La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ceretta...

#1
Ho bisogno di un aiuto, l'ultima volta che sono stata dall'estetista per farmi la ceretta al viso mentre ero stesa sul lettino mi si è attaccata una striscetta piena di cera sul maglione di lana :evil:.
Già lavato e non viene via, cosa posso usare?

#2
Se è del tipo liposolubile (e penso che lo sia, se l'acqua non ha funzionato) puoi provare a scioglierla con qualcosa di oleoso, tipo latte detergente, e poi rilava subito in acqua.

#3
donnadiquadri ha scritto:Se è del tipo liposolubile (e penso che lo sia, se l'acqua non ha funzionato) puoi provare a scioglierla con qualcosa di oleoso, tipo latte detergente, e poi rilava subito in acqua.
ottimo rimedio o puoi usare anche dell 'olio per il corpo
Immagine

#4
Se funziona come per le gomme da masticare puoi provare a mettere il maglione in freezer (in un sacchetto naturalmente) e dopo qualche ora staccare delicatamente la ceretta congelata...

#5
vai di olio di oliva, piano piano in modo da non ungere il maglione........vai direttamente con le dita e la ceretta si toglie :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
io tenterei di scaldare la parte "macchiata" frapponendo tra il ferro ed il tessuto della carta assorbente... quindi "ceretti" il maglione
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
ot: ma quanto t'ha messo di supplemento per la ceretta anche al maglione? :twisted:

#8
Ragazze questo fine settimana ci provo, anche perchè data la mole di lavoro che ho del maglione non me ne può fregare di meno... :cry: , però mi dispiace... :cry:
rananera ha scritto:ot: ma quanto t'ha messo di supplemento per la ceretta anche al maglione? :twisted:
Mi stava facendo i baffetti :roll: ...non ero però conciata così male che arrivavano al maglione... :wink:

#9
Volevo ringraziarvi per l'aiuto, ho seguito il vostro consiglio e con un prodotto oleoso di una ditta di cosmetici sono riuscita a togliere la striscia di ceretta che avevo sul maglione.
GRAZIE A TUTTE, maglione salvato! :wink: