La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I vostri vicini di casa

#1
Con la mia dirimpettaia rapporti 0...peccato, perchè lavora all'Ikea e qualche favorino mi farebbe piacere :lol:
La coppia che vive alla mia destra invece si è dimostrata da subito cordiale e amichevole, quando lavoriamo ai rispettivi giardini ci troviamo di tanto in tanto a chiacchierare del più e del meno.
Il personaggio che abita la porzione dietro alla mia è tutto strano. E' cacciatore (bleah!), ha un piccolo motoscafo parcheggiato nel suo vialetto privato, la passione per la cura della terra e un orticello che sembra fatto con il righello. Due cagnette carinissime. Un chiacchierone da paura...devo tenermelo buono :lol:

Con i vostri nuovi vicini come vi trovate?
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#2
noi bene! abitiamo lì da circa 20 giorni, ma rompiamo le @@ con i lavori da ormai quasi tre anni :shock: non si sono mai lamentati e sono sempre stati disponibili.
Anche loro hanno una cagnetta simpaticissima che abbaia a ogni sconosciuto (per ora anche a noi :lol: ) e quindi quando alla sera il maritino è fuori per l'allenamento mi sento più sicura.
Putroppo abbiamo poche occasioni di incontrarci perche tutti lavoriamo, ma quando ci si incorcia si scambiano sempre due parole.
non vedo l'ora di diedicarmi al futuro giardino per chiedere due dritte... hanno il pollice verde :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
I miei vicini di casa non sono cambiati da quando mi sono sposata e trasferita nella nuova casa....in tutti i sensi ! :twisted:
Basta saperci convivere... :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#4
io ne ho solo uno, ma gli sparerei...
è un approfittatore meschino e anche infantile...

e dire che siamo partiti con tutte le buone intenzioni...

per dirne una (ma ci potrei scriver en libro) dopo due natali e due pasque che gli portavamo un pensierino, ci ha detto "uè, ma non è che dobbiamo fare tutte le volte questi regali"
:shock:
Immagine

#5
Dunque.... diciamo che lì sono nuova io :lol:
A destra, un'aziana signora molto distinta ed elegante.... peccato sia finita in ospedale poco dopo che mi sono trasferita e non sia più tornata.................... :cry: ora l'appartamento è vuoto.
Di fronte, una coppia anzianina con figlia e nipoti due piani più sotto... incontro spesso la signora sul pianerottolo quando esco la mattina per andare in ufficio, lei sta scendendo dalla figlia per darle una mano coi bimbi e spesso sono anche da lei. E' schiva ma mi fa simpatia sentire i suoi nipotini vociare quando sono a casa nei weekend. Il marito ha sempre il sigaro in bocca e l'aria da gigante buono. :)
A sinistra un curioso personaggio trasferito da poco, sembra viva da solo. Sui 40-50, vestito sempre con un lungo cappottone e 24ore alla mano. Passa a prenderlo una Mercedes blu con autista. :shock:
Sopra... appartamento in affitto, o meglio spesso sfitto. Al momento ci vivono degli asiatici piuttosto casinisti. Durante il giorno mettono musica latino americana a tutto volume, spesso riascoltano lo stesso brano per ore intere :roll:
Sotto... un ex veterinario psicopatico con moglie malata. Mi ha fatto scenate allucinanti fin da quando stavo ristrutturando, praticamente senza motivo. Ora ogni volta che mi incontra mi tratta come se fossi sua figlia mongola con mille sorrisetti finti... la chicca è che velatamente mi cerca soldi per ridipingersi casa!!!! :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
:shock:
mercury, nel tuo palazzo potrebbe essere ambientato un film :lol:
davvero una carrellata di simpatici personaggi!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#7
mmmm.... argomento vicini...

a dx ho un simpaticone che nemmeno saluta (nonostante ormai i miei richiami siano fatti col megafono e comprendano ampi sbracciamenti).

a sx una signora che era amica di mia madre, la conosco da più di 20 anni, mai sopportata per intero...

di fronte una coppia giovane ma molto sciurètta e borghesina, con i genitori onnipresenti in casa

le altre 18 casette non le ho ancora riconosciute

tirando le somme...

VENITEMI A TROVARE, VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Noi non incontriamo praticamente mai nessuno... e siamo in 15 famiglie in 3 piani :lol:
Cmq su 15 c'è una sola coppia anziana ed una di una 50na d'anni con due figli già ragazzi. Per il resto quasi tutte coppie trentenni. Tra giugno e agosto sono arrivate, oltre noi, altre tre coppie di neo sposi!
Immagine
Immagine

