La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ciao bluzuc..anch'io ho lo stesso dilemma..ma ormai ho deciso, mi piace troppo l'idea del lavello sotto la finestra..l'unico mio dubbio è: quanti cm (per chi già ce l'ha) avete fra fine del piano di lavoro e inizio della finestra?il geometra nel mio caso ha detto di tenermi sui 93 cm max utilizzabili ed io pensavo di fare il piano di lavoro alto 90cm (sono 1.80mt!)basteranno 3 miseri cm??e poi che tipo di alzatina avete??grazie per chi mi darà qualche dritta.. panzy

#18
io non lo ho, ma alcuni amici si.
sicuramente bello, ma...
devi rinunciare allo scolapiatti
se hai le persiane sono un casino da chiudere (se non sei al piano terra ti devi arrampicare) (e quando o se avrai un pancione di 9 mesi? :roll: )
per lavare i vetri devi montare sul lavandino (regge?)
schizzi il vetro + spesso se non fai attenzione
altro non mi viene in mente
:wink:
Immagine

#19
anabellita ha scritto:ma finestre scorrevoli?
allora, ci sono diversi tipi. alcuni sono scorrevoli, sia verticalmente sia orizzontalmente, altri si aprono con un meccanismo che non ho mai visto qui. c'è una piccola maniglia che giri e la finestra apre dal basso verso fuori (non so se mi sono spiegata :? ) tieni presente che di solito la finestra della cucina guarda sul giardino dietro e non sulla strada.
non avevo mai visto lo scolapiatti sopra al lavello prima di venire qui. da noi si fa quello che praticamente consiste di un estensione del lavello, è una superficie in accaio inox (di solito) su cui si poggia una griglia scolapiatti in plastica, legno, ecc.
le persiane in Australia non penso che esistino. si usano tende o veneziane per oscurare le finestre, e griglie per sicurezza. per la pulizia non ci sono problemi - di solito la finestra è larga ma non alta. si può pulire tranquillamente stando in piedi sul pavimento. così è anche abbastanza lontana dal lavello per non raccogliere tanti schizzi. :wink: alcuni esempi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#20
anabellita ha scritto:ma finestre scorrevoli?
anche io l'avrei fatto ma purtroppo ormai è così,ma credo sia la soluzione migliore :wink: