La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forumistivenditori

#1
ultimamente noto un certo fassstidio esternato nei confronti di venditori-forumisti...
l'attacco più diretto è: ma fatti pubblicità in altro modo, sento puzza di spam, ecco la nuova tecnica pubblicitaria ecc...

francamente non ne capisco il motivo...
abbiamo, e meno male, forumistivenditori in ogni sezione...spesso si fan pubblicità, ma molte altre volte dispensan consigli pratici sconosicuti a noi comuni mortali...
parlo di x in elettrodomestici, ma allora abbiamo da anni anche y in cucine e pure z in materassi no? :roll:
insomma...ma freghiamocene del loro sistema pubblicitario e sfruttiamoli per le news di settore che solo loro spesso hanno... :wink:
(e poi, porelli, se son disposti a sorbirsi i nostri thread pur di farsi pubblicità...direi che se la meritano pure :wink: 8) )

#2
quoto Rana in tutto,
caspita delle volte soffro per l'attacco riservato,molto spesso,ai venditori forumisti,mi spiace perchè c'è bisogno di un esperto di tanto in tanto ,non solo di consumatori!,ma ...se me li fate scappare tutti.

Cerchiamo di sopportarli,certo delle volte non sono il massimo della simpatia :roll: .

#3
approvo l'attacco quando si metton a difendere la categoria anche in situazioni indifendibili, apprezzo il confronto-scontro quando si parla di opposte visioni (dalla parte del cliente e dalla parte del venditore)...ma quando si fan pubblicità...ma porellli...ma porellliiiiii... :roll:

#4
dipende da come la fanno. se ogni post è un motivo per "contattami" " ti faccio un prezzo", a me da tantissimo fastidio. questo è un forum, serve a confrontare idee. la pubblicità, se la facciano pagando un sito ed un pubblicista.

invece, se l'ogetto principale è di fornire aiuto, dare consigli tecnici, apportare trasparenza a questo mercato che ne ha tanto bisogno, e, insomma *partecipare* al forum, allora la pubblicità como effetto collaterale la accetto volentieri. Anzi, ne abbiamo parecchi così.

ma forummisti che non sono interessato al confronto di idee, se no solo ad attirare attenzione su di se stessi no, proprio non mi va giù.

basterebbe che partecipassero normalmente, mettendo solo il link in firma. Così, con ogni post loro sito è pubblicizzato, ma non diventa l'oggetto principale del post.

#6
Eccola!,
ciao Ana tu mi sei simpatica cara,ma quanti me ne hai fatti scappare... :lol:
Comunque a parte gli scherzi,hai ragione alcuni sono proprio pesanti!.

#7
ana...eddai..."contattami e ti faccio un prezzo"
chiedere è lecito...rispondere è cortesia.
tu, non interessata, non contatterai....un altro utente magari in caccia grossa contatterà in mp...che poi a quel punto ho sempre apprezzato i preventivi pubblici, utili anche a chi magari non osa contattare in privato 8)

#8
anabellita ha scritto:dipende da come la fanno. se ogni post è un motivo per "contattami" " ti faccio un prezzo", a me da tantissimo fastidio. questo è un forum, serve a confrontare idee. la pubblicità, se la facciano pagando un sito ed un pubblicista.

invece, se l'ogetto principale è di fornire aiuto, dare consigli tecnici, apportare trasparenza a questo mercato che ne ha tanto bisogno, e, insomma *partecipare* al forum, allora la pubblicità como effetto collaterale la accetto volentieri. Anzi, ne abbiamo parecchi così.

ma forummisti che non sono interessato al confronto di idee, se no solo ad attirare attenzione su di se stessi no, proprio non mi va giù.

basterebbe che partecipassero normalmente, mettendo solo il link in firma. Così, con ogni post loro sito è pubblicizzato, ma non diventa l'oggetto principale del post.
quoto e aggiungo che non sopporto quelli che se le inventano tutte pur di pubblicizzare qualcosa..........apprezzo molto persone che dicono chiaramente vendo questo o ho questo sito mentre mi danno moooolto fastidio persone che le pensano tutte pur di farsi pubblicità:come l'utente che si crea il doppio nick per domandarsi e rispondersi da solo.......ma cavolo, dillo chiaramente che cosa vendi e io faccio volentieri un giro sul tuo sito, ma non prendermi per deficiente(esempio lampante in radio truciolo nel topic dei supporti lcd).
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
rananera ha scritto:ana...eddai..."contattami e ti faccio un prezzo"
chiedere è lecito...rispondere è cortesia.
tu, non interessata, non contatterai....un altro utente magari in caccia grossa contatterà in mp...che poi a quel punto ho sempre apprezzato i preventivi pubblici, utili anche a chi magari non osa contattare in privato 8)
Vero,ma credo che i preventivi non si possano fare pubblici perchè contro le regole del forum,o mi sbaglio?

#10
paprì...in quel caso son stata vittima della deformazione professionale: apprezzo semrpe e comunque la creatività 8) :D :D :D

#11
Sono d'accordo anch'io con Rana. A me è capitato di essere contattata per MP, ricevere 2 preventivi da 2 venditori diversi (dopo aver fatto il preventivo per i medesimi oggetti in un negozio) e avere quindi la possibilità di acquistare con un grosso risparmio :wink:
Prima di allora neanche sapevo dell'esistenza di uno di questi 2 venditori (non avevo mai letto suoi interventi), eppure la cosa non mi ha infastidita :roll: sarò venale, ma se si tratta di risparmiare parecchi soldi a me fa comodo :wink:
Ah, tengo a precisare che questo venditore non aveva mai pubblicato post per pubblicizzare il suo sito :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Io sono daccordo con rana...ma scusate è normale che loro tentano di farsi nuovi clienti e di vendere i loro prodotti....oltrettutto facendo anche determinati sconti su alcuni prodotti....loro propongono...poi...ognuno è libero di scegliere se acquistare la loro offerta oppure no "che c'è di male",quindi credo che alcune persone ogni tanto esagerano a commentare qst rivenditori che credo nn facciano nulla di male....anzi...tante volte converrebbe piu' a noi che a loro :wink:
Ultima modifica di vany il 20/02/07 10:03, modificato 4 volte in totale.
Immagine

#13
vany ha scritto:Io sono daccordo con rana...ma scusate è normale che loro tentano di farsi nuovi clienti e di vendere i loro prodotti....oltrettutto facendo anche determinati sconti su alcuni prodotti....loro propongono...poi...ognuno è libero di scegliere se acquistare la loro offerta oppure no "che c'è di male",quindi credo che alcune persone ogni tanto esagerano a commentare qst rivenditori che credo nn facciano nulla di male....anzi...tante volte converrebbe piu' a noi che a loro :wink:
Quoto,non credo proprio che perdere tempo con noi abbia tutto questo riscontro economico per un venditore...

#14
quasi ot: un rivenditore di accessori bagno poi...dopo l'offerta che era tragicamente oltre le mie disponibilità economiche...s'è pure dato da fare informandosi presso suoi colleghi per placare la mia ansia...la mia marca di porta doccia (di fascia bassa che lui manco trattava) aveva comunque in catalogo i pezzi aggiuntivi che mi servivano.
....che avrei potuto chiedere più di così?! :wink:

#15
Anche io come Anna sono stata contattata in pvt da diversi venditori, omaggiandomi perchè per me è così di sconti molto favorevoli per il mio conto :wink: oltrettutto per gli stessi identici prodotti...e qst dicerto nn poteva darmi nessun fastidio anzi...!Ben venga!!!Accorredete da me con i vostri sconticini :wink: Alla fine sono io che ci guadagno,risparmiando!! magari per loro è un cliente in più...un passaparola... e tante volte sono piaceri che fanno...nn credo assolutamente che cercano di vivere vendendo i loro prodotti nei forum.
Immagine