La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
A me piace ! magari al posto del forno semplicemente appoggiato sul piano e poi un pensile sopra potresti fare una colonna con il forno incassato mi sembra più sensato in fondo quel "buco" che ti rimane tra forno e pensile sarà solo un raccogli-polvere
Poi visto che ci sei metterei i fuochi sull'isola ma qui ho un giudizio troppo di parte odio cucinare e fissare un muro!!! :wink:

#3
A me piace così com,e l'hai disegnata! L'isola libera ti pernette di usarla sia come tavolo per colazione e snack veloce. sia come piano per preparare . Anche il forno lo lascerei così..è una composizione più ariosa.
Bella! :wink:

#4
le cappe incastrate tra pensili mi dicon poco e trovo stian quasi tutte maluccio...meglio allora una cappa integrata nel pensile, offre più spazio per l'imbosco in una cucina che non è enorme e rende più compatta la linea generale richiamando in modo diretto il bloccone del piano snack...
tra l'altro così com'è i due pensili a vetro mi irritano, asimettrici ed incasinanti (si vede sempre un po' di roba dentro....bleah).
il tubo della cappa coooosì più alto dei pensili mi lascia perplessa: o verrà coperto da cartongesso o metterei pensili alti almeno 90cm che appunto date le misure non immense dello spazio offriranno anche maggiore spazio contenitivo.
come han già detto la mezzacolonna del forno con sopra il pensilino è scomoda, o levi il pensile o metti una colonna unica o metti una colonna ancora più bassa con il forno così da ottenere uno spazio davvero utilizzabile tra pensile e colonnaforno.
per il resto apprezzo molto piano cottura e fornello così affiancati, son comodossimi (comodità che perderesti mettendo uno dei due sul piano snack), apprezzo moltissimo il monocolore qualunque sia, abbasso il bicolore...il piano abbinato a quelle piastrelle non mi piace ma probaiblmente è un problema di limiti di scelta del programma... :wink:

#5
sono d'accordo con rana..quella mezza colonna con il forno non ha senso e ti toglie spazio contenitivo...la cappa è disarmonica...

#6
mi associo a tutti quelli che hanno detto che il pensile sopra il forno non è molto pratico.......... non so se tu lo usi, ma io sopra il forno mettere il microonde quindi il pensile sarebbe d'impiccio.......... meglio la colonna lunga

poi sinceramente anche i pensili a sinistra non mi piacciono molto, io centrerei sopra il lavandino il pensile chiuso e farei quello con l'anta a vetro un po' più stretto
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

#7
anch'io farei la cappa integrata nei pensili...

anzi, io farei solo colonne a tutta altezza (o cartongesso fino al soffitto) e lavabo + gas nella penisola con cassetto colapiatti e lavastoviglie nella penisola.

#8
anche a me non piace la colonna forno messa in quel modo: come minimo gli toglierei il top da sopra, ma meglio ancora non interromperla.
inoltre toglierei del tutto le piastrelle: piuttosto fai un'alzatina uguale al top e dietro lascia il muro (o metti un laminato)
Dario

#9
Immagine


sentendo i Vostri consigli ho modificato il disegno, che ve ne pare ?!?!

si intravede l'isola x pranzare che da sul soggiorno...........

Grazie a tutti x i consigli.

G. :-)[/img]

#10
bellissima! simmetrica proprio come piaceva a me....(bocciata per un paio di problemi tecnici da me insormontabili, ma da te funziona tutto perfetttttamente!) :wink:

#11
Bellissima l'ultima versione :wink:
Invertirei solo le 2 colonne: forno vicino al piano cottura e frigo vicino al lavello.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Secondo me...

le due colonne tolgono spazio di lavoro e "soffocano" la composizione, dato il non molto spazio sulla parete.

#13
Bellissima l'ultima versione
Invertirei solo le 2 colonne: forno vicino al piano cottura e frigo vicino al lavello.
cosa cambierebbe ???

#14
ferrarik ha scritto:
Bellissima l'ultima versione
Invertirei solo le 2 colonne: forno vicino al piano cottura e frigo vicino al lavello.
cosa cambierebbe ???
E' una questione di comodità :wink: solitamente consigliano di tenere il frigo vicino al lavello (zona che si usa per la preparazione dei cibi, tipo lavare le verdure ecc) e il forno vicino al piano cottura (se devi passare cibi dal fuoco al forno, oppure per tirare fuori la teglia bollente e poggiarla sul piano cottura).
Non ricordo dove ho letto questi consigli :roll: forse su qualche catalogo di cucine o sul sito ikea (mi sembra ci sia la sezione sull'ergonomicità dalla cucina)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
molto meglio con le due colonne ai lati, concordo con Anna di mettere forno vicino al pc e frigo vicino al lavello... ma l'sola non può essere appoggiata a quel muretto? se si, potresti farla un po più larga da mettre pc e lavello, a quel punto potresti avere un piano di lavoro lungo tutta la parete che non sarebbe male...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw