotto alla finestra, ma dopo i fuochi.
X il resto, mooolto bella!

#11
Ing. il lavandino sotto finestra è stata la base su cui abbiamo ampliato il progetto. P.s. se non ricordo male tu stavi per acquistare la matrix della varenna vero? Devoritirare un paio di preventivi proprio da loro anche se come azienda me la vedo molto condizionata nelle misure fuori squadra!
Vedremo.

I colori non sono proprio quelli del rendering. I pensili laccati dovrebbero essere sempre laccati ma sul corda e non sul bianco. Sul top cucina ci siamo innamorati di una quarzite della stone beige chiaro lucido (vista proprio sulla varenna) ma non sò di che essenza prendere il resto della cucina perchè quella quarzite non sta tanto bene su molte essenze.

Consigli?