La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ma che vuol dire 7700 per 5 m di cucina contro 11400 per 10 ml??

non si può confrontare in questo modo due cucine completamente diverse.. sia per la conformazione che per tutto il resto..

e per resto intendo:
- la tua ha il piano in laminato.. e quella su internet?
- hai preso elettro in classe A ariston. Vuol dire tutto e niente. Tutti fanno ormai gli elettro in classe A. Pure la Ariston, classe media a quanto dicono.. ha elettro semplicissimi da 500 euro per un forno faccio per dire a 1000 euro per quelli elettronici.. stesso discorso per piano cottura, forno, frigo ecc ecc.
- hai la cappa integrata? hai la cappa a vista? e quella di internet??
- che lavello hai?? un semplice franke a due buche costa 200 euri.. invece il mio Planar per esempio.. sempre franke.. si parte da un prezzo di listino di 900 euri!!
- e la composizione delle basi?? i cestoni con blumotion costano il doppio dei normali.
- e il colore?? di solito i laccati costano di +..
- e i pensili?? se hanno apertura a vasistas, a vela, costano di + di un semplice battente..

insomma.. per avere un reale raffronto se hai pagato o no giustamente la tua cucina dovresti farti fare un preventivo da un altro rivenditore per quella identico modello, stessi elettro.. stesso tutto.
ma già che ti è venuto il dubbio vuol dire che nemmeno te sei tanto sicuro..

:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#32
leggendo i vostri reply mi è venuto il dubbio,mica dico di avere la ragione assoluta,sono andato in negozio e ho fatto la verifica confermando il risparmio.
Giusto per capire,tu parli per esperienza personale o per sentito dire??

#33
System MOBILI ha scritto:leggendo i vostri reply mi è venuto il dubbio,mica dico di avere la ragione assoluta,sono andato in negozio e ho fatto la verifica confermando il risparmio.
Giusto per capire,tu parli per esperienza personale o per sentito dire??
come ho già detto.. una conoscente ha iniziato a fare i corsi per diventare venditrice di una ditta tipo la tua.. anche se non so qual'è la tua perchè non l'hai detto.. :wink:

e mi ha esposto molto chiaramente quello che insegnano a fare ai futuri venditori... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#34
System MOBILI ha scritto:ho risposto a tutti tramite pm
beh, ma non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano. onestamente prima di chiamare il tuo collega al cellulare vorrei vedere postati i prezzi che ti abbiamo chiesto.. poi ne parliamo :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#35
System MOBILI ha scritto:
La cucina che ho preso è il modello dada dell'astra cucine.10m lineari(con solo un pensile) con dispensa da 220cm elettrodomestici ariston classe A(lavastoviglie,5 fuochi,forno,colonna frigo+frizzer,cappa estetica),cantinetta(ariston) per i vini
tavolo(con gambe in acciaio e top in laminato)con 6 sedie liù,top in laminato e lavandino e rubinetto in fragranite a 11400 euro.Ho visto in internet un preventivo da 7700 per una cucina la metà della mia.
scusa, ma come è una cucina metà della tua? ha mezza lavastoviglie? due fuochi e mezzo? il forno è metà in larghezza o in altezza? ha 1/2 pensile? la colonna frigo divisa a metà come viene? solo frigo o solo freezer? e la cappa è più piccola o ha solo metà della potenza aspirante?
ma ti rendi conto cosa dici? :wink: :roll: :lol: :lol: :o
penne.2010

#36
Ciò che mi stupisce è che esistino ancora persone che credono a Babbo Natale (e non parlo di bambini, ma di adulti che devono arredare casa).

#37
pennealragu ha scritto:beh, ma non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano. onestamente prima di chiamare il tuo collega al cellulare vorrei vedere postati i prezzi che ti abbiamo chiesto.. poi ne parliamo :lol: :lol: :lol:

Allora non hai capito che io faccio tutto un altro lavoro??? e il numero che ti ho dato non è di un mio collega???se vuoi sapere dei prezzi lo chiami e gli chiedi.....se ti interessa bene,altrimenti pazienza,hai sprecato una telefonata.Cosi finalmente potrai parlare per esperienza e non per sentito dire.

Io non credo a babbo natale e so benissimo che nessuno regala infatti non ho mai detto che li pagate a prezzo di costo ma con un rincaro inferiore al 30% rispetto al prezzo del negoziante!!poi provate,nessuno vi obbliga a comprare...
Scusate per le imprecisioni sulla cucina ma come ripeto non sono del mestiere e per metà intendevo in metri lineari ma ho capito che non si possono fare questi confronti e che devo farmi fare un altro preventivo per una cucina identica.

#38
scusa ma... perché hai scelto il nick "system MOBILI"? devi ammettere che è, come minimo, tendente a creare confusione, perché fa pensare che con quel nome lì, tu ti senta identificato...

#39
System MOBILI ha scritto:
Allora non hai capito che io faccio tutto un altro lavoro??? e il numero che ti ho dato non è di un mio collega???se vuoi sapere dei prezzi lo chiami e gli chiedi.....se ti interessa bene,altrimenti pazienza,hai sprecato una telefonata.Cosi finalmente potrai parlare per esperienza e non per sentito dire.
ciccio rileggiti il tuo primo post: :wink: :wink: :wink:
System MOBILI ha scritto:
Vi offro gratuitamente l'opportunità di acquistare i vostri mobili direttamente dal grossista saltando il rappresentante e il negozio di mobili con un risparmio minimo del 30%.
penne.2010

#40
Ladri di Zeta 3 arredamenti, ci sono cascato anch'io, ho bloccato un divano della Samoa per 2400 euro e ho saputo oggi cher il prezzo di listino è 2232, altro che 30% in meno!!!! per fortuna che non ho voluto prendere altro.
Possibile che ci caschiamo (quasi) tutti e che non si possa fare niente per farli chiudere...?
state attenti
ciaooooooooo

#41
albertodj ha scritto:Ladri di Zeta 3 arredamenti, ci sono cascato anch'io, ho bloccato un divano della Samoa per 2400 euro e ho saputo oggi cher il prezzo di listino è 2232, altro che 30% in meno!!!! per fortuna che non ho voluto prendere altro.
Possibile che ci caschiamo (quasi) tutti e che non si possa fare niente per farli chiudere...?
state attenti
leggetevi il "dicono di noi" di zeta 3 sul loro sito:
http://www.zeta3.it/pagine/dicono/noi.htm

... commovente ... avevo le lacrime agli occhi dal ridere :lol: :lol: . mi spiace per la tua fregatura. :oops: :oops: :oops:

onestamente non capisco come possano vendere quando ti dicono: bene tu sei entrato e adesso o firmi o non potrai mai più comprare da noi!!!! ma per favore....
penne.2010

#42
ehi system... toglimi una curiosità... sei un venditore alle prime armi o sei un cliente a cui hanno promesso una provvigione se ne porta altri ??? :twisted:

e... sempre per curiosità... c'e' forse qualche parentela con "unica mobili" ??? :twisted:

per chi non lo sapesse, ricordo cos'era "unica mobili":

Da Il Giorno del 21-3-06. Unica Mobili: tre arresti per bancarotta
CARATE Dopo il fallimento Unica Mobili: tre arresti per bancarotta di Piero Fachin
CARATE BRIANZA ? Non bastava il fallimento. C’è anche la (presunta) frode, da intendere come il tentativo, peraltro riuscito, di far sparire milioni di euro attraverso una contabilità a dir poco allegra. Per questa ragione ieri mattina, dopo mesi di indagini, sono stati arrestati tre amministratori di Unica Mobili (l’Artigiani Brianza), l’azienda commerciale di via Valle. Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, con l’accusa di bancarotta fraudolenta, ha raggiunto l’amministratore Daniele Scremin, 42 anni, imprenditore di Zelo Surrigone (Milano), l’ex amministratore Vittorio Passador, 42 anni, di Giussano, e l’ex amministratore commerciale Giuseppe Aristide Cacciandra, 44 anni, che abita Milano. Unica Mobili venne chiusa nel luglio dell’anno scorso, per la disperazione di 800 clienti rimasti con un pugno di mosche in mano: tutti avevano versato cifre ingenti per comprare l’arredamento di casa (alcuni anche 40 mila euro) ma non avevano mai potuto ritirare la merce. Alcuni, i più sfortunati, avevano anche ottenuto prestiti dalle finanziarie, e quando avevano smesso di saldare le rate erano finiti nell’elenco del cattivi pagatori. Un buco da capogiro, quantificato dal curatore in oltre cinque milioni di euro. L’ordinanza del gip Ambrogio Ceron, eseguita dai militari della Guardia di Finanza di Monza, chiude la prima fase delle indagini del sostituto procuratore della Repubblica Alessandro Pepè, che conduce l’inchiesta coordinata dal procuratore capo Antonio Pizzi. Sono diversi i fatti sui quali si è concentrata l’attenzione della Procura. Le Fiamme Gialle, incrociando una mole di umenti impressionante, hanno cercato di ricostruire gli ultimi tre anni di contabilità di Unica Mobili, concentrando l’attenzione sui movimenti di denaro. I titolari o gli amministratori della società avrebbero cominciato a distrarre fondi non pochi mesi prima del fallimento, ma in tempi molto più lontani: 574 mila euro già nel nel 2003, per salire poi a 2.178.000 euro nel 2004, e scendere a 678 mila euro nel 2005, anno del fallimento. Le casse di Unica, però, non avrebbero consentito questo genere di prelievi: nel 2004, ad esempio, il rosso si assestava attorno agli 800 mila euro. I soldi, secondo la Finanza, sarebbero in parte finiti sui conti di altre società della galassia Unica, e in parte su alcuni conti personali. In diversi casi, inoltre, anche gli assegni versati dai clienti non sarebbero finiti nelle casse sociali per l’ordinaria registrazione delle entrate. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è motivata anche con il pericolo di reiterazione del reato: Scremin, in particolare, secondo gli investigatori stava lavorando per ricostruire una rete commerciale simile a quella che ha portato al crac di Unica. Un altro degli indagati, pur essendo formalmente uscito dalla società, coltiverebbe ancora alcuni interessi attraverso la presenza di un parente stretto. Pochi degli 800 clienti gabbati, al momento, sono riusciti a ottenere la consegna dei mobili o la restituzione dei soldi, nonostante da mesi presidino il tribunale e i forum delle associazioni dei consumatori. Su quello dell’Adusbef (Associazione per la difesa degli utenti dei servizi bancari e finanziari) hanno riempito novecento pagine con accuse e lamenti. La Procura della Repubblica e la Guardia di Finanza hanno valutato con attenzione anche centinaia di contratti di finanziamento sottoscritti dai clienti di Unica con aziende specializzate nel credito al consumo. Operazioni che, al momento, sono state giudicate corrette sia dal punto di vista formale che sostanziale: è dimostrato infatti che le finanziarie versavano regolarmente gli importi per conto dei clienti, ai quali hanno poi iniziato ad addebitare le rate di ammortamento e gli interessi previsti.

#43
ma la vicenda prosegue.... solo pochi giorni fa:

Da Il Giorno del 14-2-07. Truffa Unica Mobili, nel buco altri 40 milioni

Per ricavi non dichiarati ed evasione dell’iva

— CARATE —
RICAVI non dichiarati per circa 30 milioni di euro e un'evasione dell'iva per 10 milioni. Sono gli esiti degli accertamenti fiscali condotti dalla Guardia di Finanza di Seregno ad un anno dall'operazione, coordinata dalla Procura di Monza, che ha portato all'arresto per truffa e bancarotta fraudolenta degli amministratori, sulla "Artigiani Brianza" di Carate Brianza, fallita nel luglio 2005, che con il marchio "Unica Mobili" offriva sottocosto arredamenti per la casa, si faceva pagare un acconto del 30 per cento e poi è sparita nel nulla.

E' SCATTATA quindi una nuova denuncia per reati fiscali per Daniele Scremin e Vittorio Passador, mentre si avvia verso la chiusura l'inchiesta condotta dal sostituto procuratore del Tribunale di Monza Alessandro Pepè, che ha chiesto una proroga delle indagini per chiarire gli ultimi aspetti della vicenda prima di chiudere il fascicolo ed attendere poi i tempi tecnici per la richiesta di rinvio a giudizio, che potrebbe arrivare in primavera.

GLI UOMINI delle Fiamme Gialle stavano infatti procedendo alle verifiche fiscali con nuovi interrogatori degli indagati, che ad uno ad uno sono tornati tutti a piede libero. Per primi Vittorio Passador, 42 anni, di Giussano e Giuseppe Aristide Cacciandra, 44 anni, di Milano, che poco dopo gli arresti erano stati sottoposti l'uno all'obbligo di firma e l'altro gli arresti domiciliari. L'ultimo a riottenere la libertà è stato Daniele Scremin, 42 anni, imprenditore di Zelo Surrigone nel Milanese, prima detenuto per un periodo maggiore in carcere e poi sottoposto agli arresti domiciliari, considerato dagli inquirenti l'artefice della distrazione del patrimonio dalle casse di "Artigiani Brianza" di circa 3 milioni di euro e del tentativo di avviare di nuovo, secondo l'accusa, probabilmente in Veneto, una truffa come quella contestata in Brianza che ha "gabbato" 350 tra famiglie (800 inizialmente le denunce) che avevano in corso il trasloco e coppiette in attesa di sposarsi. Tutti in attesa di costituirsi parti civili al processo per ottenere un risarcimento dei danni, tenendosi tra loro in contatto attraverso un apposito e aggiornato forum aperto via Internet. Anche se, secondo quanto sostengono gli stessi indagati, circa 200 denunce sarebbero state ritirate dopo che i truffati hanno ottenuto arredi equivalenti a quelli per cui avevano versato l'acconto. Comunque non ci si aspetta molto dal processo.

L'EVENTUALE condanna porterà con tutta probabilità a pene di poco superiori ai 3 anni di reclusione, che saranno condonati quasi completamente dall'indulto.

#44
Non è ne una ne l'altra ditta che avete citato e non ci guadagno nulla!!era solo per dare l'opportunità a chi avesse bisogno di acquistare mobili di risparmiare ma senza obbligo alcuno.
In effetti il nick è fuorviante ma di solito metto sempre system,sta volta era gia occupato e visto che si parla di arredamento....mi è venuta system mobili.

Per testaalragu non capisco come la scritta:Vi offro gratuitamente l'opportunità di acquistare i vostri mobili direttamente dal grossista saltando il rappresentante e il negozio di mobili con un risparmio minimo del 30%,voglia dire:sono un lavoratore di un mobilificio??pensa cosa vuoi basta che moderi i toni (ciccio,senti bello...)

Cmq prima di me ci sono andati dei miei parenti e si sono trovati tutti bene e i mobili gli sono arrivati tutti nei tempi prestabiliti.

#45
System MOBILI ha scritto:Non è ne una ne l'altra ditta che avete citato e non ci guadagno nulla!!era solo per dare l'opportunità a chi avesse bisogno di acquistare mobili di risparmiare ma senza obbligo alcuno.
In effetti il nick è fuorviante ma di solito metto sempre system,sta volta era gia occupato e visto che si parla di arredamento....mi è venuta system mobili.

Per testaalragu non capisco come la scritta:Vi offro gratuitamente l'opportunità di acquistare i vostri mobili direttamente dal grossista saltando il rappresentante e il negozio di mobili con un risparmio minimo del 30%,voglia dire:sono un lavoratore di un mobilificio??pensa cosa vuoi basta che moderi i toni (ciccio,senti bello...)

Cmq prima di me ci sono andati dei miei parenti e si sono trovati tutti bene e i mobili gli sono arrivati tutti nei tempi prestabiliti.
sicuramente modero i toni, ma il tuo posto iniziale puzza di spammer pubblicitario di bassa lega. tra l'altro chi offre di comprare da un grossista banfando sconti roboanti in un forum come questo a mio parere vuol proprio dire che è uno che vuole vendere, magari come multilevel. normalmente i partecipanti al forum che raccontano le proprie esperienze non da spammer si comportano diversamente....

just my two cents :lol:
penne.2010