La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#78
henry_74 ha scritto: Sono episodi incomprensibili che lasciano a terra,
So che forse ti riferivi ad altro, ma ti posso garantire che questi episodi non sono così incomprensibili, perchè la questione sicurezza nei cantieri, ci lavoro e quindi ne parlo a ragion veduta, si riduce solo ad un cumulo di carte da mettere a posto, carte che spesso non hanno senso, o meglio ne hanno solo uno quello di finanziare il sistema dei consulenti, ecc. il discorso è molto complesso!
Sui cantieri ciò che è importante è la produzione, e le misure di sicurezza sono davvero secondarie, e quelle che si adottano hanno un unico fine non prendere verbali dagli ispettori!
Il committente come figura ha delle responsabilità, ma come diceva Milla, riguardano le scelte progettuali che possono causare pericoli (non ho mai capito quali possono essere), se ha scelto imprese non affidabili, se sa che sul proprio cantiere lavorano persone non assicurate e non prende provvedimenti ecc. in questi casi un buon avvocato riesce a risolvere i problemi.
Ma spesso anche i datori di lavoro, principali responsabili, hanno dei buoni avvocati!
Quella parete di ghiaia è franata perchè non si è provveduto ad armare con adeguate misure il fianco dello scavo? Perchè costa tempo e soldi!

#79
Forse Marinella ha ragione, ma io stessa sarei scesa nel buco senza il sentore di alcun pericolo. Mi sembrava abbastanza largo e poco profondo (1.5 m). Ho sempre visto gli operai con caschetti, inbragature, scarpe antinfortunistiche... il responsabile alla sicurezza spesso in cantiere, un geometra preposto solo a controllare il cantiere... il cantiere sempre in perfetto ordine e pulito. Tutta la comunità del mio paese mi diceva: che bella impresa, che ordinati... Io non riesco a capacitarmi. Mi sembrava tutto perfetto e a norma. Gli operai erano sempre sereni e noi offrivamo the, caffè, biscottini. Avevamo anche organizzato una grigliata per loro perchè sempre educati, simpatici e gentili. Non li ho mai sentiti litigare e avevo la sensazione che fossero tutti molto amici. Non riesco a capire come possa essere successa una cosa simile, un incidente banalissimo. L'operaio in piedi vicino al ragazzo non si è spostato di un centimetro e la terra gli erra arrivata al ginocchio. Io non capisco.

#80
Oh nooo mi spiace Ingaria
mi spiace soprattutto per quel bambino che crescera' senza il padre pero'...non sentirti in colpa non ne hai ragione, e' stato un incidente e' la vita..
un abbraccio forte
Mary

#81
marinella ha scritto:
henry_74 ha scritto: Sono episodi incomprensibili che lasciano a terra,
So che forse ti riferivi ad altro, ma ti posso garantire che questi episodi non sono così incomprensibili...
hai perfettamente ragione...

#82
:cry: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
anche se nn ho mai scritto, ho seguito la situazione
e io ho creduto ce la facesse....Dio mio quanto mi dispiace!!! Mi spiace davvero tanto....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so se importerà ai suoi cari, ma gli porgho le mie + vive condoglianze...
che spreco, persone così giovani..... :cry: :cry: :cry: