La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:18 mq di cucina e mi dici che non è enorme?????? :shock:
Potrei picchiarti molto violentemente :roll: la mia sono 10 mq. scarsi :wink: ti rendi conto che la mia cucina ci sta 2 volte nella tua???? :evil: :lol: :lol: :lol:
Per il colore non insisto troppo, in fondo i gusti sono gusti e se a te piace chiara fai bene a seguire il tuo cuore (io dopo 8 anni di una cucina bianca mi sono detta "mai + nella vita" :wink: :lol: )
Per le colonne mi sa che hai ragione tu, forse stanno meglio sulla parete frontale :roll: il problema nel tuo caso è che la porta è messa su una parete inclinata ed entrando ti troveresti davanti proprio il fianco della parete :roll:
Però aspetta :roll: quanto è larga la spalletta che c'è tra la porta e l'angolo?
No dai anna non mi picchiare :wink:
Tra la porta curva e l'angolo sono circa 220cm se ricordo bene.
La cucina non è piccola perchè è molto lunga però a livello di larghezza è solo 3,29 quindi non è tanto larga,parlo così perchè sono abituata a casa dei miei ad avere una cucina ed un salone molto grandi quindi in proporzione la mia cucina ed il mio salone sembrono piccoli.Comunque tu oltre la cucina hai anche un bellissimo salone....mi piace come l'hai organizzato e trovo molto bella la parete colorata dietro i divani...complimenti e grazie infinite per i consigli.

#17
voyage ha scritto:No dai anna non mi picchiare :wink:
Tra la porta curva e l'angolo sono circa 220cm se ricordo bene.
La cucina non è piccola perchè è molto lunga però a livello di larghezza è solo 3,29 quindi non è tanto larga,parlo così perchè sono abituata a casa dei miei ad avere una cucina ed un salone molto grandi quindi in proporzione la mia cucina ed il mio salone sembrono piccoli.
Eh... ti capisco :wink: i miei hanno un salone di 35 mq :shock: ed è enorme!!! Peccato non facciano + le case come una volta :roll: :evil:
Per la misura non ci siamo capite, io volevo sapere la misura della paretina che ti ho indicato con la freccia, dall'angolo alla porta

Immagine


Se dall'angolo alla porta ci sono 70 cm. allora le colonne puoi metterle lì :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Non mi convince la spalletta di cartongesso, mi pare che spezzi la continuità senza motivo (anche a me hanno sconsigliato di chiudere gli ellettrodomestici e sono contenta di non averli troppo "imbalsamati")).
Per il resto, devo dire che mi piace proprio, almeno a vederla così (belle le spallette in rovere).
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#19
Anna73 ha scritto:
voyage ha scritto:No dai anna non mi picchiare :wink:
Tra la porta curva e l'angolo sono circa 220cm se ricordo bene.
La cucina non è piccola perchè è molto lunga però a livello di larghezza è solo 3,29 quindi non è tanto larga,parlo così perchè sono abituata a casa dei miei ad avere una cucina ed un salone molto grandi quindi in proporzione la mia cucina ed il mio salone sembrono piccoli.
Eh... ti capisco :wink: i miei hanno un salone di 35 mq :shock: ed è enorme!!! Peccato non facciano + le case come una volta :roll: :evil:
Per la misura non ci siamo capite, io volevo sapere la misura della paretina che ti ho indicato con la freccia, dall'angolo alla porta

Immagine


Se dall'angolo alla porta ci sono 70 cm. allora le colonne puoi metterle lì :wink:
no anna purtroppo non ci sono 70cm....se ci fossero stati avrei messo di sicuro lì le 2 colonne ed avrei fatto il cartongesso,ma dato che lo spazio è di crca 20-30cm metterò le 2 colonne sulla parete dove viene tutta la cucina.

#20
Diana_Stella ha scritto:Non mi convince la spalletta di cartongesso, mi pare che spezzi la continuità senza motivo (anche a me hanno sconsigliato di chiudere gli ellettrodomestici e sono contenta di non averli troppo "imbalsamati")).
Per il resto, devo dire che mi piace proprio, almeno a vederla così (belle le spallette in rovere).
ciao mi fa piacere che la cucina ti piaccia,
neanche a me piace il cartongesso sopra le 2 colonne però di lato mi piace per creare un effetto a nicchia,mentre le 2 colonne accostate ai pensili e alla cucina non mi convincono.Una soluzione potrebbe essere non fare la spalletta in cartongesso e lasciare lo spazio tra i 2 moduli e la restante cucina.

#21
voyage ha scritto: neanche a me piace il cartongesso sopra le 2 colonne però di lato mi piace per creare un effetto a nicchia,mentre le 2 colonne accostate ai pensili e alla cucina non mi convincono.Una soluzione potrebbe essere non fare la spalletta in cartongesso e lasciare lo spazio tra i 2 moduli e la restante cucina.
Uhm... per i miei gusti, piuttosto che lo spazio vuoto, allora meglio la spalletta di cartongesso :)
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#22
Diana_Stella ha scritto:
voyage ha scritto: neanche a me piace il cartongesso sopra le 2 colonne però di lato mi piace per creare un effetto a nicchia,mentre le 2 colonne accostate ai pensili e alla cucina non mi convincono.Una soluzione potrebbe essere non fare la spalletta in cartongesso e lasciare lo spazio tra i 2 moduli e la restante cucina.
Uhm... per i miei gusti, piuttosto che lo spazio vuoto, allora meglio la spalletta di cartongesso :)
Infatti alla fine penso che con la spalletta stia meglio,fino ad ora tutte le cucine che ho visto come questa in esposizione hanno i 2 moduli sempre divisi da cartongesso se stanno sulla stessa parete oppure messi su parete diversa,dato che io sono costretta a mettere i 2 moduli sulla stessa parete mi sa che sono obbligata alla spalletta.
Quesa cucina la fanno sia in laminato polimerico che i laccato opaco qualcuno mi sa dire la differenza???