nella zona industriale in cui ha sede la ns azienda non c'è nè ADSL nè fibra ottica.. per lavorare con progettisti e quant'altro il modem 56K non bastava, per cui abbiamo accettato la proposta di vodafone di usare un router che si collegava a internet con la connect card eun sim dedicata. Come contratto, non sapendo bene quanto traffico avremmo avuto a bimestre, abbiamo scelto il Vodafone Connect 1200, che prevedeva un canone di 50 € mensili e 1200 Mb di traffico incluso a bimestre. Il traffico eccedente sarebbe stato pagato 2 €/Mb ma con myvodafone avrei potuto tener d'occhio il traffico e i costi ed eventualmente passare all'occorrenza al Vodafone connect unlimited che per 100€ mensili ti dava 3000 Mb a bimestre e il traffico eccedente a €/Mb 0,5
sta di fatto che su myvodafone ti dice solo che non c'è traffico fatturato e non ci sono costi.. finchè non superi la soglia di traffico incluso, cosa che è avvenuta a nostra insaputa il 12 febbraio. Oggi è il 16 febbraio e da un controllo casuale mi accorgo che in 4 giorni il traffico accumulato in eccesso è di 550 €
#2
Io uso la scheda UMTS Vodafone Connect Card.
Ovviamente è pagata dal mio ufficio, anche perchè costa un botto...
Da settembre a dicembre 2006 sono stato parecchie volte all'estero e mi dovevo connettere spesso...
beh... è arrivata una bolletta stratosferica con il roaming internazionale...
Adesso si sta contrattando con Vodafone per rivedere i piani tariffari, anche perchè hanno in gestione tutta la nostra RAM aziendale e non gli conviene tanto tirare la corda...
La morale della favola è...
da privato non farei mai un contratto a consumo per qualsiasi cosa che riguardi Internet.
FLAT tutta la vita.
Ovviamente è pagata dal mio ufficio, anche perchè costa un botto...
Da settembre a dicembre 2006 sono stato parecchie volte all'estero e mi dovevo connettere spesso...
beh... è arrivata una bolletta stratosferica con il roaming internazionale...
Adesso si sta contrattando con Vodafone per rivedere i piani tariffari, anche perchè hanno in gestione tutta la nostra RAM aziendale e non gli conviene tanto tirare la corda...
La morale della favola è...
da privato non farei mai un contratto a consumo per qualsiasi cosa che riguardi Internet.
FLAT tutta la vita.
#3
perfettamente d'accordo, ma qui la possibilità di una flat la dava solo telecom con il 56K e sinceramente ogni volta che un progettista deve mandarti foto o progetti dovergli dire: mi spedisca il cdrom per posta prioritaria, grazie.. non faceva granchè bene all'immagine aziendale
anche noi ogni bimestre passiamo alla vodafone un sacco di soldini (l'ultima bolletta di Mastrogeppeto era, solo per il suo telefonino, 850 € e fai conto che i telefonini sono 6 più il router..
penso anche io che contratteranno, ma le scatole girano lo stesso...
anche noi ogni bimestre passiamo alla vodafone un sacco di soldini (l'ultima bolletta di Mastrogeppeto era, solo per il suo telefonino, 850 € e fai conto che i telefonini sono 6 più il router..
penso anche io che contratteranno, ma le scatole girano lo stesso...
#4
dunque... piccolo aggiornamento che non si sa mai che a qualcun altro capiti la stessa disavventura: pare che abbiano avuto parecchie lamentele al riguardo, perchè se usi il router non puoi accedere all'infoconto online che ti informerebbe di quanto traffico hai ancora a disposizione... essendo colpa di un bug del sistema, storneranno la fattura.. noi però intanto preferiamo tornare a telecom con la flattina da 56K
#5
56 non è un pò pochino??cartefalse ha scritto:dunque... piccolo aggiornamento che non si sa mai che a qualcun altro capiti la stessa disavventura: pare che abbiano avuto parecchie lamentele al riguardo, perchè se usi il router non puoi accedere all'infoconto online che ti informerebbe di quanto traffico hai ancora a disposizione... essendo colpa di un bug del sistema, storneranno la fattura.. noi però intanto preferiamo tornare a telecom con la flattina da 56K
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/
#6
non infierire è tutto quello che c'è disponibilebertok ha scritto:56 non è un pò pochino??cartefalse ha scritto:dunque... piccolo aggiornamento che non si sa mai che a qualcun altro capiti la stessa disavventura: pare che abbiano avuto parecchie lamentele al riguardo, perchè se usi il router non puoi accedere all'infoconto online che ti informerebbe di quanto traffico hai ancora a disposizione... essendo colpa di un bug del sistema, storneranno la fattura.. noi però intanto preferiamo tornare a telecom con la flattina da 56K