La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete camera... marrone o celeste?

#1
la mia camera matrimoniale sarà questa:

Immagine


la testata del letto sarà però in stoffa beige.

Per far emergere la testata volevo fare la parete di fondo colorata... e poi sugli stessi colori copriletto e tende.

Che ne dite?

Sono incerta sul colore... celeste? Tortora? Marrone? Bordeaux?

La camera non è grandissima... 3 x 5 circa....

#2
Attenta al celeste. E' un colore freddo e poco indicato se la camera non è luminosa; soprattutto se vorrai fare le tende nello stesso colore il celeste tende ad "ingrigire" la luce.
Per il resto è una questione di gusti, ma se la pittura sarà tinta unita pensaci bene prima di fare un colore troppo scuro.

Penny

#3
beh... la stanza è luminosa perchè c'è una bella portafinestra e il sole ci batte praticamenete sempre...

è che mi piacevano tessuti di questi tipo per le tende:
Immagine

sono di Biggie Best.

Volevo evitare il rosa.... troppo casa delle bambole...

E magari scegliere un celeste piuttosto velato, non forte.

Secondo voi dovrei dipingere tutte le pareti o solo quella su cui poggia la testata del letto?
Su quella parete c'è anche la porta e un parte di parete dopo la porta.... e se disegnassi una specie di rettangolo solo dietro letto e comodini?

#4
Se insieme al celeste c'è molto bianco l'effetto grigio si annulla.
Quindi gli scozzesi a riquadro grande potrebbero andare bene.

Mia figlia ha voluto tutte le pareti azzurre (ma sono velature che partono dal quasi bianco per arrivare all'azzurro pieno). L'effetto è molto bello, ma devi essere sicura che il colore non ti stanchi perchè è molto impattante. Il tappezziere ci ha poi portato varie tessuti da provare per le tende e ne abbiamo scelto uno combinato voile azzurro e seta panna con ricami azzurri.

Tutte le pareti azzurre tinta unita le eviterei proprio.....
Forse farei l'intera parete dietro la testata.

Penny

#5
il celeste è il mio colore preferito.... non dovrebbe stufarmi! ;-)

In effetti la cosa migliore credo sia solo la parete di fondo.

C'è molto bianco perchè l'armadio grande, il letto e i comodini sono bianchi quindi dovrebbe andar bene....
ero partita dal color cioccolato ma ora il celeste mi sta convincendo sempre di più!!!

L'unico dubbio è per i pavimenti... sono rosa piuttosto rustico... ci staranno bene?

Domani vedo l'imbianchino e mi farà vedere dei pannelli con effetti particolari... speriamo bene!

La camera della tua bimba deve essere molto bella da come la descrivi!!!
Hai un album con le foto? Curiosa, eh?

#6
A me non piacciono molto pareti e tende dello stesso colore!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#7
fedejam ha scritto:
La camera della tua bimba deve essere molto bella da come la descrivi!!!
Hai un album con le foto? Curiosa, eh?
La mia "bimba" ha quasi 18 anni :D !!

Non abbiamo ancora fatto foto perchè le tende sono arrivate da poco e manca ancora qualche particolare, ma le farò al più presto.

Penny

#8
Papera ha scritto:A me non piacciono molto pareti e tende dello stesso colore!!!!!!!!!!!!
strano da parte di una pro-classico :D

Io ho fatto abbinamento tende/pareti in quasi tutti i locali e il risultato mi piace moltissimo. Tieni presente che nè le tende nè le pareti sono in tinta unita.

Penny

#9
fedejam ha scritto: L'unico dubbio è per i pavimenti... sono rosa piuttosto rustico... ci staranno bene?

non hai una foto dei pavimenti?

#10
Penny01 ha scritto:
Papera ha scritto:A me non piacciono molto pareti e tende dello stesso colore!!!!!!!!!!!!
strano da parte di una pro-classico :D

Io ho fatto abbinamento tende/pareti in quasi tutti i locali e il risultato mi piace moltissimo. Tieni presente che nè le tende nè le pareti sono in tinta unita.

Penny
A mio gusto devono il colore delle tende deve riprendere quello della biancheria o, in per altre stanze, del divano, delle sedie ecc.........
La tenda deve staccare un po', altrimenti non si nota ne' la parete, s'è fatta con una tecnica particolare o meno, ne' la tenda!!!!!!!!
E poi nel caso si rovinasse il piumone o le tende, non ci si dovrebbe scervellare a cercarne di nuovi in tinta.
In più cambiare la biancheria è meno problematico di ridipingere le pareti!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#11
io adoro il marrone! :D

Punterei su quello ma solo per la testata dietro il letto.... le altre pareti avorio! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
Ho la sala tutta azzurra (tenue), con tende di un celeste più intenso. La stanza non prende quasi mai il sole diretto, però non dà effetto di grigiore, anzi è luminosa.
Quindi, se ti piace l'azzurro, vai tranquilla :wink:

Edit: chiedo venia, comincio ad essere fusa a quest'ora :(
Mi era sfuggito il colore del pavimento... rosa rustico e pareti azzurre?
Naaaa... marroncino allora...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#14
l'azzurro mi ha rotto...lo avevo sul soffitto dlel'altra casa...ma mi ha stufato quasi subito.
voto per il marrone.
piuttosto...avrei parecchio da dire CONTRO la stoffa beige della testata letto.
...ma ssssei sicuro di volerti far così del male???
a furia di appoggiar la testa si sporcherà subito...
soprattutto se uno di voi due ha capelli un po' untini o se usa la lacca...o se la lei in questione dovesse decidere di fare l'hennè...e così via...