#9
Noi ci siamo trasferiti da quasi un mese ma avevamo già incontrato qualche vicino durante i lavori.
Per ora sembrano tutti simpatici, disponibili e cordiali (soprattutto sono stra-felici che finalmente, dopo anni di inquilini poco raccomandabili, la casa sia stata acquistata :wink: ), ci hanno accolto molto bene: chiunque ci saluta e si ferma a fare 2 chiacchiere :D
Devo dire che dopo aver passato 8 anni in un condominio in cui l'80% degli inquilini erano cafoni e maleducati la cosa mi ha piacevolmente stupita :shock: :lol:
Speriamo che duri :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Nel mio palazzo oltre il buon giorno/buona sera non si va :!: Magari con quelli che si conosce da più tempo qualche parola si scambia ma nulla di più :!: Ognuno si fa i fatti propri :!:

#11
noi siamo in tre.. :D

io sto all'ultimo piano quindi fortunatamente non ho nessuno che mi ciabatta sulla testa.. semmai sono io che lo faccio!! :twisted:
:lol:

sotto di noi nell'appartamento piccolo.. ci abita una coppia con una bambina di due anni.
e quando dico piccolo intendo piccolo.. 48, 49 mq in cui c'hanno ricavato: soggiorno pranzo, camera, camerina e bagno!! :shock: In + il bagno è nel mio sottoscala... :roll:

L'ultimo appartamento, accanto al piccolo, ancora non è abitato.. anche se ho visto portare dentro mobili. Di questa famiglia in tre anni di costruzione della casa ho visto: nonna, figlio 40enne e nipotino di 10 anni circa.. la moglie mai vista, nè sentita nominare da loro.. é la nonna con cui mi son messa d'accordo per le pulizie settimanali delle scale condominiali.. sempre lei che ogni tanto viene ad arieggiare le stanze..
Quindi credo che sia divorziato o vedovo.. io ovviamente non gli ho mai chiesto niente.

Tutte e due le famiglie per ora mi sembrano disponibili e carine.. ci salutiamo per le scale, se possiamo ci fermiamo a fare due chiacchiere.. specialmente con la coppia giovane con la bimba piccola.. troppo carina!!
:D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
In tre in meno di 50mq... ed io che mi lamento che non ci sto in due in 75 :oops:
Ultima modifica di Lorena il 21/02/07 11:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#13
daffodil ha scritto::shock:
mercury, nel tuo palazzo potrebbe essere ambientato un film :lol:
davvero una carrellata di simpatici personaggi!
ma vieni!! 8) vieni vieni a trovarmi in occasione delle assemblee condominiali!!! :lol: :lol:
C'è una fauna che neanche allo zoo :lol: :lol:
C'è il consigliere che fa le pulci a tutti con la scusa di scendere a piscare il cane, la tizia a pianterreno perennemente affacciata alla finesta che ti guarda impassibile, il vecchietto tirchio che si lamenta quando si accendono le luci in cantina, la giovane idealista che si batte per avere la rastrelliera bici in cortile, l'anziano ingegnere con mega-attico che tutti trattano con deferenza, la matura signora sempre impellicciata e truccatissima anche se ha sotto la tuta da ginnastica...
E per finire... la portinaia mistica, che cerca di rifilare a tutti volantini della chiesa evangelica 8)

Melrose Place me fa 'na pippa!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
Mercury ha scritto:
daffodil ha scritto::shock:
mercury, nel tuo palazzo potrebbe essere ambientato un film :lol:
davvero una carrellata di simpatici personaggi!
ma vieni!! 8) vieni vieni a trovarmi in occasione delle assemblee condominiali!!! :lol: :lol:
C'è una fauna che neanche allo zoo :lol: :lol:
C'è il consigliere che fa le pulci a tutti con la scusa di scendere a piscare il cane, la tizia a pianterreno perennemente affacciata alla finesta che ti guarda impassibile, il vecchietto tirchio che si lamenta quando si accendono le luci in cantina, la giovane idealista che si batte per avere la rastrelliera bici in cortile, l'anziano ingegnere con mega-attico che tutti trattano con deferenza, la matura signora sempre impellicciata e truccatissima anche se ha sotto la tuta da ginnastica...
E per finire... la portinaia mistica, che cerca di rifilare a tutti volantini della chiesa evangelica 8)

Melrose Place me fa 'na pippa!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Da noi all'ultima assemblea condominiale non s'è presentato quais nessuno :!: :!: Di fatto si sono messi in molti d'accordo per far mancare l'eventuale numero per approvare lavori straordinari nel palazzo :!:

#15
loremir77 ha scritto: sotto di noi nell'appartamento piccolo.. ci abita una coppia con una bambina di due anni.
e quando dico piccolo intendo piccolo.. 48, 49 mq in cui c'hanno ricavato: soggiorno pranzo, camera, camerina e bagno!! :shock: In + il bagno è nel mio sottoscala... :roll: :D
Da noi c'è al piano terra un coso che è difficle chiamare appartamento...insomma è un loculo :!: :!: Credo siano 20 mq :!: C'è un minuscolo cucinino e un minuscolo bagno (credo non più grande di quello di un camper) :!: Comunque ora lì ci vivono in affitto una coppia con un bambino piccolo :!: Per starci loro dentro il passeggino lo lasciano fuori :!: