La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta cucine

#1
Ciao a tutti! E' il mio primo messaggio, quindi abbiate pazienza. :oops:
Sto per cominciare a costruire casa, e mi sto concentrando sulle cucine.
Ho una stanza 3.5 per 4.5 m circa, vorrei una disposizione a U con 2-3 colonne su un lato e pensili solo sopra il lavello, oltre alla cappa. In tutto 10 m lineari.
Per ora mi hanno fatto un preventivo dettagliato della Astra di Arredo3 (8000 € ca.) e mi hanno dato un'idea della Extra (mi sfugge quale) di Veneta, della Kuba di Copat, della Lucrezia di Cesar, mantenendosi sempre sotto i 10.000 € inclusi eld.
Che ve ne pare? A livello di qualità cosa mi consigliate? Ero innamorata della Astra, ma il mobiliere non mi ha dato grande fiducia.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano! :wink:

#2
cesar e copat sotto i 10.000 inclusi gli elettrodomestici??'

ma mi spiegate come ho fatto con una bontempi a raggiungere i 18.800???

#3
certo che 10 mt di cucina sono tanti...
che eldom di mettono?
cmq il prezzo non è male.
ma non conosco benissimo queste marchè, so che veneta non è apprezzatissima per la sua qualità su questo forum.
Immagine

#4
beh i 10.000 sono indicativi, il mobiliere mi ha fatto un preventivo così a occhio visto che mi sono presa molto in anticipo. Ma il disegno me l'ha fatto lui, quindi abbiamo discusso di cosa metterci dentro. Se riesco ad imparare come si fa un rendering ve la posto. :)
Gli eld sarebbero REX con la promozione sulla lavastoviglie, una Techna non-mi-ricordo-quale-modello. Promo che cmq scade a fine marzo e non so se ci rientro.

#5
Ciao anche per me è il primo messaggio........ ho scoperto ieri questo forum e devo dire che leggendo i vari messaggi ho avuto delle buone idee, naturalmente suggerite da voi.

Anche io sono alle prese con la cucina........ il mio problema è che è una cucina di 240x360 con porta sul lato da 240 e porta balcone sul lato da 360
In teoria in questa cucina dovrebbe starci anche il tavolo per il pranzo quindi mi sa che si può utilizzare solo la parete lunga. Ci siamo fatti fare un po' di preventivi in giro........ praticamente per 360 cm (colonna frigo + colonna forno + base da 60 x lavastoviglie + 60 per lavello + 60 per piano cottura + cassettiera da 45 e base estraibile da 15 + pensili per 240 cm incluso cappa da incasso) elettrodomestici compresi tutti classe A della rex (qualcuno ci ha messo il frigo congelatore classe A +) ci chiedono circa 8.000 euro (mille più mille meno, ma tutti per ora girano su quella cifra) per una cucina in stile moderno ma con ante in legno chiaro (è un compromesso tra me che adoro l'arte povera e tutto quello che è legno, il mio "padrone di casa" che è per il moderno e la cucina che prende sole solo al mattino quindi non posso certo metterci dei mobili in noce scuro). Finora abbiamo visto gicinque, record, stosa, veneta, sicc e arrex, ma abbiamo appena cominciato a girare. Ho letto un po' in giro i commenti sulle varie marche e a costo di ripetermi vi chiedo quale di queste ditte secondo voi è la più affidabile
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

#6
Approfitto anche per chiedervi: alcuni preventivi (Veneta, Copat e Cesar) mi sono stati fatti da Bergamin, catena che ha diversi showroom nel Triveneto. Qualcuno la conosce? Sono affidabili? Grazie! :)

#7
Nessuno mi risponde? :cry:
Per favore datemi un consiglio, non so veramente da che parte volatrmi! E' la mia prima cucina, e non riesco ancora a valutare al meglio le varie caratteristiche.. A vederle sembrano tutte così belle! :roll:

#8
pancissimo ha scritto:Approfitto anche per chiedervi: alcuni preventivi (Veneta, Copat e Cesar) mi sono stati fatti da Bergamin, catena che ha diversi showroom nel Triveneto. Qualcuno la conosce? Sono affidabili? Grazie! :)
Io HO ORDINATO LA LUCREZIA DELLA CESAR DA BERGAMIN DI PADOVAAAAAAAAA - CAMPODARSEGO!!!
Una mia collega ha preso i mobili lì nei mesi scorsi e non ha avuto problemi...
Speriamo bene..................... INCROCIO LE DITA!!!!!
Tu a chi ti sei rivolto?

#9
Ciao,
io sono andato da Bergamin a Magnano in Riviera (UD), hanno uno show room bello grande e fornito! Una manna per chi non sa decidere! :D
Cmq ho trovato un rivenditore molto competente e mi ha fatto una impressione decisamente buona! infatti eravamo andati lì per salotto/soggiorno e mi sa che riusciranno a venderci pure la cucina! 8)
Quando ti arriva la tua? Visto che non ho molta fretta (sto solo cercando di portarmi avanti per non cadere nella frenesia del "presto che è tardi"!) magari quando ti arriva mi racconti come si sei trovata! Secondo me è un bel modello.
Posso chiederti come è composta la tua cucina? :wink:
Ciao!

#10
La cucina sarà composta da:

- 4 COLONNE da 60 cm laccate bianche: 1) COLONNA FRIGO, 2) COLONNA FORNO + cestoni, 3) e 4) COLONNE DISPENSA. Le colonne occuperanno tutta una parete della cucina lunga 2,86 mt.
- BASI: 5 BASI tutte da 60 cm in rovere moro.
- sull'ultima delle cinque basi , sarà appoggiata parte della PENISOLA 90x200 cm con fiancone in rovere moro.
- PENSILI: 2 pensili da 120 in rovere moro, il primo con scolapiatti + ripiano, il secondo con cappa integrata.
- 2 mensole da 90 cm

Il TOP sarà in laminato bianco da 6 o 7 cm non ricordo..., gli elettrodomestici della REX, il lavello PLANAR della Franke con scivolo.

Il tutto per 9.500,00 eurini... Speriamo bene...

Re: scelta cucine

#11
pancissimo ha scritto:Ciao a tutti! E' il mio primo messaggio, quindi abbiate pazienza. :oops:
Sto per cominciare a costruire casa, e mi sto concentrando sulle cucine.
Ho una stanza 3.5 per 4.5 m circa, vorrei una disposizione a U con 2-3 colonne su un lato e pensili solo sopra il lavello, oltre alla cappa. In tutto 10 m lineari.
Per ora mi hanno fatto un preventivo dettagliato della Astra di Arredo3 (8000 € ca.) e mi hanno dato un'idea della Extra (mi sfugge quale) di Veneta, della Kuba di Copat, della Lucrezia di Cesar, mantenendosi sempre sotto i 10.000 € inclusi eld.
Che ve ne pare? A livello di qualità cosa mi consigliate? Ero innamorata della Astra, ma il mobiliere non mi ha dato grande fiducia.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano! :wink:
Secondo il mio modesto parere, sindacabile, metterei le varie cucine in questo ordine, da quello che preferisco a quello meno , Copat , Cesar, Arredo 3, Veneta.
In linea di massima la Copat e la Cesar sono su un livello simile, Copat un pò più ricercata, specie nei laminati e 10 anni di garanzia, Cesar c'è il marchio, anche il prodotto per carità, però... la Copat mi convince di più. :D
Arredo 3 e Veneta un pò più in basso, arredo 3: più qualità meno meno nome.
Questo anche dalle opinioni dei varii interventi sul forum.
Stammi bene. :)
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#12
Facandini:
grazie mille, sai per un profano è davvero davvero dura! Andrò a fare ancora un giro per verificare quelle marche (anche a me Copat e Cesar ispirano di più :) ) perchè il più delle volte decido a pelle! Ma ho anche fatto tesoro dei vostri consigli e di quanto ho letto sul forum, metterò in difficoltà qualsiasi venditore! :D :D :D
Thanks a lot :)

#14
VIRGINIA ha scritto:La cucina sarà composta da:

- 4 COLONNE da 60 cm laccate bianche: 1) COLONNA FRIGO, 2) COLONNA FORNO + cestoni, 3) e 4) COLONNE DISPENSA. Le colonne occuperanno tutta una parete della cucina lunga 2,86 mt.
- BASI: 5 BASI tutte da 60 cm in rovere moro.
- sull'ultima delle cinque basi , sarà appoggiata parte della PENISOLA 90x200 cm con fiancone in rovere moro.
- PENSILI: 2 pensili da 120 in rovere moro, il primo con scolapiatti + ripiano, il secondo con cappa integrata.
- 2 mensole da 90 cm

Il TOP sarà in laminato bianco da 6 o 7 cm non ricordo..., gli elettrodomestici della REX, il lavello PLANAR della Franke con scivolo.

Il tutto per 9.500,00 eurini... Speriamo bene...

Beh non mi sembra male davvero! Io sceglierò il ciliegio abbinato al bianco (non laccato però, sono un po' fissata con le pulizie e non vorrei rovinarmi la vita! :D ), perchè sinceramente tutto sto rovere scuro mi ha un po' stancato - anche se lo metterò in sala. Inoltre avrò una casa con travi a vista e credo che lo scuro dei mobili abbinato a legno del soffitto finirebbe per appesantire troppo. Infatti i pensili li farò in vetro proprio per questo. 8)
In bocca al lupo per la tua cucina, fammi sapere quando ti arriva! :)