La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VENDERE UNA CUCINA SCHIFFINI

#1
Già all'età di 18 anni, quando progettavo l'arredamento della mia futura casa avevo molto dubbi vista anche l'inesperienza ma anche una certezza: volevo la cucina Schiffini mod. Solaro. con la base noce, la cappa a budino in acciaio e i pensili panna. Dopo circa 10 anni finalmente la casa è arrivata e pure la cucina, bellissima.... :lol: e tutta mia!! Si, aveva il piano in acciaio e pulirlo si sa quanta fatica richiede, ma una volta tutta lucida... una meraviglia.
Ora che ho 35 anni ho deciso di venderla (vedi annuncio sul mercatino) e di comprarmene una più economica e sicuramente con meno personalità non perchè non mi piace più, anzi la trovo sempre bellissima ma perchè ho imparato che il tempo che gli dedicavo a lucidarla e a rimirarla potevo benissimo utilizzarlo per fare un passeggiata in campagna o leggere un buon libro e i soldi... beh quelli spesi sono spesi ma se tornassi indietro... meglio un bel viaggio...Sono invecchiata e diventata citrulla???? Bohh :?:

#2
ciao,
mah.... l'acciaio ha i suoi pregi e i suoi difetti: certo, quello ti durerà tutta la vita... ma mi sembra di aver capito che per te non e' una bella cosa!
ma la mia domanda e'.... e' proprio cosi' necessario tirarlo lindo ad ogni cena?
io non conosco molto schiffini... ma scommetto che in molto la vorrebbero!
e' proprio vero che chi ha il pane non ha identi.....
secondo me non sei invecchiata.... forse un pochino, ma pochino, ma pochino citrulla :wink:

Re: VENDERE UNA CUCINA SCHIFFINI

#3
Mah, sarà che anch'io ho 35 anni e sono già rincitrullita (e soprattutto molto molto pigra), ma ti capisco: la cucina con top in acciaio da tirare lucido non la vorrei neanche regalata, so già che mi verrebbe il nervoso a vederla opaca e con le ditate e non avrei voglia di pulirla
maxepippi ha scritto:....ma perchè ho imparato che il tempo che gli dedicavo a lucidarla e a rimirarla potevo benissimo utilizzarlo per fare un passeggiata in campagna o leggere un buon libro e i soldi... beh quelli spesi sono spesi ma se tornassi indietro... meglio un bel viaggio...Sono invecchiata e diventata citrulla???? Bohh :?:
E qui quoto e straquoto!
Poi è ovviamente questione di priorità, colf disponibili e quant'altro :wink:

#4
maxe...sarà che cambiano le priorità, sarà che la vita passata a pulire cambia i punti di vista...
sarà che è anche per questo (età e anni già passati vivendo da sola senza mammina a pulire e mettere ordine) mi fanno guardare con occhio molto critico molte scelte fatte da forumisti alla loro prima epserienza abitativa autonoma...
sarà anche che certe scelte (folli e sbagliate) van comunque fatte....aiutano a crescere, aiutano a comprendere meglio i nostri limiti di tolleranza...allo zozzo e alla fatica per levarlo... 8)
sarà che il tuo primo messaggio qui dentro ha due chiavi di lettura: la rpima ci propone il quesito evidente...la seconda ci invoglia ad andare a vedere la tua cucina in vendita :wink:
(mi piace molto questo sistema di doppio binario comunicativo, ci ho ricavato un magnifico tempur a metà prezzo l'ultima volta 8) )

pssssssst: vendere on line una cucina senza foto è da fooollli :wink:

#5
gli oggetti in acciaio vanno tirati a lucido altrimenti sembrano + vecchi e + sporchi di quello che sono, considerate che non sono ricca e aver avuto quella cucina è stato un grosso sacrificio fatto di anni di risparmi, un po' sono rimasta male dal mio improvviso voltafaccia, è come se per anni scrivi con la mano destra e all'improvviso diventi mancina... non ci capisci + niente. Le cose belle mi piacciono ancora....e tanto.... ma ne vale la pena? Tutto qui? Salutoni

p.s. scusate se non mi sono presentata :D :D :D

A presto :arrow: :arrow: :arrow:

#8
maxepippi ha scritto:gli oggetti in acciaio vanno tirati a lucido altrimenti sembrano + vecchi e + sporchi di quello che sono, considerate che non sono ricca e aver avuto quella cucina è stato un grosso sacrificio fatto di anni di risparmi, un po' sono rimasta male dal mio improvviso voltafaccia, è come se per anni scrivi con la mano destra e all'improvviso diventi mancina... non ci capisci + niente. Le cose belle mi piacciono ancora....e tanto.... ma ne vale la pena? Tutto qui? Salutoni

p.s. scusate se non mi sono presentata :D :D :D

A presto :arrow: :arrow: :arrow:
ma una passata con spugna in microfibra strizzata con poco detersivo e poi con acqua calda e basta e infine pannocarta imbevuto di alcool ti porta via così tanto tempo? hai il top di inox lungo 20 metri? :lol: :lol: :wink: :wink: :oops: :oops:
penne.2010

#9
insomma...ma diciamolo chiaramente...
al momento ai presenti in questo thread non interessa un fico secco d'acquistar la tua cucina..
ma...LA DOBBIAMO ASSSSOLUTAMENTE VEDERE :wink:

#10
Care signore,
ho scoperto che il vero minimalismo non è quello che si vede sulle pagine patinate di Casaviva, Bravacasa ecc. (di cui fra l'altro avevo la casa letteralmente invasa) :roll: ma quello che mi fa scegliere quell'oggetto che con la minor spesa mi regala la massima soddisfazione.
Basta con gli oggetti che vivono per se stessi, voglio che loro vivano per me